Premi

Aperte le iscrizioni agli NC Digital Awards e al Premio Facebook e Instagram. Partecipa al nuovo format online dei premi e scopri la tipologia 'Comunicazione digitale in lockdown'

Fino al 31 luglio sarà possibile iscriversi ai riconoscimenti di cui Facebook è Platinum Sponsor, dedicati, rispettivamente, alle migliori campagne digitali e ai progetti più innovativi pianificati sui due social, che saranno valutati da una giuria di 30 manager d'azienda, presieduta da Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing GRIT Danone. Un'edizione ancora più ricca per gli awards, grazie alla tipologia che celebra le campagne nate e andate on air durante il periodo di emergenza legata al Coronavirus, che hanno saputo comunicare al meglio ai consumatori per informarli, sostenerli, offrire loro soluzioni pratiche o per promuovere donazioni.

 Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla nona edizione degli NC Digital Awards e alla settima del Premio Facebook e Instagram (clicca qui per scaricare il bando) i riconoscimenti di ADC Group dedicati, rispettivamente, alle migliori campagne di comunicazione online e ai più innovativi progetti pianificati sui due social network.

La nuova edizione dei premi, lanciata nel nuovo format all digital e caratterizzata dal claim: "La migliore comunicazione digitale merita un premio? Se non ora, quando?!?, sull'onda della crescente centralità del digitale in comunicazione, si arricchisce della nuova tipologia Comunicazione digitale in lockdown per le  campagne nate e andate on air durante il periodo di emergenza legata al Coronavirus, che hanno saputo comunicare al meglio ai consumatori per informarli, sostenerli, offrire loro soluzioni pratiche o per promuovere donazioni. 

Tra le novità di quest'anno che caratterizzano gli NC Digital Awards, l'ottimizzazione di alcune tipologie come si legge sul bando (clicca qui per scaricarlo) e la decisione di far confluire all’interno degli NC Digital Awards anche le iniziative IMA – Influencer Marketing Awards e Programmatic Awards.

Lo scopo dell' IMA – Influencer Marketing Awards, giunto alla sua seconda edizione, è quello di valorizzare le campagne di comunicazione sui social media che utilizzano in maniera efficace per il brand le figure dell’influencer o dei creator. Un riconoscimento alle aziende e ai propri partner di comunicazione per aver saputo utilizzare i nuovi testimonial della comunicazione digitale in maniera corretta, ossia senza essere fagocitati dalla fama e dalla ‘forza’ del personaggio a cui affidano la propria brand equity.

In linea con l’evoluzione tecnologica dei processi di pianificazione e acquisto dei media, lo scopo principale dei Programmatic Awards invece è valorizzare le migliori campagne di programmatic advertising, e stabilire nuovi standard per l’eccellenza nella pianificazione e nell’acquisto automatizzato.

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni sono aperte da oggi, 30 giugno e si chiuderanno il 31 LUGLIO 2020.

L’acquisto della partecipazione è da effettuarsi esclusivamente online, sul sito www.ncdigitalawards.it
Dopo aver effettuato la registrazione e l’acquisto, i progetti vanno caricati sulle piattaforme di riferimento, a questi link:

NC DIGITAL AWARDS E IMA - Influencer Marketing Awards: http://ncd.adcgroup.it/ncdefault.aspx

PROGRAMMATIC AWARDS: http://programmatic.adcgroup.it/ncdefault.aspx
PREMIO FACEBOOK E INSTAGRAMfba.adcgroup.it/ncdefault.aspx

Non saranno accettate altre modalità di presentazione della candidatura.

La partecipazione agli NC Digital Awards, giunti quest’anno alla nona edizione, e al Premio Facebook e Instagram, è aperta ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione e concessionarie con sede in Italia.

 

 

LA GIURIA

Tutte le campagne che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali inviati saranno valutate dalla giuria dei premi, presieduta quest'anno da  Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing GRIT Danone, composta da circa 30 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e da rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore.

La giuria, ricordiamo si terrà in modalità all digital, seguendo il format di successo che ha già caratterizzato i BC&E Awards e gli NC Awards.

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:
Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:
Erminia Piccolella
Project Leader Area Eventi
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 02 49766312 -