UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliLa Fiamma di Milano Cortina 2026 è arrivata a Roma, da qui prende il via il suo viaggio italiano targato Alphaomega
Premi

ADCI Awards 2011, S&S e JWT fanno il pieno di metalli

Torniamo sulla notizia della lista dei lavori scelti dalla giuria del premio organizzato dall'Art Directors Club Italiano per fornire maggiori dettagli sui premi assegnati. Le agenzie più premiate sono Saatchi & Saatchi, che si è aggiudicata il Premio Best Use Of Media, 1 Oro, 4 Argenti e 7 Bronzi JWT con 1 Oro5 Argenti 5 Bronzi. Segue Euro RSCG con 1 Oro e 1 Argento.
L'Art Directors Club Italiano ha diffuso la lista dei lavori scelti dalla giuria del premio ADCI Awards (nella foto il presidente Massimo Guastini), che saranno pubblicati nel prossimo Annual. Tra premiati e short list è stato selezionato l'11,03% dei partecipanti nelle categorie classiche, il 26,2% nel design e il 35,41% nell'area online e digital media.

Come risulta dalla tabella elaborata da ADVexpress (sotto e in allegato) sono Saatchi & Saatchi e JWT le agenzie più premiate. In particolare S&S si è aggiudicata il Premio Best Use of Media, 1 Oro, 4 Argenti e 7 Bronzi, mentre a JWT sono stati assegnati 1 Oro, 5 Argenti e 5 Bronzi (risultati ottenuti aggregando i premi ricevuti da JWT Italia, JWT/RMG Connect e JWT Roma). 



(In allegato la tabella con l'elenco completo dei lavori premiati e entrati in shortlist nelle varie categorie in formato pdf)

SP