UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Sono aperte le candidature della 3° edizione di WE AWARD - Women Excellence 2025 del Sole 24 Ore, Financial Times e SkyTG24

Riconoscimenti a donne protagoniste di un cambiamento culturale: aperte le candidature fino al 13 ottobre.

Il Sole 24 Ore, in collaborazione con il Financial Times e con la media partnership di SkyTG24, presenta la terza edizione del WE Award – Women Excellence 2025, il riconoscimento dedicato a donne che, grazie a visione, determinazione e talento, generano impatti positivi nella società.

Il premio, che nel 2024 ha raccolto 345 candidature, fa parte del progetto “Women at the Top”, lanciato per celebrare l'eccellenza al femminile e conoscere il percorso umano e professionale di molte protagoniste di primo piano.

Le candidature resteranno aperte fino al 13 ottobre 2025. In continuità con la scorsa edizione non sono previsti limiti di età o di ambiti di azione e sono possibili due differenti modalità di proposizione: in forma diretta, a cura della persona che intende sottoporre la propria candidatura o, in forma indiretta, attraverso la segnalazione di coloro che intendano candidare storie di donne meritevoli con cui hanno avuto modo di interagire.

Una volta chiuse le candidature, si aprirà il meccanismo di prima analisi, selezione e assegnazione alla categoria più affine al fine di sottoporre poi alla Giuria una rosa qualificata di candidature alla vittoria finale di ciascuna categoria; quelle   identificate per l’edizione 2025 sono Business e Management, Economia Sociale, ESG, Welfare e CSR, Formazione e Ricerca e Innovazione.  

Il comitato organizzatore, inoltre, avrà la possibilità di assegnare alcune menzioni speciali, dedicate a storie meritevoli di attenzione.

La giuria del WE Award 2025 – composta da autorevoli figure del mondo imprenditoriale, culturale e dei media – è presieduta da Donatella Sciuto, Rettrice del Politecnico di Milano. Ne fanno parte: Maria Anghileri, Presidente Giovani Imprenditori, Confindustria; Regina Corradini D'Arienzo, Amministrazione Delegato e Direttore Generale Simest; Giuseppe De Bellis, Executive Vice President Sport, News and Entertainment – Direttore Editoriale Sky Tg 24; Orson Francescone, Managing Director FT Live; Anna Lambiase, Presidente CDP Venture Capital SGR; Silvia Pavoni, Editor in Chief, The Banker; Federico Silvestri, Amministratore Delegato Gruppo 24 ORE; Maurizia Villa, Managing Director Italia di Korn Ferry. 

Le vincitrici del WE Award saranno premiate in occasione dell'evento Women at the Top, che si terrà il 18 novembre 2025 al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano. Un doppio appuntamento dedicato all’empowerment femminile in cui, oltre a valorizzare le storie premiate, si darà visibilità a esempi concreti di leadership femminile, a talenti emergenti e a donne dalla carriera eccezionale.

Per informazioni  sulle modalità di partecipazione e per prendere visione del regolamento completo, consultare il sito ufficiale ilsole24ore.com/weaward2025

Per qualsiasi chiarimento o domanda, è possibile contattare: WEaward@ilsole24ore.com.