UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliLa Fiamma di Milano Cortina 2026 è arrivata a Roma, da qui prende il via il suo viaggio italiano targato Alphaomega
Premi

A Sant’Anna BioBottle la Menzione Speciale del Premio Impresa Ambiente

Il riconoscimento è stato ritirato da Alberto Bertone, Presidente e Ad Fonti di Vinadio, l’azienda motore per la realizzazione della prima bottiglia rivolta al mass market che utilizza un packaging creato interamente con una rivoluzionaria plastica naturale che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri delle piante anziché dal petrolio.
Sant’Anna BioBottle, la prima bottiglia di acqua minerale imbottigliata in un packaging biodegradabile e vegetale, in occasione della V Edizione del Premio Impresa Ambiente riceve la Menzione Speciale (categoria prodotto), riconoscimento destinato alle imprese e ai prodotti che si sono particolarmente distinte in un'ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.

Il premio è stato ritirato da Alberto Bertone (nella foto), Presidente e Ad Fonti di Vinadio, l’azienda che è stata il motore di questa rivoluzione nel mondo del packaging e del largo consumo.

Sant’Anna Bio Bottle è la prima bottiglia rivolta al mass market che utilizza un packaging realizzato interamente con una rivoluzionaria plastica naturale che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri delle piante anziché dal petrolio. Fonti di Vinadio è la prima azienda privata a sposare una politica ecocompatibile con una iniziativa di tale portata. La produzione della speciale biobottiglia comporta risparmi per l’ambiente: 650 milioni di Sant’Anna Bio Bottle permettono un risparmio di 176.800 barili di petrolio. Inoltre, riducono le emissioni di anidride carbonica della stessa quantità emessa da un’auto che compia il giro del mondo per 30.082 volte in un anno.

Il Premio Impresa Ambiente rappresenta la selezione italiana dell'European Business Awards for the Environment, istituito dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea per promuovere le organizzazioni che contribuiscono allo sviluppo sostenibile. Per l'edizione 2011 il Premio Impresa Ambiente si svolge in partnership con Ecopolis, manifestazione internazionale dedicata ai temi dell'ambiente urbano e della sostenibilità, promossa da Camera di Commercio di Roma e Fiera di Roma con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e di Unioncamere.

DV