UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Adci Awards 2022, nominati i presidenti di giuria. Le iscrizioni aperte fino al 24 ottobre e il proclama dei vincitori il 12 novembre durante IF!

Tra gli altri: Francesco Poletti, CCO, VMLY&R per la categoria Film/Stampa/Outdoor; Ottavio Nava, Co-founder and CEO We Are Social Italy and Spain, Regional Lead EU Area per Digital&Mobile/Social&Influencer

Il Consiglio Direttivo di ADCI - Art Directors Club Italiano insieme a Bruno Bertelli, Presidente degli ADCI Awards 2022, ha selezionato e nominato i Presidenti di Giuria delle 19 categorie in gara (aggregate in alcuni casi) del premio che dal 1985 è il massimo riconoscimento in Italia per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria.

“Dopo l’incarico a Bruno Bertelli come Presidente dei nostri Awards siamo molto felici di condividere i Presidenti delle Categorie degli ADCI AWARDS 2022 commenta Stefania Siani, Presidente ADCI - Art Directors Club Italiano –  Un’importante line up di nomi, tra i maggiori interpreti delle evoluzioni che il Club e il comparto tutto è chiamato ad affrontare, selezionati dal Presidente per rilevanza, reputazione e capacità di essere autorevoli rappresentanti delle contemporanee istanze creative.”

Ecco i Presidenti di Giuria:

FILM/STAMPA/OUTDOOR: Francesco Poletti, CCO, VMLY&R

DESIGN/INDUSTRY CRAFT/FILM CRAFT: Federica Ariagno, Founder & Creative Partner, AUGE

DIGITAL&MOBILE/SOCIAL&INFLUENCER: Ottavio Nava, Co-founder and CEO We Are Social Italy and Spain, Regional Lead EU Area

PROMO&DIRECT: Luca Cortesini, CCO, DDB Group Italy 

RADIO&AUDIO: Josè Bagnarelli, Owner and Director, Eccetera

CREATIVE EFFECTIVENESS: Carlo Noseda, CEO M&C SAATCHI & President IAB

BRAND ENTERTAINMENT: Paolo Lorenzoni, Country Director of Marketing, Netflix Italy and Greece

PR: Caterina Tonini, Co-Founder, CEO & Board Member Havas Pr Milan e Vice President Havas Creative Group Italy

MEDIA: Vittorio Bucci, CEO & PARTNER Mediaplus Italy & Plan.Net Italy

HEALTH: Carola Salvato, CEO & Board Member Havas Health & You Italia

INTEGRATED: Ginevra Capece, Director @Meta // CS // Head of GCC Emea

EQUAL: Giuria Paola Manfroni, Founding Partner & CCO, Marimo

STUDENTI: Lavinia Francia, ECD, Ogilvy Italy

In questa edizione 2022 i componenti delle singole giurie saranno selezionati dal Presidente degli Awards Bruno Bertelli di concerto con il Consiglio Direttivo ADCI – Art Directors Club Italiano. La giuria, come per le passate edizioni, rimane composta da sei soci ADCI (di cui un professionista “Under 30”) e due membri esterni.

Le iscrizioni all’ADCI Awards 2022 rimarranno aperte fino al 24 ottobre.  I vincitori saranno annunciati il 12 novembre, come da tradizione, nel contesto di IF!