UPDATE:
Audioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa Concrete
Premi

Giovani Leoni 2018: premiati i creativi under 30 che rappresenteranno l'Italia in occasione della 65esima edizione del Festival di Cannes

Nei film vince “PERIOD” by Paola Cantella & Andrea Grimaudo (We are Social). In DIGITAL “Let Google Be quiet” by Chiara Marino & Simone Maltagliati (Young & Rubicam). In DESIGN “L’unione fa la foglia” by Nicolò Carassi & Luca Riva (DUDE). In PR SPECIALIST “I Cantieri del MITO” by Alessandra Coral Noesis) & Valeria Piazza (Phd media). Nella categoria ROGER HATCHUEL ACADEMY vince “The Shameless Mirror” by Luca Diotti - Accademia di Comunicazione.

Sono giovani e brillanti, pronti a rappresentare l’Italia ai Giovani Leoni della prossima edizione del Festival Internazionale della Creatività di Cannes. Sono i vincitori della XX edizione dei Giovani Leoni, organizzata per la prima volta da ADCI, rappresentante italiano del Cannes Lions Festival. 

 

FILM
“PERIOD” by Paola Cantella (Junior Creative) & Andrea Grimaudo (Art Director) - We are Social

La Giuria è stata composta da:
Presidente: Luca Cortesini (DDB)
Karim Bartoletti (Indiana Production)
Carlo Sigon (AIR3)
Nicola Lampugnani (Discovery)
Serena Di Bruno (Grey)
Nicola Favaro (Rai Pubblicità)
Sebastian Lee (Sponsor: Samsung)

 

DIGITAL
“Let Google Be quiet” by Chiara Marino (Art Director) & Simone Maltagliati (Copywriter) - Young & Rubicam

La Giuria è stata composta da:
Presidente: Francesco Guerrera (Le Balene)
Franz Degano (Quinto Lancio)
Luca Iannucci (Serviceplan)
Lorenzo Picchiotti (Dude)
Francesco Fallisi (Lateral Creative Hub)
Claudia Neri (Teikna Design)
Marcio Holanda (Sponsor: Accenture)

 

DESIGN
“L’unione fa la foglia” by Nicolò Carassi (Copywriter) & Luca Riva (Art Director) - DUDE

La Giuria è stata composta da:
Presidente: Tommaso Mezzavilla (Havas)
Daniele Piazza (We Are Social)
Flavio Fabbri (Armando Testa)
Raffaella Bertini (Uprising)
Sergio Muller (A-Tono)
Cristina Baccelli (Facebook)
Giacomo Zanni (Sponsor: Google)

 

PR SPECIALIST
“I Cantieri del MITO” by Alessandra Coral (Account Executive Noesis) & Valeria Piazza (Account Executive Phd media)

La giuria è stata composta da:

Presidente: Giorgio Cattaneo (MY PR)

Laura Tori (Ufficio stampa Comune di Torino)

Andrea Cornelli (Cornelli Brand, Packaging and Digital Design)

Umberto Chiaramonte (MN Group)

Alessandro Sabini (McCann)

Gianna Paciello (Aida Partners)

Fiorella Passoni (Edelman)

 

CATEGORIA ROGER HATCHUEL ACADEMY
“The Shameless Mirror” by Luca Diotti - Accademia di Comunicazione

La Giuria è stata composta da:

Presidente: Stefania Siani (BBDO)
Lavinia Francia (Ogilvy & Mather)
Roberto Ottolino (The & Partnership)
Elisa Caracciolo (Roncaglia)
Luca Pedrani (Imille)
Francesco Grandazzi (Doing)
Giulio Frittaion (La Fabbrica Creativa)

A candidarsi per l’edizione 2018 ben 205 progetti sviluppati da giovanissime coppie creative: 28 per la categoria Design, 99 per Digital, 52 per Film, 14 per PR Specialist e 12 per la Roger Hatchuel Academy.

Ricordiamo gli sponsor: Google per la categoria Digital, Accenture Interactive per la categoria Design e PR Hub e Assocom per la categoria PR Specialist. La Roger Hatchuel Academy verrà sponsorizzata direttamente da ADCI.  Google e Getty Images che supportano l’iniziativa in qualità di partner tecnici dell’evento e a Rai Pubblicità che ha anche promosso il premio speciale in memoria di Maurizio Braccialarghe.