Premi
Ad Amplifon il premio 'Best of awards' 2011 Rebrand 100 Global Awards
Una giuria composta da dieci stimati manager dell’industria del design internazionale ha premiato l'azienda perchè si è maggiormente distinta nel corso degli ultimi due anni per la propria strategia di riposizionamento e trasformazione del brand. Il premio si va ad aggiungere al Ruban d’Honneur 2010 per la categoria 'Customer focus' e lo UK Italy Business Award 2010 per la categoria 'Brand Strategy'.
Il Gruppo Amplifon si è aggiudicato il 'Best of awards' nell’ambito dei 2011 Rebrand 100 Global Awards, il titolo che annualmente viene conferito ai migliori progetti al mondo di riposizionamento del brand aziendale. Una giuria composta da dieci stimati manager dell’industria del design internazionale ha individuato in Amplifon l’azienda che si è maggiormente distinta nel corso degli ultimi due anni per la propria strategia di riposizionamento e trasformazione del brand. Un premio all’impegno con il quale il Gruppo italiano ha ideato e messo a punto un’innovativa evoluzione del proprio modello di business, passato da una dimensione puramente medicale ad un concept misto medical - consumer specialty retail più vicino alle esigenze dei clienti, attuali e potenziali.
Emblema dell’evoluzione del brand Amplifon è il progetto di completo rinnovamento dei propri punti vendita che, avviato nel 2008, ha dato vita ad una modalità rivoluzionaria di 'store experience'. A seguito di uno studio durato due anni, i nuovi negozi sono stati realizzati con l’obiettivo di rendere l’ingresso in ogni concept store un’esperienza emotiva positiva per il cliente, che viene guidato in un percorso di riconquista del benessere dell’udito secondo un approccio che ribalta la visione patologica dell’ipoacusia.
Il 2011 Rebrand 100 Global Awards va ad aggiungersi agli ultimi prestigiosi riconoscimenti ottenuti dal Gruppo: il Ruban d’Honneur 2010 per la categoria 'Customer focus' e lo UK Italy Business Award 2010 per la categoria 'Brand Strategy'.
DV

