UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaPartnership tra Cetilar Racing e il Gruppo 24 Ore: tutte le gare del campionato continentale 2025 - 2026 dell'Asian Le Mans Series verranno trasmesse in chiaro e in diretta su IlSole24OreTV. Al via campagna multimedialeAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoNel film di Natale ‘A Lion Never Gives Up’ Publicis celebra il suo primo centenario e guarda al futuro con l' AI. Firma Publicis ConseilHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"
Premi

Y&R Italia vince un Argento e un Bronzo ai Clio Awards per 'Chat Yourself'

Si tratta di un Silver Award nella categoria Innovation e di un Bronze Award nella categoria Digital/Mobile. Questi riconoscimenti si aggiungono al ricco palmares di Cannes, dove 'Chat Yourself' ha conquistato ben 6 Leoni – 1 Oro, 1 Argento e 4 Bronzi.

Y&R Italia si aggiudica 2 Clio Awards per il progetto Chat Yourself, chatbot ideato con il patrocinio di Italia Longeva e la collaborazione di Facebook.

Si tratta di un Silver Award nella categoria Innovation e di un Bronze Award nella categoria Digital/Mobile. Questi riconoscimenti si aggiungono al ricco palmares di Cannes, dove Chat Yourself ha conquistato ben 6 Leoni – 1 Oro, 1 Argento e 4 Bronzi.

Chat Yourself, il chatbot – sviluppato in collaborazione con Nextopera – è un assistente virtuale che aiuta le persone affette da Alzheimer a ricordare informazioni fondamentali, chattando con sé stesse, restituendo loro indipendenza e dignità.

E’ stato sviluppato su Messenger, l’applicazione di messaggistica istantanea di Facebook, uno strumento che ogni mese nel mondo oltre 1,2 miliardi di persone, anche in età avanzata, utilizzano per comunicare. Vicky Gitto, Chief Creative Officer di Y&R Italia, ha dichiarato: “Siamo doppiamente soddisfatti per questi ulteriori prestigiosi riconoscimenti, anche perché Chat Yourself sta riscuotendo un grande interesse da parte del mondo pharma e siamo felici che le nostre competenze creative e tecnologiche possano essere utili a tutte le persone che ogni giorno devono fare i conti con questa malattia”.

Con Vicky Gitto hanno lavorato al progetto il Creative Director Flavio Fabbri, la Copy Sara Bottani, l’Art Alessandro Patscot, gli sviluppatori di Nextopera e Burson Marsteller per le PR. La cdp è BigMama con la regia di Federico Cambria.

SP