Premi
Al via oggi il Festival del Branded Content & Entertainment con le live presentation delle 45 campagne in shortlist all'edizione record dei Brand Purpose e dei BC&E Awards. Segui la diretta
E' tutto pronto per il Festival del Branded Content & Entertainment, l'evento organizzato da ADC Group in partnership con OBE - Osservatorio Branded Entertainment, che quest'anno torna live il 4, 5 e 8 aprile offrendo un'occasione imperdibile per incontrare i maggiori professionisti del settore - aziende, agenzie, production company, partner, creativi - e un'opportunità unica per accedere a contenuti esclusivi riguardanti le nuove tendenze del bc&e e del brand purpose, approfondite dai principali rappresentanti dell'industry.
Si parte oggi, lunedì 4 aprile, al Blue Note di Milano, con le live presentation delle 45 campagne in shortlist all'edizione record dei Brand Purpose Awards e dei BC&E Awards. Attraverso la formula esclusiva delle presentazioni live, la giuria dei premi di ADC Group incontrerà le agenzie in finale e deciderà l’assegnazione del Gran Prix e dei vincitori di tipologia.
A partire dalle 9.30, nella storica location di Via Borsieri 37 a Milano, le agenzie in gara racconteranno le proprie campagne alle oltre 40 aziende top spender in comunicazione che compongono la giuria (scoprila QUI) presieduta da Alberto Coperchini, Group Media VP Barilla Group, che decreterà i vincitori per i premi di Tipologia e per i Grand Prix.
Clicca QUI per conoscere tutti i giurati
I premi di ADC Group non sono solo riconoscimenti ambiti alla qualità e all'efficacia creativa delle campagne ma rappresentano una piattaforma di business innovativa per far incontrare aziende e agenzie.
Quali saranno i più coinvolgenti progetti di brand integration e le più innovative campagne che veicolano il purpose di una marca?
Per scoprirlo non perdere lo spettacolo delle live presentation.
Clicca QUI per seguire l'evento online
La partecipazione in presenza all'evento al Blue Note sarà consentita fino a esaurimento posti.
Le campagne vincitrici della seconda edizione del Brand Purpose Awards e della settima edizione del Branded Content & Entertainment Awards verranno premiate durante la cerimonia condotta dai The Jackal, in programma l'8 aprile al Talent Garden Calabiana a Milano dalle ore 18.
Clicca QUI per registrarti e partecipare dal vivo alla Cerimonia
Nel ricco programma del Festival del Branded Content & Entertainment, ricordiamo, anche una giornata, quella del 5 aprile, dedicata ai contenuti riguardanti asset di successo e nuovi scenari del Branded Content & Entertainment.
L'evento sarà un'opportunità preziosa di aggiornamento professionale perchè consentirà di accedere a contenuti esclusivi sulle declinazioni del bc&e e del brand purpose, approfondite dai maggiori professionisti e player del settore: OBE, Barilla, Rai Pubblicità, Mediacom, WindTre, Publitalia, Coca-Cola, Disney, Fandango Club, Access, Vincos, Podcastory, Onim, The Jackal, Kantar e Yamamay.
Clicca QUI per conoscere il programma e i relatori e QUI per seguire i contenuti
Prima di dare appuntamento a lunedì 4 aprile alle 9.30, ricordiamo i progetti in shortlist.
Ecco le 10 campagne finaliste alla Seconda Edizione del Brand Purpose Awards.
Progetto: Close the gap, open YOUR future
Struttura: Connexia Società Benefit S.r.l
Cliente: Fastweb S.p.a
Progetto: Everyone deserves a future
Struttura: Ogilvy
Cliente: Emergency
Progetto: Lotta allo spreco alimentare
Struttura: VD News
Cliente: Gorillas
Progetto: Actimel 'Più forti insieme'
Struttura: VMLY&R Italy
Cliente: Danone
Progetto: I CAN CHANGE THE WORLD
Struttura: ARMANDO TESTA SPA
Cliente: LUIGI LAVAZZA SPA
Progetto: Noi Ci Siamo
Struttura: The Ad Store
Cliente: Santex SpA
Progetto: Progetto Valore
Struttura: Ciaopeople
Cliente: Mutti
Progetto: Nonno Nanni Dedicato a Voi...
Struttura: LIVING BRANDS
Cliente: Latteria Montello (Nonno Nanni)
Progetto: Missione Beauty
Struttura: Rai Pubblicità
Cliente: Clinique, Aveda e gruppo di profumerie Naïma
Progetto: Voce alle Gamer
Struttura: Wunderman Thompson
Cliente: WINDTRE
Per la settima edizione dei BC&E Awards vanno in finale le seguenti 35 campagne:
PROGETTO DIGITAL – VIDEO
Progetto: Voce alle Gamer
Struttura: Wunderman Thompson
Cliente: WINDTRE
Progetto: Truck Queens
Struttura: Ogilvy
Cliente: IVECO
Progetto: 100 ALESSI VALUES COLLECTION
Struttura: SERVICEPLAN GROUP ITALIA SRL
Cliente: ALESSI
Progetto: Carebonara
Struttura: Alkemy S.p.A.
