UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

Al via "Theme Design Award 2020" di Huawei. ADCI - Art Directors Club Italiano è promotore per l'Italia

Aperte le iscrizioni per designer, creativi e illustratori che vogliono sfidarsi sulla progettazione di temi di design per migliorare l’esperienza mobile Huawei. Montepremi complessivo record di 300.000 dollari e possibilità di diventare designer ufficiale di temi dell'Azienda.

Una sfida internazionale che coinvolge designer, creativi e illustratori di tutto il mondo nella progettazione di nuovi temi per la mobile experience degli utenti Huawei. Questa è la “Theme Design Award 2020”, organizzata da Huawei e di cui ADCI Art Directors Club Italiano è sostenitore e promotore per l’Italia.

“Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta di Huawei e ADCE di farci portavoce per l’Italia di questa importante competizione – commenta Vicky Gitto (in foto), presidente ADCI Art Directors Club Italiano – L’iniziativa, infatti, si inserisce a pieno titolo con quanto già il Club sta facendo per la formazione e la creazione di opportunità concrete di lavoro e crescita professionale per i nostri talenti creativi”.

Quattro le categorie in gara su cui i partecipanti potranno sfidarsi sotto il tema #VisonaryArt: Themes (lockscreen, sfondo e icone) Wallpapers (sfondi), Watch Faces (temi per smartwatch) e Cities (un’immagine ispirata a una delle 9 città cinesi selezionate)

La competizione, che l’anno scorso ha visto la partecipazione di oltre 4000 designer, per il 2020 mette in palio un montepremi totale di 300.000 dollari, il più grande di sempre. Nello specifico oltre al Grand Prix che vede un premio di 20.000 dollari, si potrà essere selezionati anche per i singoli premi di categoria e per quelli speciali quali: Stars of Tomorrow, International Artists, Amazing Animators e Inspirational Sparks.

I vincitori, scelti da una giuria qualificata formata da alcuni dei più influenti nomi dell’industria creativa internazionale, oltre a ricevere premi economici, diventeranno designer di temi ufficiali Huawei e collaboreranno con l’azienda per offrire esperienze innovative agli utilizzatori dei dispositivi mobili (Huawei) di tutto il mondo, con l'opportunità di vendere il proprio lavoro a oltre 600 milioni di utenti.

Per iscrivere in gara il proprio progetto bisogna collegarsi al sito ufficiale della manifestazione e compilare il form caricando i materiali richiesti.

Le candidature saranno aperte fino al 1° luglio 2020 (31 maggio per la categoria Cities). I vincitori saranno poi pubblicati il 22 luglio 2020 sulla pagina dell’Award.