UPDATE:
“Crafting yhe Language of Now”: Connexia lancia il suo nuovo posizionamento con una campagna su un media intramontabile: il Televideo“Tenga il resto”, al via il progetto contro lo spreco alimentare nei ristoranti di Roma, promosso dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma CapitaleFa’ la cosa giusta! da 20 anni la voce della sostenibilità. A Milano dal 22 al 24 marzo 2024.La 49^ Eurospin RomaOstia Half Marathon, organizzata da GSBRun in partnership con RCS Sports & Events, apre Casa RomaOstiaScuola Itinerante Fispes, Fondazione Conad ETS e Procter & Gamble a fianco della Federazione per il nuovo progetto "Sport Senza Confini"IKEA torna alla Milano Design Week 2024 con la mostra-evento “1st”(First) per accendere i sogni e ispirarePlenitude (Eni) e Leolandia si alleano per favorire la transizione energetica. Nell'accordo anche l'installazione di un Hub con 10 punti di ricarica nelle aree parcheggioPanetta (Unieuro): "La serie TikTok 'I creativi di Unieuro' un successo perchè risponde alla curiosità della fanbase di capire dove nascono le nostre idee di comunicazione. Digital e social integrano l'adv per rafforzare il legame emotivo con le persone"Casiraghi Greco& firma la campagna istituzionale MD con la storica testimonial Antonella Clerici. Ricorda i trent’anni di attività dell'insegnaPubblicità Progresso dà il via a una nuova campagna: sostiene la cura dell'udito con uno spot curato da P&Co in onda su emittenti tv pubbliche e private
Premi

BC&E Awards e Brand Sustainability Awards 2023: scopri le 49 campagne in shortlist dell'edizione record. Il 17 aprile segui le Live Presentation alla giuria di 40 aziende

Mai così numerose le shortlist all'ottava edizione del premio di ADC Group rivolto ai più innovativi progetti di brand che vede in concorso 39 campagne. Debutto in grande stile per il riconoscimento dedicato alle campagne che raccontano l'approccio sostenibile delle aziende, con 10 lavori ammessi. Appuntamento al Festival del Branded Content & Entertainment, il 17 e 18 aprile e il 5 maggio, all'interno del quale vengono celebrati i premi, che quest'anno si svolgerà all'insegna del claim 'BC&E, The Integration Challenge'.

Nell’edizione dei record dei BC&E Awards e dei Brand Sustainability Awards, che hanno visto in gara ben 96 progetti (+30%) e 55 strutture (+22%), la giuria, composta dai manager di oltre 40 aziende top spender in comunicazione e presieduta da Eleonora Coffaro, Creative Content & Brand Image Manager del Gruppo Lavazza, ha votato in una sessione online le campagne in concorso definendo le shortlist  per i premi di Tipologia e per i Grand Prix .

Per  l'ottava edizione del premio di ADC Group rivolto ai più innovativi progetti di brand hanno passato il turno 39 campagne, mentre sono 10 le campagne finaliste alla prima edizione del riconoscimento dedicato ai progetti che raccontano l'approccio sostenibile delle aziende.

Le campagne in shortlist saranno ulteriormente oggetto di una votazione il prossimo 17 aprile  dalle ore 9.30, in  occasione delle Live Presentation, alle quali siete tutti invitati.

 La giuria dei premi di ADC Group incontrerà le agenzie in finale ai due premi e deciderà l’assegnazione del Gran Prix e dei vincitori di tipologia. 

Clicca QUI per conoscere gli oltre 40 giurati che hanno confermato la loro presenza.

 

