Premi

BC&E Awards e BC&E Sustainability Awards 2025: scopri la giuria di aziende presieduta da Diego Daniele (The Coca-Cola Company)

Annunciamo i manager delle imprese top spender del mercato che hanno confermato la loro presenza nella giuria guidata dal Media & Connections Director Italy & Albania della multinazionale delle bevande (nella foto). I giurati voteranno le campagne in gara ai premi delle aziende di ADC Group decretando i vincitori. I riconoscimenti vengono celebrati all'interno del Festival dedicato, previsto a metà aprile, articolato in Live Presentation dei progetti in gara da parte delle strutture concorrenti ai giurati, una giornata con talk e tavole rotonde sul tema 'The Integration Challenge' con protagonisti i maggiori player del mercato e nella cerimonia di premiazione.

Le scorse settimane vi abbiamo annunciato che Diego Daniele, Media & Connections Director Italy & Albania di The Coca - Cola Company, presiederà la giura della  decima edizione dei Branded Content & Entertainment Awards e della terza dei Branded Content & Entertainment Sustainability Awards, i premi di ADC Group e in partnership con OBE – Osservatorio Branded Entertainment, dedicati, rispettivamente, ai progetti di intrattenimento, informazione, educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca  e alle campagne che hanno saputo veicolare in maniera efficace e coerente i valori della sostenibilità. 

Il manager, parlando delle sue aspettative dalle campagne in concorso, ha dichiarato in un'intervista ad ADVexpress: "Mi aspetto progetti con una naturale integrazione tra branded content ed experience marketing e una comunicazione di valore che crei legami con le persone"  (leggi la news). 

Oggi vi sveliamo i manager delle imprese top spender del mercato che hanno confermato la loro presenza nella giuria dei premi di ADC Group noti per il  posizionamento unico di Premi delle Aziende, perchè saranno proprio le realtà top spender del Paese a giudicare la migliore comunicazione di brand made in Italy.

Barbara Antonelli, Direttrice Comunicazione e Mobilitazione Cittadina, SOS Mediterrane Italia

Roberta Artuso, Manager of Brand Empowerment, Fastweb

Francesca Biondi Morra, Piaggio

Davide Boscacci, Rappresentante, IAA Italy Chapter

Monica Brosadola, head of brand Roadhouse e RIC, Roadhouse

Davide Cajani, Marketing Director, LEGO ITALIA

Chiara Casati, Global Brand Manager Vecchia Romagna, Gruppo Montenegro

Francesco Castellone, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne, Gruppo Iren

Luca Centurioni, Direttore Marketing, Sky Media

Giuliano Cini, TikTok

Eleonora Coffaro, Creative Content & Brand Image Manager, Lavazza

Paola De Felice, Global Media Manager, EssilorLuxottica

Ambra De Marco, Global Communication&PR Manager, Sàfilo Group

Chiara Di Marco, Senior Content & Social Media Marketing Manager, Lottomatica

Edgardo Di Meo, General Manager Italia e Grecia, Spin Master

Miriam Frigerio, Head of Brand and Communication, Sorgenia

Eleonora Letizia, Brand Manager, Birra Peroni

Emidio Mansi, Direttore Commerciale Italia / Global Marketing Director, Pastificio Lucio Garofalo

Enrico Marangoni, Resp. Branded Entertainment Intelligence, Rai Pubblicità

Francesco Meschieri, Head of marketing, Gruppo Colussi

Bruna Nania, Head of Brand and Communication, iliad

Luca Oliverio, rappresentante PR HUB, UNA

Maia Ottogalli, Head of PR & Corporate Communication, Danone Italia

Pamela Paratico, Brand Marketing Director Truck Business Unit, IVECO

Gualtiero Pezzoni, Media & Adv Production Senior Manager, Bolton 

Valentina Pirovano, Senior Brand Manager NIVEA&LABELLO, NIVEA (Beiersdorf)

Valentina Pitrone, Responsabile Brand Advertising and Projects, Eni

Francesca Righetti, Responsabile Pubblicità, Poste Italiane

Giuliana Schenone, Direttore studi e ricerche, UPA

Cristina Silvestri, Head of Branded Solutions, Enel

Sara Taschera, Direttrice comunicazione, Coop Italia

Alessandro Valentini, Head of Business, Sistema La7

Anna Vitiello, Direttore Scientifico, OBE

 

Clicca qui per conoscere più da vicino ciascun giurato.

Ricordiamo che i BC&E Awards, che nel 2025 raggiungono il traguardo della decima edizione,  insieme ai BC&E Sustainability Awards e in partnership con OBE – Osservatorio Branded Entertainment, vengono celebrati all'interno della  7^  edizione del Festival del Branded Content & Entertainment, previsto a metà aprile,  articolato in Live Presentation dei progetti in gara da parte delle strutture concorrenti alle aziende in giuria, in una giornata con talk e tavole rotonde sul tema 'The Integration Challenge' con protagonisti i maggiori player del mercato e nella cerimonia di premiazione. 

Grazie alle occasioni di incontro e networking tra strutture concorrenti e aziende, il Festival di ADC Group si afferma come una piattaforma di business innovativa, che favorisce il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e consente di conoscere e celebrare i migliori progetti italiani di comunicazione e di branded content & entertainment.
 

Presto un altro aggiornamento sugli altri componenti della giuria.

 

Per informazioni di carattere commerciale (iscrizione, categorie di concorso, ecc.)
Mail: commerciale@adcgroup.it
Tel: 02 49766316