Premi

Al via i TvBlog Awards 2008

Con una formula rinnovata, ecco i TvBlog Awards alla loro seconda edizione. I TvBlog Awards sono i premi alla tv assegnati dai lettori del blog televisivo più seguito in Italia. Le numerose categorie e le candidature allargate, realizzate integrando le segnalazioni della redazione di TvBlog con quelle dei lettori, rappresentano tutti i generi, ovvero tutto ciò che è stato televisivamente degno di nota nel 2007.

Si va dal personaggio dell'anno alle sezioni fiction (italiana e straniera, entrambe suddivise in comedy e drama), dal miglior tg al miglior canale satellitare, al programma più trash dell'anno. I TvBlog Awards 2008 rappresentano i premi degli spettatori televisivi che navigano su internet.

Fino al 7 febbraio chiunque potrà votare i propri programmi e personaggi preferiti, scegliendo fra le rose proposte, semplicemente collegandosi a http://www.tvblog.it/static/tvblog-awards-2008 . Una giuria di qualità (composta dalla redazione di TvBlog e da alcune guest star) assegnerà alcuni riconoscimenti speciali e vigilerà sul regolare svolgimento della votazione.

 Tvblog nasce nel marzo 2005 all'interno del network Blogo.it, per fornire agli amanti e ai detrattori della televisione informazioni aggiornate, palinsesti alternativi, piccole scoperte, gossip e notizie dall'interno, commenti e dati Auditel, chicche dai reality show e tanta attenzione verso le serie tv. Con 5,1 milioni di utenti unici mensili Blogo.it si posiziona al quarto posto tra i siti di news più visitati in Italia, dietro a Repubblica.it (10,8 milioni), Corriere.it (10.1 milioni) e in scia di Gazzetta.it (5,6 milioni) – fonte di Nielsen Net Ratings, mese di novembre 2007.