Media

Zoomarine punta su Metro per comunicare ai bambini

Publikompass ha studiato un'iniziativa ad hoc sul quotidiano free press per promuovere il noto parco marino situato nei pressi di Roma. La campagna di supporto è partita con la pubblicazione di una pagina publiredazionale.

Su Metro, il quotidiano nazionale a diffusione gratuita più letto al mondo, un'altra rilevante operazione in esclusiva: questa volta la partnership è stata con Zoomarine, il noto parco marino situato a due passi dalla Capitale. Il progetto che Publikompass ha studiato ad hoc per il cliente prevede il coinvolgimento dei bambini, stimolati ad inviare un disegno che rappresenti uno degli animali presenti nel grande parco acquatico di Torvaianica: un delfino, una foca, un pappagallo etc.

Tutti coloro che parteciperanno all'iniziativa di Club Metro vedranno premiata la loro fantasia con ingressi gratuiti al parco. La campagna di supporto è partita con la pubblicazione di una pagina publiredazionale teaser su Metro edizione Roma a cui seguiranno da mercoledì 19 aprile annunci in cui si spiegheranno le modalità per partecipare all'iniziativa. Oltre alle 240 mila copie giornaliere di questa edizione capitolina è inoltre prevista, in concomitanza di ogni uscita pubblicitaria, una extra tiratura di copie: ci saranno numerosi promoters Metro personalizzati Zoomarine davanti a prestigiosi bar di Roma scelti dal cliente, ad occuparsi di questa distribuzione mirata.

"Ancora una iniziativa che dimostra la duttilità di Metro, un mezzo che continua a dimostrare che utilizzato con originalità il quotidiano è un veicolo di comunicazione straordinaria che regge i confronti con i mezzi più moderni. Con questi progetti ad hoc, possono essere raggiunti in maniera precisa i target desiderati - afferma Angelo Sajeva AD di Pk -. In questo caso e non è il primo, siamo riusciti a soddisfare le esigenze di un cliente che puntava ad un target non certo facile da raggiungere: quello dei bambini".

Anche il Direttore Marketing e Comunicazione di Zoomarine Laura Conti, conferma l'adattamento di Metro ai differenti target di riferimento : "E' molto interessante la flessibilità e la creatività che Metro mette a disposizione dei clienti. Non solo un tailor made di iniziative promo-pubblicitarie più o meno consolidate ma vera disponibilità a prendere forma e immagine sul prodotto. L'efficienza di Metro a venire incontro alle ns richieste di pensare e proporre modi nuovi e differenzianti di comunicare è stata molto apprezzata e spero la ripeteremo presto. Il mezzo c'è, è valido, ha avuto l'idea di rendersi creativo.