UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

A Edison Generation il Premio Aretê 2010

La giuria presieduta dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Stefania Prestigiacomo, premia l'azienda per la capacità di coinvolgere i propri pubblici, dipendenti, società controllate o collegate, partner, associazioni consumatori, clienti, in un dialogo aperto e continuo sulla sostenibilità e per il suo contributo alla formazione di una coscienza collettiva.
Edison Generation, la community dedicata alle iniziative sulla sostenibilità di Edison, si aggiudica il Premio Aretê 2010 per la Comunicazione Responsabile nella categoria internet. La giuria presieduta dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Stefania Prestigiacomo, premia Edison Generation. Il riconoscimento è motivato dalla capacità di Edison di coinvolgere i propri pubblici, dipendenti, società controllate o collegate, partner, associazioni consumatori, clienti, in un dialogo aperto e continuo sulla sostenibilità e per il suo contributo alla formazione di una coscienza collettiva.

Lanciata lo scorso settembre, Edison Generation, www.edisongeneration.it, è la nuova piattaforma dedicata ai progetti di responsabilità sociale sostenuti dal gruppo: la conservazione dell’ambiente, il risparmio energetico, la biodiversità, l’impegno sociale, i diritti umani.

Cuore di Edison Generation è il blog multi-autore, un diario di bordo di tutti i progetti con aggiornamenti in tempo reale e contributi di autori esterni. La community ha anche un’area dedicata ai principali social network, Facebook, Twitter e Flickr, per seguire tutte le novità nel campo della responsabilità sociale.

Andrea Prandi, direttore Relazioni Esterne e Comunicazione di Edison, ha dichiarato: "Una comunicazione responsabile si misura anche con la disponibilità ad ascoltare e a coinvolgere tutte le parti interessate. I social network offrono un'opportunità unica di dialogo che permette alle aziende di essere sempre più trasparenti."

D.V.