Premi
18° Premio Assorel: vince Publicis Consultants Italia con 'Dacia Sponsor Day-The Split'. A Giuseppe Sala, a.d. Expo 2015, il 9° 'Premio alla Carriera'
A INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione un particolare riconoscimento per la campagna 'Rivoglio la mia birra' per AssoBirra. Ieri sera, 18 novembre, la consegna dei riconoscimenti avvenuta durante una serata di Gala al Palazzo Parigi di Milano, organizzata in collaborazione con SIA, a sostegno del FAI-Fondo Ambiente Italiano, e con il supporto di Deveyes Group. Assegnati, inoltre, i due Premi Speciali 'Made in Italy' a Mailander e 'Premio per l’innovazione nella misurazione dei risultati' a Ad Mirabilia. La Giuria ha anche attribuito cinque 'Premi di Categoria' e cinque 'Menzioni Speciali'.
L’agenzia Publicis Consultants Italia si è aggiudicata la diciottesima edizione del Premio Assorel per la migliore campagna di comunicazione, con 'Dacia Sponsor Day - The Split' per il cliente Renault Italia.
Il 9° 'Premio alla Carriera' è stato assegnato a Giuseppe Sala, amministratore delegato di EXPO 2015 (Nella foto 2, da sinistra, Giuseppe Sala, Filomena Rosato, VP Assorel e Rossella Citterio, dir. com Expo)
La consegna di questi importanti riconoscimenti è avvenuta ieri, 18 novembre, a Milano - Palazzo Parigi, nel corso di una serata di Gala organizzata da Assorel in collaborazione con SIA, a sostegno del FAI-Fondo Ambiente Italiano, e con il supporto di Deveyes Group.
Nel corso dell’evento un particolare riconoscimento da parte della Giuria è andato a INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione, con la campagna 'Rivoglio la mia birra' per AssoBirra.
Sono stati inoltre consegnati i due Premi Speciali, 'Made in Italy' a Mailander per la campagna 'Made in Piemonte' per Unioncamere Piemonte e il 'Premio per l’innovazione nella misurazione dei risultati' a ad Mirabilia per la campagna 'eBay Giardino Mobile' per eBay Italia.
Tra le campagne iscritte a questa edizione, oltre al Primo Premio, la Giuria ha attribuito i cinque Premi di Categoria a:
Comunicazione Corporate/finanziaria
“Rivoglio la mia birra” - INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per AssoBirra
Comunicazione della e per la Pubblica Amministrazione
“#elbamovie - L’eredità di Napoleone” - Mailander per Gestione Associata Comuni dell’Elba, Licaoni
Comunicazione di Prodotto/marketing
“Dacia Sponsor Day - The Split” - Publicis Consultants Italia per Renault Italia
Comunicazione Socio-sostenibile
“#StopEbola” - INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per Medici Senza Frontiere
Comunicazione per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale
“#elbamovie - L’eredità di Napoleone” - Mailander per Gestione Associata Comuni dell’Elba, Licaoni
Oltre alle vincenti delle singole Categorie sono state inoltre assegnate le seguenti 'Menzioni Speciali':
Comunicazione Corporate/finanziaria
"Journey: un viaggio nel mondo di Coca-Cola Italia” - Cohn & Wolfe per Coca-Cola Italia
“Women for Italy. Nutrire il Futuro Worldbuilding beyond Expo 2015” - FiloComunicazione Integrated PR
Comunicazione di Prodotto/marketing
“The Hello Experiment” - Publicis Italia per Nescafé-Nestlé Italia
“PlayStation 20th Anniversary” - INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per Sony Computer Entertainment Italia
Comunicazione Socio-sostenibile
“Io non Sclero. Storie di progetti e sogni che non si fermano con la sclerosi multipla” - Edelman per Biogen Italia
"Un finale migliore” - Weber Shandwick Italia per Società Italiana di Alcologia, Società Italiana di Psichiatria, Società Italiana Tossicodipendenze, Società Italiana Psichiatria delle dipendenze, Federazione Italiana Operatori dei Dipartimenti e Servizi della Dipendenze
Comunicazione per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale
“Una finestra sui Due Mondi” - Lead Communication per Monini S.p.A.
