UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Ai Giovani Leoni iscrizioni aperte fino al 4 marzo

Prorogate le iscrizioni alla XV edizione de I Giovani Leoni, premio ideato da Sipra e Art Directors’ Club che porta a Cannes i migliori creativi under-28 delle agenzie pubblicitarie italiane. La selezione permetterà di individuare le tre coppie creative che parteciperanno alla Young Lions Competition dell’Cannes Lions International Festival of Creatività, in programma dal 19 al 25 giugno 2011, nelle tre categorie stampa, cyber e film.
C’è tempo fino al 4 marzo per partecipare alla XV edizione de I Giovani Leoni, premio ideato da Sipra e Art Directors’ Club che porta a Cannes i migliori creativi under-28 delle agenzie pubblicitarie italiane. Il termine per iscrivere le campagne è stato prorogato al prossimo venerdì.

Anche quest'anno la selezione permetterà di individuare le tre coppie creative che parteciperanno alla Young Lions Competition dell’Cannes Lions International Festival of Creatività, in programma dal 19 al 25 giugno 2011, nelle tre categorie stampa, cyber e film. Per quest’ultima si ricorda che lo spot da realizzare sarà trasmettere sulla telefonia mobile utilizzando iMovie e Final Cut Pro.

La Young Lions Competition di Cannes darà inoltre un'opportunità di visibilità e di confronto con la creatività internazionale a una coppia di media planner e a una coppia di marketers. Sipra, in qualità di rappresentante italiano del Festival, selezionerà i team creativi per queste due competition, affidandosi alle segnalazioni dei centri media e delle aziende e analizzando i curricula dei candidati con il supporto di un’apposita giuria composta dai soci dell’Art Director’s Club.

I vincitori de I Giovani Leoni saranno accreditati come delegati ufficiali per tutta la durata della manifestazione. Le cinque migliori campagne delle categorie stampa, cyber e film saranno inoltre iscritte al Festival da Sipra nelle relative categorie merceologiche. Inoltre, verrà selezionato uno studente delle scuole di specializzazione in pubblicità, comunicazione o marketing da iscrivere alla Roger Hatchuel Lions Academy, che si svolge durante il Festival.

Possono partecipare a I Giovani Leoni 2011 tutti i creativi art e copy e i media planner che alla data del 19 giugno 2011 (giorno di inizio dello Iaf), abbiano compiuto al massimo il 28esimo anno di età, mentre per i giovani marketers il limite è 30 anni. Le campagne, che devono essere state pubblicate nel periodo primo marzo 2010 - 28 febbraio 2011, devono essere inviate alla segreteria del premio in via Panfilo Castaldi 11, Milano. L’iscrizione è gratuita.

Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili nella sezione Manifestazioni del sito sipra.it. I vincitori della XV edizione del concorso saranno annunciati e premiati lunedì 21 marzo 2011 presso la Posteria di via Sacchi 5/7 a Milano, dove saranno esposti e presentati tutti i lavori iscritti.