UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

Y&R Italia vince un Argento e un Bronzo ai Clio Awards per 'Chat Yourself'

Si tratta di un Silver Award nella categoria Innovation e di un Bronze Award nella categoria Digital/Mobile. Questi riconoscimenti si aggiungono al ricco palmares di Cannes, dove 'Chat Yourself' ha conquistato ben 6 Leoni – 1 Oro, 1 Argento e 4 Bronzi.

Y&R Italia si aggiudica 2 Clio Awards per il progetto Chat Yourself, chatbot ideato con il patrocinio di Italia Longeva e la collaborazione di Facebook.

Si tratta di un Silver Award nella categoria Innovation e di un Bronze Award nella categoria Digital/Mobile. Questi riconoscimenti si aggiungono al ricco palmares di Cannes, dove Chat Yourself ha conquistato ben 6 Leoni – 1 Oro, 1 Argento e 4 Bronzi.

Chat Yourself, il chatbot – sviluppato in collaborazione con Nextopera – è un assistente virtuale che aiuta le persone affette da Alzheimer a ricordare informazioni fondamentali, chattando con sé stesse, restituendo loro indipendenza e dignità.

E’ stato sviluppato su Messenger, l’applicazione di messaggistica istantanea di Facebook, uno strumento che ogni mese nel mondo oltre 1,2 miliardi di persone, anche in età avanzata, utilizzano per comunicare. Vicky Gitto, Chief Creative Officer di Y&R Italia, ha dichiarato: “Siamo doppiamente soddisfatti per questi ulteriori prestigiosi riconoscimenti, anche perché Chat Yourself sta riscuotendo un grande interesse da parte del mondo pharma e siamo felici che le nostre competenze creative e tecnologiche possano essere utili a tutte le persone che ogni giorno devono fare i conti con questa malattia”.

Con Vicky Gitto hanno lavorato al progetto il Creative Director Flavio Fabbri, la Copy Sara Bottani, l’Art Alessandro Patscot, gli sviluppatori di Nextopera e Burson Marsteller per le PR. La cdp è BigMama con la regia di Federico Cambria.

SP