Media
Zero realizza Cult Sydney Guide per Zeis Excelsa
Zero realizza Cult Sydney Guide, la city guide pratica e tascabile, dedicata alla metropoli australiana. La guida, ideata in toto da Zero a partire dal concept, passando per grafica e contenuti, è la quarta tappa del progetto Collection di Cult, marchio di Zeis Excelsa. Il brand di calzature ha elaborato il piano delle city guide per veicolare la campagna Collection, pianificata e curata a livello creativo da Thomas 2 .
Si tratta di modelli di calzature con un particolare fondo trasparente, su cui sono riprodotte di volta in volta le mappe delle più importanti, vive e fascinose città del mondo.
Fino a ora, oltre alla nuova Cult Sydney Guide, sono state pubblicate Tokio Collection, New York Guide e la Gùia de Barcelona. Le guide riaffermano e condensano in sé le strategie di branding di Zero e Cult. Del primo si mantengono il formato tascabile, il linguaggio, e la creatività. Del secondo vengono ripresi gli obiettivi di posizionamento.
"Zero – spiega Dino Pizzuti , direttore commerciale di Cult- ha sposato in pieno il progetto delle city guide, riuscendo a realizzare un prodotto esteticamente affascinante, utile per la dimensione e il formato e con contenuti di livello." Le guide, distribuite solo all'interno delle scatole contenenti le calzature Collection e i sandali Square puntano a stimolare negli acquirenti il senso di customer care e di personalizzazione ed esclusività del prodotto. Per quanto riguarda i contenuti, la guida di Sydney condensa in 48 pagine corredate di foto a colori una serie recensioni sui 96 luoghi più significativi della città, dai bar ai ristoranti, dalle discoteche ai music club, dagli hotel alle gallerie, passando per i negozi e i teatri. Inoltre sono enumerati alla fine i numeri di telefono e gli indirizzi di pubblica utilità.