Cliente: Barilla
Progetto: Una storia nell'uovo
Struttura: Different
Cliente: AIA
Progetto: The Preservation Tattoo
Struttura: Different
Cliente: Bayer - Bepanthenol
PROGETTO TV - ORIGINAL PRODUCTION
Progetto: Missione Beauty
Struttura: Rai Pubblicità
Cliente: Clinique, Aveda e gruppo di profumerie Naïma
Progetto: Bell'Italia In Viaggio
Struttura: CairoRcs Media
Cliente: Multibrand
Progetto: Hasbro|Nerf
Struttura: Discovery Media
Cliente: Hasbro
Progetto: Leroy Merlin Lab - Consigli a tutto verde
Struttura: Discovery Media
Cliente: Leroy Merlin
Progetto: Ritoccàti!
Struttura: MR Moody Srl
Cliente: Studio Medico Basoccu
Progetto: LINDT Maîtres Chocolatiers
Struttura: Sky media
Cliente: LINDT
PROGETTO DIGITAL – PUBLISHING
Progetto: No ai pregiudizi, sì alla sostenibilità
Struttura: Ciaopeople
Cliente: Caviro
PROGETTO AUDIO
Progetto: La Sicilia si sente
Struttura: The Story Lab; Podcastory
Cliente: Heineken - Birra Messina
Progetto: COMIECO PAPER WEEK
Struttura: KIWI part of Uniting group
Cliente: COMIECO
PROGETTO DIGITALE INTEGRATO
Progetto: COMIECO PAPER WEEK
Struttura: KIWI part of Uniting group
Cliente: COMIECO
Progetto: Coro azzurro
Struttura: The Story Lab; Hellodì
Cliente: Mondelez Italia - Fonzies
Progetto: I <3 Wudy Arena
Struttura: Different
Cliente: WUDY AIA
Progetto: #Damaroedaccordo
Struttura: KIWI part of Uniting group
Cliente: Rabarbaro Zucca
Progetto: #MySkinIsMyStory
Struttura: KIWI part of Uniting group
Cliente: Nivea
Progetto: L'uomo che inventò il futuro
Struttura: Banca Mediolanum
Cliente: Banca Mediolanum
Progetto: BOSCH BREAD BY DAVIDE
Struttura: c-zone
Cliente: Bosch Italia
Progetto: Il Gioco delle Api
Struttura: Kettydo+
Cliente: Mulino Bianco (Barilla)
Progetto: Un mare di idee per le nostre acque
Struttura: Next 14
Cliente: Coop
Progetto: #tempodifarespazio
Struttura: The Jackal
Cliente: eBay
MULTIMEDIA
Progetto: Fastweb e lo sport. Road to Tokyo. Il racconto dei giochi Olimpici.
Struttura: Connexia, Brw Filmland s.r.l, Take Group
Cliente: Fastweb S.p.a
Progetto: Drag Race Italia
Struttura: The Story Lab; Discovery Media
Cliente: M·A·C Cosmetics
Progetto: SoundsBueno
Struttura: Fremantle
Cliente: Kinder Bueno (Ferrero)
Progetto: BOSCH CAR SERVICE '100 ANNI IN UN VIAGGIO'
Struttura: INVENTA TRO
Cliente: Robert Bosch S.p.A
Progetto: Coca-Cola Zero Summer Campaign -Mille
Struttura: MediaCom Italia s.r.l., Dream of Ordinary Madness s.r.l.
Cliente: Coca-Cola Italia
NUOVI MEDIA
Progetto: Achille Lauro Virtual Eternity
Struttura: NEWU
Cliente: Warner Music Italia
PROGETTO TV - BRAND INTEGRATION
Progetto: IL BELLO DELLE OPINIONI E' CHE POSSONO ESSERE CAMBIATE
Struttura: PUBLITALIA '80 S.p.A.
Cliente: WINDTRE
Progetto: Avanti un Altro, Pure Deliveroo!
Struttura: Initiative Media Milano
Cliente: Deliveroo
Progetto: Long Video Amici di Maria De Filippi
Struttura: TIM SPA
Cliente: TIM SPA
CINEMA, CORTO O DOCUMENTARIO
Progetto: Centoundici. Donne e Uomini per un sogno grandioso.
Struttura: adverteam | Next Group
Cliente: Confindustria
Ricordiamo che il BC&E Festival è realizzato da ADC Group in partnership con OBE .
Partner dell'iniziativa:
Noraneko Produzioni: Produzione video
The Jackal Conduzione Cerimonia
Sts Communication: Studi, regia, tecnologie audio/video per programma contenuti
Le Gourmet: Servizio Catering
Talent Garden Location Cerimonia
Chedo: Service Cerimonia
Blue Note Milano: Location giuria
Telemeeting: Servizi di accredito e votazione elettronica
WePhoto: Foto cerimonia
Lady Di: Hostess
Joy Project: Effetti speciali