Premi
ADCI Awards 2012: ecco le shortlist e i vincitori nel Digital
Ecco i progetti ammessi in shortlist e quelli premiati con oro, argento e bronzo nella sezione Digital degli ADCI Awards 2012 guidata da Mauro Gatti.
Ecco i progetti ammessi in shortlist e quelli premiati con oro, argento e bronzo nella sezione Digital degli ADCI Awards 2012 guidata da Mauro Gatti.D1. Digital integrated campaign
The Beauty of a Second - Montblanc International GmbH - Bronzo (Leo Burnett Arc Italy)
Heroes4Ceres - Royal Unibrew - Bronzo (Bcube/Bright.ly)
What a woman wants - Toyota - shortlist (Saatchi& Saatchi)
Questo non è un film - Conferenza Episcopale Italiana - Bronzo (Saatchi& Saatchi)
La Migliore Ricetta Italiana - Procter & Gamble - Argento (Saatchi& Saatchi)
Brand Natale - Sky - ORO (M&C Saatchi SPA)
D2 Campagne web
Slip Pirelli - Bronzo (Lowe Pirella Fronzoni)
Sperimenthal Design - The Live Exibit Banner - Kraft Food Italia - shortlist (JWT)
Brand Natale Sky - Argento (M&C Saatchi SPA)
D3 Siti Web
www.campari.com - Campari SpA - shortlist (Fullsix SPA)
Try to destroy a Candy - Candy Hoover Group Srl - Argento (Van Gogh Uprising)
Amadori - Amadori - Bronzo (Van Gogh srl)
Luisa Spagnoli - Luisa Spagnoli - shortlist (Van Gogh srl)
Bat Pat Property Relaunch - Atlantica Entertainment Spa - Bronzo (Mutado srl)
The Beauty of a Second - Montblanc International GmbH - Argento (Leo Burnett Arc Italy)
Saab Live Tour - Saab - shortlist (Lowe Pirella Fronzoni)
Renault Scenic Xmod - Renault - Bronzo (Publicis Modem)
D4 Blog e nano editoria
Bad Avenue - Donald Draper shortlist (Sterling Cooper Draper Pryce)
Interactive Advertising Now - Lift-mag.com Bronzo (Lift Team)
Jeep people: due percorsi umani diversi in un “doppio blog” - Fiat Group Automobiles - Bronzo (Xister srl)
Disbanded Blog - Bronzo (Ted Disbanded)
WayToSay - WayToSay - shortlist (WayToSay)
D5 Apps
Esplorando il Corpo Umano in 3D - De Agostini Publishing Argento (Mutado srl)
What’s next experience - Toyota shortlist (Saatchi& Saatchi)
D6 Social network (personalizzazioni e attività)
Pan di stelle magazine - Barilla S.p.A. - Bronzo (imille srl)
Tweet nello spazio - AVIO - Bronzo (Enfants Terribles/ebolaindustries)
Tag degustation - Cantine Settesoli - shortlist (Lowe Pirella Fronzoni)
Facebook Amaro Lucano - Amaro Lucano - shortlist (MRM Worldwide srl)
La Migliore Ricetta Italiana - Procter & Gamble - ORO (Saatchi& Saatchi)
The Exit - Renault - Bronzo (Publicis Modem)
D7 Viral
Una brutta giornata per Gerry - Edison - shortlist (CAYENNE)
Misteri - Royal Unibrew - Argento (Bcube)
Angry Birds Live - T-Mobile - ORO (Saatchi& Saatchi)
Il discorso - IKEA ITALIA - shortlist (AUGE HEADQUARTER srl)
Never Extinguish - Coca Cola - Bronzo (Publicis Italia)
The Sunrise - Heineken - Bronzo (Publicis Italia)
D8 Branded Digital Content
Lotus 2012. 2012 is coming. Enjoy every second. - Lotus/Festina Group - shortlist (vanGoGh)
Never Ending Pen - Bic Italia - ORO (Zero Starting Ideas - van GoGh)
Pantofolart - Condor Trade Srl - shortlist (The Ad Store Italia)
Tag degustation - Cantine Settesoli - shortlist (Lowe Pirella Fronzoni)
Sappiamo come farci sentire - Music Production - Argento (Music Production srl)
No waste time 2012 - Lowe Pirella Fronzoni - shortlist (Lowe Pirella Fronzoni)
Jeep-People: noi, che amiamo le sfide. - Fiat Group Automobiles - shortlist (xister)
The Beauty of a Second - Montblanc International GmbH - ORO (Leo Burnett Arc Italy)
Worldwide Cycling Atlas - Selle Royal Spa - Argento (Kerrigan’s way, Macramè)
Sex and Zen 3D - Lucky Red - Bronzo (Carosello Lab Srl)
Design the future of your brand with YouTube - Google - Argento (TBWA)
What a woman wants - Toyota - Bronzo (Saatchi& Saatchi)
Questo non è un film - Conferenza Episcopale Italiana - Argento (Saatchi& Saatchi)
La Migliore Ricetta Italiana - Procter & Gamble - Bronzo (Saatchi& Saatchi)
