Premi
ADCI Awards 2010: arriva il bando
Dal primo dicembre, sul sito dell’Art Directors Club Italiano, si potranno già iscrivere i lavori alla 26esima edizione degli Adci Awards. Ogni anno le giurie dell'Adci selezionano la maggior parte della comunicazione prodotta negli ultimi dodici mesi in Italia e premiano i migliori lavori con gli Adci Awards e il Grand Prix.
Dal primo dicembre, attraverso il sito dell’Art Directors Club Italiano, si potranno già iscrivere i lavori alla 26esima edizione degli Adci Awards. Invariato lo spirito del premio. Ogni anno le giurie dell'Adci selezionano la maggior parte della comunicazione prodotta negli ultimi dodici mesi in Italia e premiano i migliori lavori con gli Adci Awards e il Grand Prix. L'unico criterio di valutazione è la creatività e il fatto che il lavoro sia effettivamente stato pubblicato. Il giudizio sul lavoro non viene influenzato dall'investimento media o da altri parametri quantitativi. Ogni singola idea viene esaminata e giudicata a sé e solo le idee migliori e più innovative vengono premiate con l'Oro, l'Argento e il Bronzo. Anche l’uso creativo dei media viene premiato con il titolo 'Best use of Media', che equivale a un Oro. Al termine delle votazioni, tra gli Ori di tutte le categorie, viene eletto il Grand Prix.
Gli studenti possono usufruire di una categoria a loro dedicata. Da ricordare anche la sezione Design che l’Adci ha voluto sottolinerare nelle ultime edizioni, invitando a partecipare alle giurie professionisti del settore. Inoltre, anche quest’anno sarà assegnato - assieme ai Premi Adci Award - l’Adobe Award 'Best Use of Software', che premia l’eccellenza nell’esecuzione tecnica con pacchetti software. Il Cfe 2011 può essere scaricato dal sito dell’Art Directors Club Italiano