Scopriamo ora LE 39 CAMPAGNE IN SHORTLIST AI BC&E AWARDS

Basement Café by Lavazza  di Blue Joint Film per Lavazza - PROGETTO VIDEO DIGITALE - TALENT SHOW E TALK SHOW
Nest Room Auditions di DUDE Originals per Google Italia -PROGETTO VIDEO DIGITALE - TALENT SHOW E TALK SHOW
JägerMusic Lab 2022 di Serviceplan Italia per Jägermeister -PROGETTO VIDEO DIGITALE - TALENT SHOW E TALK SHOW
Leggende Metropolitane (MM4 / We Build Group) di BEA - Be A Media Company per We Build Group PROGETTO VIDEO DIGITALE - WEB SERIES
Rinascimento per l'ambiente - Con l'arte del riciclo, l'imballaggio diventa capolavoro di Connexia per CONAI - Consorzio Nazionale Imballaggi PROGETTO VIDEO DIGITALE - WEB SERIES
Deliveroo Scherzi a Parte di Initiative Media Milano & Publitalia 80 per Deliveroo PROGETTO TV - BRAND INTEGRATION
TIM MUSIC AWARDS di TIM per RAI TIM PROGETTO TV - BRAND INTEGRATION
Dreamers.On di Proximity BBDO per Porsche Italia  LONG FORM
Video sicurezza ITA Airways di VMLY&R ITALY per Italia Trasporto Aereo S.p.A. LONG FORM
YES! We're Open  di Armando Testa per Luigi Lavazza LONG FORM
YES! We're Open  di Armando Testa per Luigi Lavazza BRAND JOURNALISM E PUBLISHING
Fulmine.art  di Tribe communication per Guidi  BRAND JOURNALISM E PUBLISHING
Facciamo il Punto Gine  di Different per Bayer Italia  PROGETTO VIDEO DIGITALE - TUTORIAL
L'amore per le uova è una storia di famiglia di Different per Aia  CORTOMETRAGGI/SHORT FILM
Cercando Gianna nei luoghi di Odio il Natale di Lux Vide per Sistema Prosecco CORTOMETRAGGI/SHORT FILM
Vinted Revolution di Initiative Media Milano & Warner Bros. Discovery per Vinted PROGETTO TV - ORIGINAL PRODUCTION
PlayerZ  di MR Moody per Playground Ventures PROGETTO TV - ORIGINAL PRODUCTION
Linea Verde - Speciale restauro della Basilica di San Benedetto da Norcia di Rai Pubblicità e SiriVideo per Eni PROGETTO TV - ORIGINAL PRODUCTION
Red Bull Soap Box Race di The Jackal per Red Bull PROGETTO TV - ORIGINAL PRODUCTION
Coca-Cola Supermatch di EssenceMediacom per Coca-Cola Italia PROGETTO TV - ORIGINAL PRODUCTION
Storie di Palazzi di CairoRCS Media per EdiliziAcrobatica PROGETTO TV - ORIGINAL PRODUCTION
Una partita di RisiKo! ai confini del mondo di Ginger Media part of Smiling per Spin Master INFLUENCER & CREATOR
Saugella #Inmydays di Havas Media per Saugella - Viatris INFLUENCER & CREATOR
I Nuovi alla Coop di Next14 per Coop INFLUENCER & CREATOR
Non chiederti quanto costa, chiediti quanto vale di The Jackal per ActionAid INFLUENCER & CREATOR
Cosi Vicini di brandstories per Fondazione Progetto Arca Onlus PROGETTO AUDIO
Unique Novels di Podcastory Srl per Peugeot PROGETTO AUDIO
Con Barbie, puoi essere tutto ciò che desideri di Podcastory Srl per Mattel PROGETTO AUDIO
NON FARE IL SALTO DELLA QUAGLIA di TOGETHER per CONTROL PROGETTO VIDEO DIGITALE - MUSIC VIDEO
WINDTRE - Please don’t call di  Wunderman Thompson per WINDTRE PROGETTO VIDEO DIGITALE - MUSIC VIDEO
WINDTRE - Please don’t call di Wunderman Thompson per WINDTRE PROGETTO CROSSMEDIA/TRANSMEDIA
La nuova Fondazione Barilla di Next14 per Fondazione Barilla  PROGETTO CROSSMEDIA/TRANSMEDIA
Coca-Cola Supermatch di EssenceMediacom per Coca-Cola Italia srl PROGETTO CROSSMEDIA/TRANSMEDIA
NON FARE IL SALTO DELLA QUAGLIA di TOGETHER per CONTROL PROGETTO CROSSMEDIA/TRANSMEDIA
Istinto di Protezione di  Alkemy per Intesa Sanpaolo PROGETTO VIDEO DIGITALE - COMEDY SKETCH, SOCIAL EXPERIMENT/VOX POP E DOCUFACTUAL
La fisica del Rally di Ciaopeople per Ford Italia  PROGETTO VIDEO DIGITALE - COMEDY SKETCH, SOCIAL EXPERIMENT/VOX POP E DOCUFACTUAL
Art is Open di EPIK per  IGT PROGETTO VIDEO DIGITALE - COMEDY SKETCH, SOCIAL EXPERIMENT/VOX POP E DOCUFACTUAL
Marco Mengoni Haptic Experience di NEWU Srl per Amazon Music  NUOVI MEDIA
Lavazza Arena di We Are Social per Lavazza NUOVI MEDIA

 

LE 10 CAMPAGNE IN SHORTLIST AI BRAND SUSTAINABILITY AWARDS

 

Lavazza Arena  di We Are Social per Lavazza SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
Che fine fa l'organico? di Ciaopeople per Gruppo Iren SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
BIOVA MILANO di TOGETHER per BIOVA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
Greeners di Advice Group SpA per Sorgenia SpA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
Piccoli gesti, grande impatto di Bitmama per Snam  SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
Behind the ENELgy di Enel per Enel SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
Planets B di Leagas Delaney Italia per  Iren  SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
The Sign Dance di DLV BBDO per Ente Nazionale Sordi SOSTENIBILITÀ SOCIALE SOSTENIBILITÀ SOCIALE
Amore Odio di Epik per Cometa BRAND SUSTAINABILITY
sempre25novembre di Sorgenia per Sorgenia SOSTENIBILITÀ SOCIALE

 

Il prossimo 17 aprile le campagne saranno nuovamente valutate e votate dalla super giuria di oltre 40 top manager delle principali imprese investitrici che conferisce ai premi il posizionamento unico di premi delle aziende,  che assisterà alle Live Presentation dei progetti da parte dei rappresentanti delle strutture concorrenti. 

Le presentazioni live sono il primo dei tre momenti che compongono il Festival del Branded Content & Entertainment all'interno del quale vengono celebrati i premi, e che quest'anno si svolgerà all'insegna  del claim  'BC&E, The Integration Challenge'.  

Il 18 aprile sarà la giornata dedicata ai contenuti, interamente incentrata sul tema 'THE INTEGRATION CHALLENGE, a cui seguirà, il 5 maggio, la  cerimonia di premiazione al Talent Garden Calabiana a Milano.

Un ricco programma che conferma come i premi di ADC Group non siano solo riconoscimenti ambiti alla qualità e all'efficacia creativa delle campagne ma  rappresentino anche una piattaforma di business per favorire il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…). e un'opportunità unica per far emergere i trend e gli insight evolutivi più rilevanti per il BC&E. 

 

Le notizie non finiscono qui. Nei prossimi giorni verranno comunicati i nomi dei relatori dei talk e dei professionisti che compongono la giuria dei premi di ADC Group.

Stay Tuned!

Per informazioni:

mail:  commerciale@adcgroup.it