UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

ADCI AWARDS: Luca Cortesini annuncia i Presidenti di Giuria 2025

“Ho selezionato questi Presidenti perché sono professionisti di grande esperienza, con un percorso riconosciuto a livello internazionale. Hanno vinto premi prestigiosi, ma soprattutto condividono un approccio serio, profondo e indipendente rispetto al loro lavoro. Sono figure che non si fanno condizionare da mood, mode, tendenze passeggere, ma che conoscono a fondo il mestiere e sanno riconoscere l’importanza di un’idea e di come darle le giuste gambe. Ho scelto persone di valore perché voglio che lo stesso valore, lo restituiscano all'Art Directors Club e alla nostra industry” commenta il Presidente degli ADCI Awards 2025.

In qualità di Presidente degli ADCI Awards 2025, Luca Cortesini – Chief Creative Officer di DDB Group Italy – ha presentato i nomi dei Presidenti di giuria, dando ufficialmente il via ai lavori della 40ª edizione del riconoscimento alla creatività italiana: gli ADCI Awards 2025.

“Ho selezionato questi Presidenti perché sono professionisti di grande esperienza, con un percorso riconosciuto a livello internazionale. Hanno vinto premi prestigiosi, ma soprattutto condividono un approccio serio, profondo e indipendente rispetto al loro lavoro. Sono figure che non si fanno condizionare da mood, mode, tendenze passeggere, ma che conoscono a fondo il mestiere e sanno riconoscere l’importanza di un’idea e di come darle le giuste gambe. Ho scelto persone di valore perché voglio che lo stesso valore, lo restituiscano all'Art Directors Club e alla nostra industry.” commenta Luca Cortesini, Presidente degli ADCI Awards 2025.

Questa la convocazione dei Presidenti di giuria:

  • FILM - INTEGRATED:

Eoin Sherry, Chief Creative Officer, McCann Spain

 

  • PRINT - OUTDOOR:

Matteo Pozzi, Creative Director, Scholz & Friends

 

  • INDUSTRY CRAFT - FILM CRAFT:

Tommaso Pellicci, Founder, CEO & Executive Producer, Karen Film (Karen™)

 

  • DESIGN:

Federico Pepe, Founder & Creative Director Le Dictateur Studio, Co-Founder Pope Creative Studio

 

  • DIGITAL EXPERIENCE & INNOVATION:

Ginevra Capece Galeota, Global Creative Partner, PWRHouse

 

  • PROMO DIRECT:

Luca Ghilino, Executive Creative Director, Leo Italia 

 

  • CREATIVE EFFECTIVENESS - MEDIA:

Gaetano De Marco, VP & Creativity, Caffeina

 

  • BRANDED ENTERTAINMENT:

Cinzia Crociani, Chief Creative Officer, LePub

 

  • PR:

Giuseppe Mastromatteo, President & Chief Creative Officer, Ogilvy Italia

 

 

  • COPYWRITING - RADIO & AUDIO:

Matteo Grandese, Executive Creative Director, Accenture Song Italy

 

  • HEALTH & PHARMA:

Emanuele Tragella, Managing Partner, Executive Creative & Innovation Director, Havas Life Milan

 

  • EQUAL:

Serena Di Bruno, Chief Creative Officer, BBDO Italy

 

  • STUDENTI:

Giulia Ricciardi, Creative Director, McCann Italy

 

  • LOCAL HERO:

Alessandro Albanese, ECD & Co-Founder, JustMaria & Megadrago

 

  • COMUNICAZIONE PUBBLICA: ​​

Cecilia Moro, Creative Director, Superhumans

 

La 40ª edizione degli ADCI Awards sarà un’occasione per riflettere sul valore strategico, culturale e sociale delle idee ben realizzate. Sotto la presidenza di Luca Cortesini le giurie si concentreranno su progetti capaci di fondere vision e risultati concreti.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 ottobre 2025 sul sito ufficiale cfe.adci.it.