UPDATE:
Autostrade per l’Italia lancia insieme alla Polizia di Stato la campagna istituzionale "Guida senza rischi" per promuovere la sicurezza stradale e i comportamenti corretti alla guidaIn qualità di Official Sparkling Wine Sponsor di Milano Cortina 2026, il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC presenta il murale dedicato al panettone firmato MateLotrek firma l'ideazione, la produzione e la strategia media del nuovo spot TV di Aurora Biofarma dedicato a Marial, il dispositivo medico contro il reflusso gastroesofageoFIEG: in un contesto di costi crescenti e ricavi in calo, Riffeser Monti avverte che numerosi giornali rischiano ristrutturazioni con conseguenze negative su completezza dell'informazione e occupazioneGrandi Stazioni Retail: Milano Centrale rinasce con un investimento da 20 milioni di euroGiovanni Perosino lascia Maserati e viene nominato senior vice president marketing di Gucciiliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FS
Premi

Ad Alberto Bertone il premio Odisseo per l'area della comunicazione

Il presidente di Fonti di Vinadio Spa e produttore dell'Acqua Minerale Sant'Anna, ritira a Torino un'altro importante premio.

A pochi giorni dal prestigioso Premio Ernst & Young 2007 nella categoria "Communication", Alberto Bertone, Presidente di Fonti di Vinadio Spa e produttore dell'Acqua Minerale Sant'Anna, ritira a Torino il Premio Odisseo 2007 dell'area Comunicazione.

Il Premio Odisseo nasce da un'idea del Consiglio Direttivo del Club Dirigenti Vendite e Marketing dell'Unione Industriale di Torino ed è attribuito da ormai dieci anni in collaborazione con i Club Comunicazione d'Impresa, Dirigenti Amministrativi e Finanziari, Dirigenti di Informatica, Dirigenti Tecnici e Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti Sezione Piemonte, insieme all'Associazione Torinese Laureati di Economia . Obiettivo e principio base del Premio Odisseo 2007 è la promozione delle funzioni che fanno capo alle aree professionali di vendite e marketing, comunicazione, amministrazione e finanza, informatica, tecnica, acquisti. L'obiettivo è quello di motivare le aziende e manager operanti sul territorio di Piemonte e Valle d'Aosta ad essere esempi di eccellenza e innovazione nell'ambito delle proprie competenze.

La comunicazione è da sempre un'attività fondamentale per l'Azienda Fonti di Vinadio, e i risultati raggiunti dall'azienda e dal brand Acqua Sant'Anna in questo settore sono già stati celebrati nei giorni scorsi con l'attribuzione del Premio Ernst & Young – L'Imprenditore dell'Anno 2007 - categoria Communication. Fonti di Vinadio Spa ha avuto in questi ultimi dieci anni, e sin dalla sua fondazione nel 1996, un ruolo particolarmente importante e innovatore nella comunicazione nel settore delle acque minerali. In diverse occasioni è stato ufficialmente riconosciuto il merito anche didattico che la strategia di comunicazione legata al brand Acqua Sant'Anna ha avuto come riflesso su tutto il settore di riferimento. È stata infatti la prima acqua in Italia a servirsi della pubblicità comparativa, insegnando al consumatore quali sono i valori importanti di un'acqua minerale, come riconoscerli e come scegliere l'acqua con le caratteristiche più adatte alle proprie necessità.

Una scelta coraggiosa, ancora oggi confermata dall'azienda, che negli anni ha contribuito a stimolare nel consumatore l'abitudine ad informarsi sulle caratteristiche dell'acqua minerale, leggendone l'etichetta e confrontando le proprietà dei diversi marchi. Questo è un risultato straordinario anche per il valore sociale che riveste, più volte e pubblicamente sottolineato. Dopo il riconoscimento nazionale e internazionale del prestigioso Premio Ernst & Young, il Premio Odisseo riporta in Piemonte il ricco palmarès dell'Acqua Sant'Anna, che sgorga ad oltre 1600 metri, nel cuore delle Alpi Marittime, nel comune di Vinadio (Cuneo). Anche se le vendite hanno portato quest'acqua in tutta Italia, Fonti di Vinadio resta un marchio fortemente attaccato al territorio, nel rispetto del nome aziendale e del marchio Sant'Anna, che viene dall'omonimo Santuario a pochi chilometri dalla sorgente e da Vinadio, dove ha sede l'azienda. Per questo, un riconoscimento come il Premio Odisseo, che viene dal territorio, è accolto da Fonti di Vinadio con lo stesso entusiasmo di un premio nazionale o internazionale.