
Premi
BC&E Awards 2020: scopri le 12 campagne in shortlist. Il 18 maggio partecipa alle Digital Live Presentation e conosci da vicino i progetti in lizza per il Grand Prix
Dopo la fase di votazione online da parte della giuria di 30 top marketing manager d’azienda presieduta da Stefania Savona, Communication and brand director Leroy Merlin Italy svoltasi dal 5 al 12 maggio, oggi vi sveliamo la shortlist delle campagne che concorreranno per l'assegnazione del Grand Prix.
ReLoveMi di Acqua Srl per Nova (Euronics)
E.ON è main sponsor del Jova Beach Party di E.ON con Opossum Agency per E.ON
GREEN ENERGY STORIES di Fox Networks Group per Enel Green Power
Giga Network 5G di Vodafone: a kind of magic di Fremantle per Vodafone Italia
Dentro le chat di gruppo H48 per Windtre
AXA The Voice di Havas Media per AXA Italia
Stanza Molinari di KleinRusso per Molinari spa
Fisher-Price Torniamo Bambini! di LIVING BRANDS per Mattel Italia
Basement Cafè di Luigi Lavazza SpA per Luigi Lavazza SpA
Ringo "Insieme si Vince" di Next14 per Ringo
Borghi Ritrovati – una sfida per una nuova vita di Publicis Italia per Leroy Merlin
Nella mia cucina, Una ricetta con Cracco - Scavolini di Rai Pubblicità per Scavolini
(Consultabili anche online)
Queste dodici campagne finaliste verranno nuovamente valutate dai giurati il prossimo 18 maggio durante le Digital Live Presentation a cui siete tutti invitati.
PER REGISTRARTI CLICCA QUI
Sarà un evento tutto digitale, che in linea con il claim del premio "Un passo avanti", adotta una nuova immagine coordinata che recupera e reinterpreta in chiave moderna gli iconici character della storica trasmissione Carosello, la prima forma di branded content & entertainment della storia della comunicazione.
Le Digital Live Presentation saranno uno spettacolo da non perdere perché consentiranno di conoscere le più innovative campagne di branded content & entertainment in gara, leve fondamentali per rafforzare la relazione tra le marche e i consumatori.
I giurati, infatti, collegati da un'apposita piattaforma, valuteranno i progetti presentati dalle strutture concorrenti in diretta live. Questa modalità manterrà solido il punto di forza dei premi di ADC Group, ovvero l’interazione tra domanda e offerta. Le campagne vincitrici di tutti i premi legati ai BC&E Awards, compresi quelli per Tipologia (ricordiamo la novità di questa edizione ‘Branded Content in Lockdown’), assegnati durante le votazioni online, verranno premiate durante la cerimonia in programma il 9 giugno con la conduzione di Matteo Caccia e Paolo Labati.
Ricordiamo che i BC&E Awards premiano i migliori progetti o contenuti editoriali, di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca e se consideriamo il momento che stiamo vivendo, niente come i contenuti di brand possono davvero fare la differenza. Non solo per affermare i valori del marchio stesso e per intrattenere gli utenti, ma anche per sostenerli, informarli e dare un segnale di vicinanza e soprattutto di fiducia e di continuità.
I BC&E Awards sono un'iniziativa di ADC Group con il patrocinio di OBE – Osservatorio Branded Entertainment, che sarà rappresentato in giuria dal suo direttore generale Anna Gavazzi.
Platinum Sponsor: Outbrain
Creative Contents: Noraneko Produzioni
Regia e Produzione tecnica: YEG!
Location: Factory NoLo Mail to: info@factorynolo.it
Management artistico: Amaca, Mismaonda