UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

L'Art Directors Club Italiano conferma gli ADCI Awards 2020 con tariffe 'early bird' e IF!

L'Associazione presieduta da Vicky Gitto (nella foto), conferma le attività e gli appuntamenti in programma per il 2020, rispettando tutte le norme di sicurezza sanitaria del momento. Proseguono come da calendario anche tutte le altre iniziative online del Club. Gitto (in foto): "Stiamo programmando progetti e attività di aggiornamento e formazione, nonché incontri e contest dedicati. Questo per dare ai nostri giovani talenti le possibilità e gli strumenti utili per inserirsi e affrontare il mondo del lavoro una volta che l’emergenza sarà rientrata”.

ADCI – Art Directors Club Italiano conferma le attività e gli appuntamenti in programma per il 2020, rispettando tutte le norme di sicurezza sanitaria del momento. ADCI Awards compresi. E’ quanto deciso dal consiglio direttivo del Club riunitosi in sede straordinaria, rigorosamente online.

“Un messaggio di continuità ai nostri soci e di supporto e vicinanza a tutta la comunità creativa - spiega Vicky Gitto (in foto) presidente di ADCI, Art Directors Club Italiano – soprattutto ai giovani, che di questo delicato momento potrebbero essere tra le categorie più a rischio. Stiamo programmando progetti e attività di aggiornamento e formazione, nonché incontri e contest dedicati. Questo per dare ai nostri giovani talenti le possibilità e gli strumenti utili per inserirsi e affrontare il mondo del lavoro una volta che l’emergenza sarà rientrata”.

Confermati gli ADCI Awards, che dal 1985 sono il punto di riferimento per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia, le cui iscrizioni saranno aperte come di consueto per poi concludersi entro novembre con la premiazione. Ancora in fase di definizione se avverrà nella giornata finale di IF! Italian Festival e con quali modalità.

“Salvo diverse indicazioni, da valutare in base alla situazione sanitaria che ci sarà tra ottobre e novembre e alle normative governative vigenti, gli ADCI Awards si terranno come ogni altro anno – racconta Vicky Gitto - Rimarrà da capire se ‘fisicamente’ o virtuali e in quale sede. Crediamo sia più costruttivo dare un segno di continuità, seppur con un’edizione che risentirà del momento, piuttosto che lasciare un vuoto nella storia del nostro percorso. Anche sul fronte di IF! stiamo riflettendo con il comitato organizzativo e il Presidente di UNA se mantenere l’evento attivo, magari ideando una formula organizzativa diversa”.

Per essere coerenti con le complessità del momento, per l'iscrizione agli ADCI Awards l'ADCI ha deciso di mantenere attive per tutto l'anno le tariffe del periodo early bird. Agevolazioni anche per le iscrizioni e i rinnovi al Club che rimarranno aperti, fino a fine anno, con i vantaggi dell’early bird.