“Oltrecasello le guide di Autovie Venete” - Echo Comunicazione d’Impresa per Autovie Venete S.p.A.
Comunicazione interna - menzione speciale giuria
“150° Anniversario BPM” - The Story Group per Banca Popolare di Milano.
In merito ad Assorel leggi su ADVexpress anche la notizia 'Premio Assorel/ Pavesi-Cornelli (PR Hub), prove di dialogo'.
AR
Il 9° 'Premio alla Carriera' è stato assegnato a Giuseppe Sala, amministratore delegato di EXPO 2015 (Nella foto 2, da sinistra, Giuseppe Sala, Filomena Rosato, VP Assorel e Rossella Citterio, dir. com Expo)La consegna di questi importanti riconoscimenti è avvenuta ieri, 18 novembre, a Milano - Palazzo Parigi, nel corso di una serata di Gala organizzata da Assorel in collaborazione con SIA, a sostegno del FAI-Fondo Ambiente Italiano, e con il supporto di Deveyes Group.
Nel corso dell’evento un particolare riconoscimento da parte della Giuria è andato a INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione, con la campagna 'Rivoglio la mia birra' per AssoBirra.
Sono stati inoltre consegnati i due Premi Speciali, 'Made in Italy' a Mailander per la campagna 'Made in Piemonte' per Unioncamere Piemonte e il 'Premio per l’innovazione nella misurazione dei risultati' a ad Mirabilia per la campagna 'eBay Giardino Mobile' per eBay Italia.
Tra le campagne iscritte a questa edizione, oltre al Primo Premio, la Giuria ha attribuito i cinque Premi di Categoria a:
Comunicazione Corporate/finanziaria
“Rivoglio la mia birra” - INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per AssoBirra
Comunicazione della e per la Pubblica Amministrazione
“#elbamovie - L’eredità di Napoleone” - Mailander per Gestione Associata Comuni dell’Elba, Licaoni
Comunicazione di Prodotto/marketing
“Dacia Sponsor Day - The Split” - Publicis Consultants Italia per Renault Italia
Comunicazione Socio-sostenibile
“#StopEbola” - INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per Medici Senza Frontiere
Comunicazione per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale
“#elbamovie - L’eredità di Napoleone” - Mailander per Gestione Associata Comuni dell’Elba, Licaoni
Oltre alle vincenti delle singole Categorie sono state inoltre assegnate le seguenti 'Menzioni Speciali':
Comunicazione Corporate/finanziaria
"Journey: un viaggio nel mondo di Coca-Cola Italia” - Cohn & Wolfe per Coca-Cola Italia
“Women for Italy. Nutrire il Futuro Worldbuilding beyond Expo 2015” - FiloComunicazione Integrated PR
Comunicazione di Prodotto/marketing
“The Hello Experiment” - Publicis Italia per Nescafé-Nestlé Italia
“PlayStation 20th Anniversary” - INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per Sony Computer Entertainment Italia
Comunicazione Socio-sostenibile
“Io non Sclero. Storie di progetti e sogni che non si fermano con la sclerosi multipla” - Edelman per Biogen Italia
"Un finale migliore” - Weber Shandwick Italia per Società Italiana di Alcologia, Società Italiana di Psichiatria, Società Italiana Tossicodipendenze, Società Italiana Psichiatria delle dipendenze, Federazione Italiana Operatori dei Dipartimenti e Servizi della Dipendenze
Comunicazione per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale
“Una finestra sui Due Mondi” - Lead Communication per Monini S.p.A.
“Oltrecasello le guide di Autovie Venete” - Echo Comunicazione d’Impresa per Autovie Venete S.p.A.
Comunicazione interna - menzione speciale giuria
“150° Anniversario BPM” - The Story Group per Banca Popolare di Milano.
In merito ad Assorel leggi su ADVexpress anche la notizia 'Premio Assorel/ Pavesi-Cornelli (PR Hub), prove di dialogo'.
AR