Renault Scenic Xmod - Renault - Bronzo (Publicis Modem)
Le grandi cose iniziano con un sorriso - Samsung - Google - Argento (M&C SAATCHI)
Brand Natale - Sky - Argento (M&C SAATCHI)
The Beauty of a Second - Montblanc International GmbH - Bronzo (Leo Burnett Arc Italy)
Heroes4Ceres - Royal Unibrew - Bronzo (Bcube/Bright.ly)
What a woman wants - Toyota - shortlist (Saatchi& Saatchi)
Questo non è un film - Conferenza Episcopale Italiana - Bronzo (Saatchi& Saatchi)
La Migliore Ricetta Italiana - Procter & Gamble - Argento (Saatchi& Saatchi)
Brand Natale - Sky - ORO (M&C Saatchi SPA)
D2 Campagne web
Slip Pirelli - Bronzo (Lowe Pirella Fronzoni)
Sperimenthal Design - The Live Exibit Banner - Kraft Food Italia - shortlist (JWT)
Brand Natale Sky - Argento (M&C Saatchi SPA)
D3 Siti Web
www.campari.com - Campari SpA - shortlist (Fullsix SPA)
Try to destroy a Candy - Candy Hoover Group Srl - Argento (Van Gogh Uprising)
Amadori - Amadori - Bronzo (Van Gogh srl)
Luisa Spagnoli - Luisa Spagnoli - shortlist (Van Gogh srl)
Bat Pat Property Relaunch - Atlantica Entertainment Spa - Bronzo (Mutado srl)
The Beauty of a Second - Montblanc International GmbH - Argento (Leo Burnett Arc Italy)
Saab Live Tour - Saab - shortlist (Lowe Pirella Fronzoni)
Renault Scenic Xmod - Renault - Bronzo (Publicis Modem)
D4 Blog e nano editoria
Bad Avenue - Donald Draper shortlist (Sterling Cooper Draper Pryce)
Interactive Advertising Now - Lift-mag.com Bronzo (Lift Team)
Jeep people: due percorsi umani diversi in un “doppio blog” - Fiat Group Automobiles - Bronzo (Xister srl)
Disbanded Blog - Bronzo (Ted Disbanded)
WayToSay - WayToSay - shortlist (WayToSay)
D5 Apps
Esplorando il Corpo Umano in 3D - De Agostini Publishing Argento (Mutado srl)
What’s next experience - Toyota shortlist (Saatchi& Saatchi)
D6 Social network (personalizzazioni e attività)
Pan di stelle magazine - Barilla S.p.A. - Bronzo (imille srl)
Tweet nello spazio - AVIO - Bronzo (Enfants Terribles/ebolaindustries)
Tag degustation - Cantine Settesoli - shortlist (Lowe Pirella Fronzoni)
Facebook Amaro Lucano - Amaro Lucano - shortlist (MRM Worldwide srl)
La Migliore Ricetta Italiana - Procter & Gamble - ORO (Saatchi& Saatchi)
The Exit - Renault - Bronzo (Publicis Modem)
D7 Viral
Una brutta giornata per Gerry - Edison - shortlist (CAYENNE)
Misteri - Royal Unibrew - Argento (Bcube)
Angry Birds Live - T-Mobile - ORO (Saatchi& Saatchi)
Il discorso - IKEA ITALIA - shortlist (AUGE HEADQUARTER srl)
Never Extinguish - Coca Cola - Bronzo (Publicis Italia)
The Sunrise - Heineken - Bronzo (Publicis Italia)
D8 Branded Digital Content
Lotus 2012. 2012 is coming. Enjoy every second. - Lotus/Festina Group - shortlist (vanGoGh)
Never Ending Pen - Bic Italia - ORO (Zero Starting Ideas - van GoGh)
Pantofolart - Condor Trade Srl - shortlist (The Ad Store Italia)
Tag degustation - Cantine Settesoli - shortlist (Lowe Pirella Fronzoni)
Sappiamo come farci sentire - Music Production - Argento (Music Production srl)
No waste time 2012 - Lowe Pirella Fronzoni - shortlist (Lowe Pirella Fronzoni)
Jeep-People: noi, che amiamo le sfide. - Fiat Group Automobiles - shortlist (xister)
The Beauty of a Second - Montblanc International GmbH - ORO (Leo Burnett Arc Italy)
Worldwide Cycling Atlas - Selle Royal Spa - Argento (Kerrigan’s way, Macramè)
Sex and Zen 3D - Lucky Red - Bronzo (Carosello Lab Srl)
Design the future of your brand with YouTube - Google - Argento (TBWA)
What a woman wants - Toyota - Bronzo (Saatchi& Saatchi)
Questo non è un film - Conferenza Episcopale Italiana - Argento (Saatchi& Saatchi)
La Migliore Ricetta Italiana - Procter & Gamble - Bronzo (Saatchi& Saatchi)
Renault Scenic Xmod - Renault - Bronzo (Publicis Modem)
Le grandi cose iniziano con un sorriso - Samsung - Google - Argento (M&C SAATCHI)
Brand Natale - Sky - Argento (M&C SAATCHI)

