UPDATE:
MFE: nel primo semestre 2025 utile netto a +24,4% e raccolta pubblicitaria in Italia in crescita del +2%. Pier Silvio Berlusconi: "Dieci semestri di risultati positivi. Pronti a diventare il primo player tv e media in Europa"Quattrozampeinfiera 2025 a Milano diventa green con #UsatoPet, l'idea solidale per una sostenibilità trasversaleMaserati affida a Next Different il lancio digitale globale di MCPURA: un’esperienza digitale di pura energiaCon Piano B torna il WIRED Next Fest Trentino: oltre 140 eventi e più di 170 ospiti provenienti dal mondo scientifico, culturale, politico ed economicoAUGE firma la nuova campagna di MILK “Si può sempre stare meglio” per il lancio di Milk Kefir Colato Greco: on-air lo spot e l’activation alla Milano Beauty Week. Pianificazione media a cura di OMDDAZN inaugura il suo nuovo studio virtuale realizzato in collaborazione con wTVisionTeads annuncia la promozione di Alex Savic a Managing Director per l’Europa e la regione MENAJust People compie 18 anni e lancia la nuova Business Unit BComm: creatività e strategia al servizio del B2B. Per il 2025 fatturato atteso in crescita del +50%Barbarani (Rai Pubblicità): "Contenuto editoriale di qualità e impaginazione pubblicitaria mirata fondamentali per dare forza e memorabilità ai brand. Nel cinema la parola d'ordine è amplificazione del contenuto con eventi ed experience"Audicom sistema Audipress 2025/II. La Stampa nel suo complesso mantiene ancora un andamento stabile con un lettorato di 30,8 milioni di individui
Premi

Barbara Sala (The Coca-Cola Company) presidente di giuria degli NC Digital Awards 2023. Partecipa all'NC Digital Festival e scopri i giurati

Sarà la Europe Strategic Connections Director della multinazionale del beverage a presiedere la super giuria composta da oltre 40 manager delle imprese top spender del mercato, che conferisce ai riconoscimenti di ADC Group il posizionamento unico di premi delle aziende. Quest'anno gli awards alla migliore comunicazione digitale si arricchiscono con i Social Media Awards, dedicati ai progetti online sui social media, che, confluiscono all'interno dell'NC Digital Festival, insieme alla quinta edizione dei già noti IMA – Influencer Marketing Awards. Le iscrizioni per tutti i premi sono aperte fino al 28 luglio.

Sarà Barbara Sala,  Europe strategic connections director The Coca-Cola Company, a presiedere la giuria della dodicesima edizione degli NC Digital Awards, i premi alla migliore comunicazione digitale istituiti da ADC Group.

Ricordiamo che quest'anno i riconoscimenti si arricchiscono con la nascita  dei  Social Media Awards, dedicati ai progetti online sui social media, che, confluiscono all'interno dell'NC Digital Festival, insieme alla quinta edizione dei già noti IMA – Influencer Marketing Awards,  che valorizzano le campagne di comunicazione in grado di utilizzare in maniera efficace per il brand le figure dell’influencer o dei creator.

Le iscrizioni agli NC Digital Awards, ai Social media Awards e agli IMA-Influencer Marketing Awards sono aperte fino al 28 luglio.
L’acquisto della partecipazione è da effettuarsi esclusivamente online, sul sito www.ncdigitalawards.it

Dopo aver effettuato la registrazione e l’acquisto, i progetti vanno caricati sulla piattaforma di riferimento a questo link: http://ncd.adcgroup.it/ncdefault.aspx.

Per i partecipanti sarà possibile uploadare i documenti sulla piattaforma dedicata fino al 7 settembre 2023.

I premi di ADC Group vengono celebrati all'interno del Festival degli NC Digital Awards, caratterizzato da un ricco programma articolato nelle Live Presentation dei progetti finalisti a una super giuria composta dai manager delle maggiori imprese investitrici del mercato, che conferisce ai riconoscimenti di ADC Group il posizionamento unico di Premi delle Aziende,  nei contenuti di un programma dedicato all’evoluzione della comunicazione digitale e nella  cerimonia di premiazione.

Oggi vi annunciamo i primi manager che hanno confermato la loro presenza in giuria

Si tratta di:

Barbara Sala, Europe Connections Director The Coca-Cola Company
Bruno Agostino, Head of Digital Communications & Social Media IVECO Group
Chiara Braccelarghe, Media &Digital Communications Robert Bosch
Massimo Bullo, Head of Brand and Advertising Vodafone
Pietro Colella, Communication & digital manager BIALETTI
Beatrice Colosio, ATL Media & Brand Manager Axpo
Daniele De Angelis, Marketing Manager Core Brands Gruppo Montenegro
Anna De Maddalena, Responsabile Social Media E.ON
Fabiana Magazzino, Communications Business Partner Consumer Health, Bayer
Francesco Mancuso, Campaign & Advocacy Manager BAT British American Tobacco
Alice Marinelli, Engagement & Corporate Communication Manager Pernod Ricard Italia
Cristina Martella, Digital Marketing Manager ICR Cosmetics
Emily Menza, Digital communication and Social media manager PAYBACK
Roberto Piola, Head of Amazon Music Italy Amazon Music
Pierre Polonelli, Digital Marketing & Sales Director Sofidel
Marco Potente, Head of Online Advertising Communications Enel Group
Daniela Pradella, Corporate media relations manager Mapei
Claudio Rascio, Head of Digital Communication Hub, Generali Italia
Jennifer Rauch, Digital Marketing Manager BKT Europe
Giorgia Russo, Digital & Social Media Specialist Arcaplanet
Francesca Santoro, Digital Brand Specialist Boehringer Ingelheim
Federico Semino, Communication Director Abraham Industries
Elena Spigarolo, Communication manager AB Medica

La giuria plenaria si terrà presso il Blue Note Milano, mentre la cerimonia avverrà all'interno del TAG Calabiana, Via Calabiana 6, Milano.

 

L’NC Digital Festival  intende offrire alle strutture partecipanti una piattaforma di business per:
• Acquisire visibilità presso la giuria che conta le più importanti investitrici in comunicazione
• favorire il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…)
• Conoscere e celebrare i migliori progetti italiani di comunicazione digitale

La partecipazione agli NC Digital Awards è aperta ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione e concessionarie, con sede in Italia.

Il concorso vedrà come protagonisti i progetti e le campagne on air in una data compresa tra il 1° luglio 2022 e il 30 giugno 2023.

Il primo step delle votazioni da parte della giuria avverrà in modalità online dal 20 al 25 settembre, durante la quale i giurati definiranno i premi di tipologia e le digital integrated campaign in shortlist per i Grand Prix.  Il 9 ottobre la giuria si riunirà in plenaria per decretare i vincitori dopo aver assistito alle Live Presentation dei progetti in finale. Il 10 ottobre sarà invece dedicato ai contenuti con i maggiori rappresentati nell'industry e il 20 ottobre è in programma la serata di premiazione di tutti i vincitori. 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:
e-mail: commerciale@adcgroup.it

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:

Divisione Eventi ADC Group
Erminia Piccolella
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 342 3405523