UPDATE:
Audioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa Concrete
Premi

Al via le iscrizioni alla 21^ edizione del Premio Assorel, che si rinnova con le tre sezioni 'Eccellenza in P.R.', 'Tecniche di P.R. e Tecnologia' e 'Best in'

L'Associazione guidata da Filomena Rosato imprime un'ulteriore accelerazione al cambio di passo che l'ha vista protagonista nell'ultimo anno, rinnovando struttura, tipologie di premi e regolamento. Tra le novità, il Premio ‘Miglior Idea Creativa P.R.’ e la categoria ‘Comunicazione Economia Circolare’.

Aperte le iscrizioni alla 21^ Edizione del Premio Assorel. Struttura, tipologie di Premi e Regolamento sono stati rinnovati per una edizione che segna un’accelerazione coerente nel deciso cambio di passo dell’Associazione ed è fotografia del cambiamento, essenza stessa del mondo P.R. nel fare propri le evoluzioni del mercato e i suoi comportamenti.

La Giuria premierà le campagne di comunicazione P.R. che sono riuscite con successo a costruire fiducia e
relazioni attraverso consulenza, strategie e servizi di omnicanalità a sostegno di Aziende, Marche, Associazioni, Consorzi e Istituzioni Pubbliche e Private per influenzare positivamente le opinioni e i comportamenti, creare consenso nel dibattito pubblico e verso una marca, un prodotto, un servizio, con modalità che accrescono e tutelando la reputazione facilitando il business.

LogoPremioAssorel

 "L’organizzazione nelle tre nuove sezioni - Eccellenza in P.R., Tecniche di P.R. e Tecnologie, Best in - è la novità della 21^ Edizione del Premio Assorel, finalizzata a dare un contributo al mercato, su quali e quanti siano gli ambiti più diversi di intervento nella comunicazione integrata connaturata alle P.R. a sostegno dell’impresa", dichiara Filomena Rosato, Presidente Assorel e presidente FiloComunicazione, e aggiunge: "L’evoluzione del Premio Assorel riguarda anche il Premio alla Carriera, con un progetto di sviluppo dedicato e tuttora in corso".

All’interno della sezione ‘Eccellenza in P.R.’, che esprime la capillarità degli interventi di P.R. in tutte le aree
strategiche del mercato, debutta la categoria ‘Comunicazione Economia Circolare’, un’area in forte crescita nella consulenza e di servizi di P.R..

La Sezione ‘Tecniche di P.R. e Tecnologia’ è un focus sull’innesto delle tecnicalities nelle campagne PR integrate con le tipologie dedicate a: Mobile & App; Video Contest, uso del Testimonial/Influencer; uso di TV – Radio – Internet – Media Relations.

La sezione ‘Best in’ vede protagonisti Comunicazione No Profit, Live Communication per la miglior valorizzazione di un evento in un progetto P.R., Data-driven campaign e Misurazione dei Risultati con il Premio L’Eco della Stampa’, per aver dimostrato la migliore interrelazione tra l’utilizzo dei dati e la misurazione del ritorno sull’investimento in una campagna di comunicazione integrata.

Tra le campagne vincitrici nelle diverse categorie della Sezione ‘Eccellenza in PR’ la Giuria assegnerà il Primo Premio Assoluto. Il Premio ‘Miglior Idea Creativa PR’, introdotto quest’anno, sarà assegnato alla campagna che ha nella idea creativa l’elemento di svolta per il successo del progetto.

La Giuria sarà composta da esponenti autorevoli del mondo della Comunicazione, Innovazione Digitale, Accademia, Media, Istituzioni, Aziende.