Media

Zanaboni: al lavoro sul nuovo Amica. A novembre il rilancio

Come anticipato dall'Ad di Rcs Pubblicità, il neodirettore del periodico femminile Cristina Lucchini impegnata nell'ambizioso progetto che ne rivoluzionerà il format editoriale pur mantenendo la mensilità delle uscite. Il gruppo editoriale sarebbe attualmente al lavoro anche sul restyling di un altro periodico in portfolio.
Il mensile femminile del Gruppo Rcs diretto da Cristina Lucchini, fino a un mese fa condirettore di Vanity Fair, è protagonista in questi giorni di un ambizioso progetto di rinnovamento per il rilancio previsto a novembre. Anticipazione rilasciata da Raimondo Zanaboni, Ad Rcs Pubblicità, a margine della conferenza di presentazione di Milano Design Weekend, kermesse in cui il gruppo editoriale partecipa attivamente.

'Il rilancio di Amica, che nel 2012 festeggerà i 50 anni di pubblicazioni, è la dimostrazione del nostro continuo aggiornamento dei prodotti in portafolio' ha dichiarato Zanaboni. 'Riguardo all'andamento della concessionaria, il Cda ne approverà la semestrale settimana prossima. E' un anno difficile questo, lo dimostrano gli ultimi dati Nielsen che evidenziano un calo del mercato pubblicitario pari al 2,8% nei primi 5 mesi. E lo è stato anche per noi che ci confrontiamo con un pari periodo 2010 caratterizzato da eventi importanti quali i Mondiali di calcio. Il mercato è ancora instabile e non ci permette di fare previsioni attendibili per il futuro.'

Il gruppo editoriale sarebbe attualmente al lavoro anche sul restyling di un altro periodico in portfolio, ancora top secret.

Maria Ferrucci