UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

'500 wants you' si aggiudica ancora l'Internet Key Award

Se l'anno scorso è stata premiata la piattaforma, quest'anno il premio è andato in particolare all'ultimo progetto che ne è scaturito, il 500 Video Configurator, il tool interattivo realizzato ancora una volta con Arc e Leo Burnett Torino.

Per il secondo anno consecutivo '500 wants you', la piattaforma multimediale interattiva e internazionale ideata da Fiat con Arc e Leo Burnett Torino, si aggiudica il prestigioso Internet Key Award, il premio nazionale dedicato al mondo del web della comunicazione interattiva, giunto quest'anno all'8ª edizione.

Anche quest'anno, l'operazione' 500 wants you' viene premiata nell'ambito della categoria Trasporto ed Energia. Ma se l'anno scorso è stata premiata la piattaforma, quest'anno il premio è andato in particolare all'ultimo innovativo progetto che ne è scaturito, il 500 Video Configurator, il tool interattivo realizzato ancora una volta con Arc e Leo Burnett Torino, con cui gli utenti possono realizzare la propria 500 scegliendo colore, cerchi, tessuti, optional e personalizzarla con tutta la varietà di accessori e sticker, per un totale di oltre 500mila possibilità.

Ambientato nell'Officina 83, la nuova sede del Centro Stile di Fiat Group Automobiles, al termine del percorso di personalizzazione il 500 Video Configurator genera un video della propria configurazione da gustare all'interno della Virtual Room del Centro Stile. Si tratta quindi di un progetto altamente complesso e tecnicamente sofisticato, che ha coinvolto un team dalle expertise più eterogenee. Il modello dell'auto configurabile è stato infatti realizzato in 3D, così come la ricostruzione degli ambienti del Centro Stile di Fiat Group Automobiles.

L'edizione 2007 dell'Interactive Key Award ha visto '500 wants you' protagonista: il progetto di comunicazione è giunto infatti in nomination anche nelle categorie Trasporto ed energia e Social networks, blogs; mentre nella categoria Banner è arrivato in nomination l'overlay 'Plectrum' per la 500 Jingle Video Box .

Ma l'Interactive Key Award è solo l'ultimo degli ambiti riconoscimenti raggiunti nel 2007 dall'operazione '500 wants you', che si è aggiudicata la Freccia d'Oro di Assocomunicazione, è stata una dei tre finalisti al Yahoo Big Idea Chair con l'overlay 'Plectrum' e Higly Commended al The M&M Awards 2007 nella categoria Best Digital Campaign. E infine, ha vinto ben due Argenti ai prestigiosi ADCI Awards 2007 con l'overlay 'Plectrum'nella categoria On line advertising e per 'Facce da 500' nella categoria Web site B2C.