UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Premi

'500 wants you' si aggiudica ancora l'Internet Key Award

Se l'anno scorso è stata premiata la piattaforma, quest'anno il premio è andato in particolare all'ultimo progetto che ne è scaturito, il 500 Video Configurator, il tool interattivo realizzato ancora una volta con Arc e Leo Burnett Torino.

Per il secondo anno consecutivo '500 wants you', la piattaforma multimediale interattiva e internazionale ideata da Fiat con Arc e Leo Burnett Torino, si aggiudica il prestigioso Internet Key Award, il premio nazionale dedicato al mondo del web della comunicazione interattiva, giunto quest'anno all'8ª edizione.

Anche quest'anno, l'operazione' 500 wants you' viene premiata nell'ambito della categoria Trasporto ed Energia. Ma se l'anno scorso è stata premiata la piattaforma, quest'anno il premio è andato in particolare all'ultimo innovativo progetto che ne è scaturito, il 500 Video Configurator, il tool interattivo realizzato ancora una volta con Arc e Leo Burnett Torino, con cui gli utenti possono realizzare la propria 500 scegliendo colore, cerchi, tessuti, optional e personalizzarla con tutta la varietà di accessori e sticker, per un totale di oltre 500mila possibilità.

Ambientato nell'Officina 83, la nuova sede del Centro Stile di Fiat Group Automobiles, al termine del percorso di personalizzazione il 500 Video Configurator genera un video della propria configurazione da gustare all'interno della Virtual Room del Centro Stile. Si tratta quindi di un progetto altamente complesso e tecnicamente sofisticato, che ha coinvolto un team dalle expertise più eterogenee. Il modello dell'auto configurabile è stato infatti realizzato in 3D, così come la ricostruzione degli ambienti del Centro Stile di Fiat Group Automobiles.

L'edizione 2007 dell'Interactive Key Award ha visto '500 wants you' protagonista: il progetto di comunicazione è giunto infatti in nomination anche nelle categorie Trasporto ed energia e Social networks, blogs; mentre nella categoria Banner è arrivato in nomination l'overlay 'Plectrum' per la 500 Jingle Video Box .

Ma l'Interactive Key Award è solo l'ultimo degli ambiti riconoscimenti raggiunti nel 2007 dall'operazione '500 wants you', che si è aggiudicata la Freccia d'Oro di Assocomunicazione, è stata una dei tre finalisti al Yahoo Big Idea Chair con l'overlay 'Plectrum' e Higly Commended al The M&M Awards 2007 nella categoria Best Digital Campaign. E infine, ha vinto ben due Argenti ai prestigiosi ADCI Awards 2007 con l'overlay 'Plectrum'nella categoria On line advertising e per 'Facce da 500' nella categoria Web site B2C.