UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Art Directors Club: il 22 settembre scade la deadline per le candidature degli ADCI Awards 2023

Il premio dell’eccellenza creativa italiana anche quest’anno sarà ospitato nella sua serata di premiazione - che si terrà il 7 ottobre 2023 alle ore 21 - nella cornice della serata finale di IF! Italians Festival.

Ancora pochi giorni prima della deadline del 22 settembre per le candidature degli ADCI Awards 2023: tutti i dettagli sono disponibili sul sito https://cfe.adci.it/. Il premio dell’eccellenza creativa italiana anche quest’anno sarà ospitato nella sua serata di premiazione che si terrà il 7 ottobre 2023 alle ore 21:00, nella cornice della serata finale di IF! Italians Festival.

IF! Italians Festival è l’agorà della comunicazione italiana: ecco perché tutti i soci e le socie di ADCI potranno usufruire anche quest’anno dell’accesso gratuito al Festival, attraverso un codice per riscattare il proprio biglietto che riceveranno via e-mail.

Inoltre, sul Blog di ADCI è ora possibile accedere all’ADCI Awards Year Review, il digest annuale contenente i commenti dei Presidenti di Giuria rispetto a tutti i progetti da Oro della scorsa edizione. 

Insieme All’Year Review, da quest’anno prende il via Inside The Awards, una nuova serie di monografiche dedicate alla visione rispetto all’industry dei Presidenti di Giuria: sul blog la prima intervista a Bruno Bertelli, Presidente ADCI Awards 2022.