Premi

A Edison Generation il Premio Aretê 2010

La giuria presieduta dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Stefania Prestigiacomo, premia l'azienda per la capacità di coinvolgere i propri pubblici, dipendenti, società controllate o collegate, partner, associazioni consumatori, clienti, in un dialogo aperto e continuo sulla sostenibilità e per il suo contributo alla formazione di una coscienza collettiva.
Edison Generation, la community dedicata alle iniziative sulla sostenibilità di Edison, si aggiudica il Premio Aretê 2010 per la Comunicazione Responsabile nella categoria internet. La giuria presieduta dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Stefania Prestigiacomo, premia Edison Generation. Il riconoscimento è motivato dalla capacità di Edison di coinvolgere i propri pubblici, dipendenti, società controllate o collegate, partner, associazioni consumatori, clienti, in un dialogo aperto e continuo sulla sostenibilità e per il suo contributo alla formazione di una coscienza collettiva.

Lanciata lo scorso settembre, Edison Generation, www.edisongeneration.it, è la nuova piattaforma dedicata ai progetti di responsabilità sociale sostenuti dal gruppo: la conservazione dell’ambiente, il risparmio energetico, la biodiversità, l’impegno sociale, i diritti umani.

Cuore di Edison Generation è il blog multi-autore, un diario di bordo di tutti i progetti con aggiornamenti in tempo reale e contributi di autori esterni. La community ha anche un’area dedicata ai principali social network, Facebook, Twitter e Flickr, per seguire tutte le novità nel campo della responsabilità sociale.

Andrea Prandi, direttore Relazioni Esterne e Comunicazione di Edison, ha dichiarato: "Una comunicazione responsabile si misura anche con la disponibilità ad ascoltare e a coinvolgere tutte le parti interessate. I social network offrono un'opportunità unica di dialogo che permette alle aziende di essere sempre più trasparenti."

D.V.