Premi

ADCI partecipa al contest creativo 'Venti di idee'

Promotore e ideatore dell'iniziativa, oltre all'Università di Trieste, è l'Associazione Onlus "Goffredo de Banfield" di Trieste, che festeggia i 20 anni dalla fondazione attraverso una serie di iniziative, tra cui il contest creativo per gli studenti. Al contest 'Venti di idee', patecipa l'Art Directors Club , come partner tecnico, il 'concorso' sarà riservato agli studenti di Scienze della Comunicazione dell'Università di Trieste .

A questi è stato chiesto di sviluppare progetti per una campagna di comunicazione capace, lavorando sull'immagine dell'associazione, di dare visibilità ai suoi 20 anni di lavoro a sostegno degli anziani non autosufficienti e dei malati di Alzheimer, per promuovere e incentivare l'attività del volontariato e incoraggiare le donazioni. Gli studenti interessati lavoreranno in coppia divisi per attitudine in art director e copywriter, valutando l'impiego di diversi media (dal banner su internet, al manifesto, al video spot, all'ambient media, etc) per produrre un elaborato finito per essere giudicato, premiato ed esposto. Infatti, lo scopo primario del contest è allestire una mostra pubblica di tutti gli elaborati progettati dagli studenti e, tra questi, premiare i più meritevoli.

La giuria sarà composta da rappresentanti di ADCI, Università di Trieste e Associazione "Goffredo de Banfield ". La premiazione avverà il 12 febbraio 2008.