UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Media

Zero realizza Cult Sydney Guide per Zeis Excelsa

Zero realizza Cult Sydney Guide, la city guide pratica e tascabile, dedicata alla metropoli australiana. La guida, ideata in toto da Zero a partire dal concept, passando per grafica e contenuti, è la quarta tappa del progetto Collection di Cult, marchio di Zeis Excelsa. Il brand di calzature ha elaborato il piano delle city guide per veicolare la campagna Collection, pianificata e curata a livello creativo da Thomas 2 .

Si tratta di modelli di calzature con un particolare fondo trasparente, su cui sono riprodotte di volta in volta le mappe delle più importanti, vive e fascinose città del mondo.

Fino a ora, oltre alla nuova Cult Sydney Guide, sono state pubblicate Tokio Collection, New York Guide e la Gùia de Barcelona. Le guide riaffermano e condensano in sé le strategie di branding di Zero e Cult. Del primo si mantengono il formato tascabile, il linguaggio, e la creatività. Del secondo vengono ripresi gli obiettivi di posizionamento.

"Zero – spiega Dino Pizzuti , direttore commerciale di Cult- ha sposato in pieno il progetto delle city guide, riuscendo a realizzare un prodotto esteticamente affascinante, utile per la dimensione e il formato e con contenuti di livello." Le guide, distribuite solo all'interno delle scatole contenenti le calzature Collection e i sandali Square puntano a stimolare negli acquirenti il senso di customer care e di personalizzazione ed esclusività del prodotto. Per quanto riguarda i contenuti, la guida di Sydney condensa in 48 pagine corredate di foto a colori una serie recensioni sui 96 luoghi più significativi della città, dai bar ai ristoranti, dalle discoteche ai music club, dagli hotel alle gallerie, passando per i negozi e i teatri. Inoltre sono enumerati alla fine i numeri di telefono e gli indirizzi di pubblica utilità.