UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Banzai fa il pieno di premi con la web experience del Gruppo Armando Testa

I riconoscimenti sono frutto della creazione di un'innovativa web experience per il brand di noodles istantanei interamente realizzata da AT Factory, unit Digital & Tech del Gruppo che punta a consolidare la sua presenza nel panorama internazionale del digital design, posizionandosi come punto di riferimento per brand che vogliono connettersi con i loro consumatori in modo innovativo e memorabile.

Banzai e il Gruppo Armando Testa si aggiudicano il riconoscimento più ambito del settore del web design, il “Site of the day” e il “Developer Award” su Awwards, con la creazione di un'innovativa web experience per il brand di noodles istantanei interamente realizzata da AT Factory, unit Digital & Tech del Gruppo Armando Testa.

Grif Group, azienda che fornisce al retail prodotti e strategie di marketing a 360 gradi, rilancia sul mercato Banzai in una veste completamente nuova, dirompente e innovativa, grazie al lavoro di restyling di AT Design, unit Branding & Design del Gruppo Armando Testa per connettere il brand con la Gen Z e oltre.

Iconici, colorati ed irriverenti, i nuovi packaging uniscono l’estetica dei manga al linguaggio della Gen Z, donando forte identità al brand. Lo stesso concept è stato applicato nei social media con l’apertura dei canali di brand (Meta, Tik Tok) e la pubblicazione di contenuti ingaggianti e in linea col target.

I personaggi sono diventati il punto di partenza per creare un'esperienza digitale unica. Veronica, Spike, Rosy e Paul, membri della vivace Banzai Gang – prendono vita nel sito web per incontrarsi nell’Izakaya, che diventa l’ambientazione dell’intera esperienza, accompagnando gli utenti in un viaggio digitale che combina estetica, interattività e storytelling. Ogni elemento del progetto è stato concepito per unire online e offline un dialogo fluido e coinvolgente, attraverso l’utilizzo di tecnologie 3D.

Il restyling del nuovo sito web di Banzai rappresenta un grande passo dell’agenzia nel mondo del web esperienziale 3D e del design innovativo.

Grazie a questo approccio innovativo il Gruppo Armando Testa ha ottenuto oltre ai due premi sopra menzionati, alcuni dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali nel settore del web design, tra cui:

  • Favourite Website Award of the Day su The FWA, piattaforma leader nel riconoscimento delle eccellenze digitali, in data 10 novembre 2024

  • Website of the Day (WOTD) su CSS Design Awards, con menzioni di eccellenza in UI, UX e Innovation, in data 17 novembre 2024

  • Site of the day su CSS Nectar, in data 22 novembre 2024

A cui si aggiungono i due premi già citati:

  • Site of the Day (SOTD) su Awwwards, il riconoscimento più ambito del settore, in data 14 dicembre 2024

  • Developer Award su Awwwards, per l'innovazione tecnica e lo sviluppo del progetto, in data 14 dicembre 2024

Con questa nuova direzione, il Gruppo Armando Testa punta a consolidare la sua presenza nel panorama internazionale del digital design, posizionandosi come punto di riferimento per brand che vogliono connettersi con i loro consumatori in modo innovativo e memorabile.