Premi

ADC Group lancia la 20^ edizione degli NC Awards con una novità: nasce il Grand Prix for Good, assegnato alla miglior campagna che unisce eccellenza creativa, efficacia comunicativa e impatto positivo sulla società. Iscrizioni aperte fino al 10 aprile

Il nuovo riconoscimento si affianca al GP tradizionale, dal quale è indipendente, e viene attribuito alla campagna olistica iscritta nella categoria merceologica Non Profit/Sociale, ritenuta meritevole dalla Giuria per il suo contributo al bene comune. Gli NC Awards 2026 sono celebrati all'interno del Festival in programma a Milano il 25 maggio e il 4 e 5 giugno 2026, che dà accesso a un'innovativa piattaforma di business che favorisce il confronto tra i maggiori professionisti del settore.

E' con una grande novità che ADC Group lancia la ventesima edizione degli NC Awards, i premi dedicati alla comunicazione integrata e olistica Made in Italy che hanno l’obiettivo di rappresentare e stimolare lo sviluppo qualitativo dell’industria della comunicazione nelle sue espressioni più originali, innovative e multidisciplinari.

Da quest'anno, infatti, nasce un nuovo prestigioso riconoscimento, il Grand Prix for Good, assegnato alla miglior campagna Sociale/Non Profit.

Novità di quest’anno è l’introduzione del Grand Prix for Good, il riconoscimento dedicato alle campagne di comunicazione integrata iscritte agli NC Awards che si distinguono per una forte e dichiarata finalità sociale. 
Il premio viene assegnato dalla Giuria alla campagna olistica che abbia saputo coniugare eccellenza creativa, efficacia comunicativa e impatto positivo sulla società, promuovendo valori quali inclusione, sostenibilità, responsabilità civile, diritti e consapevolezza.

Il Grand Prix for Good si affianca al Grand Prix tradizionale, dal quale è indipendente, e viene assegnato alla campagna olistica iscritta nella categoria merceologica Non Profit/Sociale, ritenuta meritevole dalla Giuria per il suo contributo al bene comune.

Le iscrizioni agli NC Awards sono aperte fino al 10 APRILE 2026, per partecipare  è necessario registrarsi sul sito http://giuria.ncawards.it, compilare il form online ed eseguire il caricamento dei materiali richiesti per ogni campagna accreditata.

Per usufruire delle scale sconti per chi iscrive progetti anche ai BC&E Awards e ai BC&E Sustainability Awards è necessario accreditarsi entro il 28 febbraio.

Gli NC Awards 2026, ricordiamo, sono aperti ad agenzie, centri media, case di produzione e concessionarie
con sede in Italia e vengono celebrati all'interno del Festival degli NC Awards, in programma a Milano il 25 maggio e il 4 e 5 giugno 2026, si compone delle Live Presentation dei progetti in gara alla giuria composta dai manager delle imprese top spender del mercato che conferisce ai premi di ADC Group il titolo, unico sul mercato, di Premi delle Aziende, della giornata dedicata ai contenuti e della cerimonia di premiazione.

Chi partecipa al Festival e ai premi ha accesso a un'innovativa piattaforma di business che favorisce il confronto tra i maggiori
professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e consente di conoscere e celebrare i migliori progetti italiani di comunicazione.

L’iniziativa di ADC Group è legata all’Annual della Creatività, la pubblicazione e rassegna creativa che raccoglie tutti i progetti iscritti agli NC Awards, che sarà distribuita in occasione del galà di premiazione. 

Per conoscere tutti i Premi legati agli NC Awards, da quelli per Tipologia ai Premi Speciali, ai Premi dell'Editore, consultare il bando allegato.

Stay Tuned per scoprire i membri della giuria e il presidente che li guiderà nelle sessioni di valutazione.

Per informazioni commerciali:

commerciale@adcgroup.it
Tel. 02.49766316

Per informazioni sulla modalità di iscrizione:

erminia.piccolella@adcgroup.it

Cell. 342.3405523