UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

BC&E Awards 2020: scopri le 12 campagne in shortlist. Il 18 maggio partecipa alle Digital Live Presentation e conosci da vicino i progetti in lizza per il Grand Prix

I 12 progetti finalisti, scelti durante la prima fase di votazione online da parte della giuria di 30 top marketing manager d’azienda presieduta da Stefania Savona ( Leroy Merlin Italy) svoltasi dal 5 al 12 maggio, saranno oggetto di una nuova valutazione durante la Plenaria, il prossimo 18 maggio. Un evento a cui siete tutti invitati, che permetterà di conoscere le migliori campagne di branded content & entertainment. La premiazione durante la cerimonia in programma il 9 giugno con la conduzione di Matteo Caccia e Paolo Labati.

Dopo la fase di votazione online da parte della giuria di 30 top marketing manager d’azienda presieduta da Stefania Savona, Communication and brand director Leroy Merlin Italy svoltasi dal 5 al 12 maggio, oggi vi sveliamo la shortlist delle campagne che concorreranno per l'assegnazione del Grand Prix.

ReLoveMi di Acqua Srl  per Nova (Euronics)
E.ON è main sponsor del Jova Beach Party di E.ON con Opossum Agency per E.ON
GREEN ENERGY STORIES  di Fox Networks Group per Enel Green Power 
Giga Network 5G di Vodafone: a kind of magic di Fremantle per Vodafone Italia
Dentro le chat di gruppo H48 per Windtre
AXA The Voice di Havas Media per AXA Italia
Stanza Molinari di KleinRusso per Molinari spa
Fisher-Price Torniamo Bambini! di LIVING BRANDS per Mattel Italia
Basement Cafè di Luigi Lavazza SpA per Luigi Lavazza SpA
Ringo "Insieme si Vince" di Next14 per Ringo
Borghi Ritrovati – una sfida per una nuova vita di Publicis Italia per Leroy Merlin
Nella mia cucina, Una ricetta con Cracco - Scavolini di Rai Pubblicità per Scavolini

(Consultabili anche online)

Queste dodici campagne finaliste verranno nuovamente valutate dai giurati il prossimo  18 maggio durante le  Digital Live Presentation a cui siete tutti invitati. 

 

PER REGISTRARTI CLICCA QUI 

 

Sarà un evento tutto digitale, che in linea con il claim del premio "Un passo avanti", adotta una nuova immagine coordinata che recupera e reinterpreta in chiave moderna gli iconici character della storica trasmissione Carosello, la prima forma di branded content & entertainment della storia della comunicazione.

Le Digital Live Presentation saranno uno spettacolo da non perdere perché consentiranno di conoscere le più innovative campagne di branded content & entertainment  in gara, leve fondamentali per rafforzare la relazione tra le marche e i consumatori.  

I giurati, infatti, collegati da un'apposita piattaforma, valuteranno i progetti presentati dalle strutture concorrenti in diretta live.  Questa modalità manterrà solido il punto di forza dei premi di ADC Group, ovvero l’interazione tra domanda e offerta. Le campagne vincitrici di tutti i premi legati ai BC&E Awards, compresi quelli per Tipologia (ricordiamo la novità di questa edizione  ‘Branded Content in Lockdown’),  assegnati durante le votazioni online, verranno premiate durante la cerimonia in programma il 9 giugno con la conduzione di Matteo Caccia e Paolo Labati.

Ricordiamo che i BC&E Awards premiano i migliori progetti o contenuti editoriali, di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca e  se consideriamo il momento che stiamo vivendo, niente come i contenuti di brand possono davvero fare la differenza. Non solo per affermare i valori del marchio stesso e per intrattenere gli utenti, ma anche per sostenerli, informarli e dare un segnale di vicinanza e soprattutto di fiducia e di continuità.

I BC&E Awards sono un'iniziativa di ADC Group con il patrocinio di OBE – Osservatorio Branded Entertainment,  che sarà rappresentato in giuria dal suo direttore generale Anna Gavazzi. 


Platinum Sponsor: Outbrain 
Creative Contents: Noraneko Produzioni  
Regia e Produzione tecnica: YEG!  
Location: Factory NoLo  Mail to: info@factorynolo.it
Management artistico: AmacaMismaonda