UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

BC&E Awards, la giuria plenaria va online il 18 maggio. Registrati per assistere alle Digital Live Presentation delle migliori campagne. #unpassoavanti

ADC Group non si ferma e dà appuntamento il 18 maggio alle 14:30 con la nuova formula all digital della giuria del Premio che, grazie alle presentazioni live delle strutture in gara, consentirà ai partecipanti di scoprire le più moderne e coinvolgenti campagne di brand. Progetti nati da un'evoluzione con cui il branded content & entertainment ha saputo rinnovarsi. Ispirandosi al Carosello e in linea con il claim "Un passo avanti", l'immagine coordinata dell'evento recupera e reinterpreta in chiave moderna gli iconici character della storica trasmissione.

ADC Group, come vi abbiamo già annunciato, nonostante la difficile situazione di emergenza sanitaria che ha caratterizzato il mercato, non si è fermata, e continua ogni giorno a credere nelle proprie iniziative come terreno fertile per favorire l’incontro tra i player del mercato, sempre nel segno dell’innovazione.

Nuovo infatti è il format delle Digital Live Presentation dei BC&E Awards 2020 a cui siete tutti invitati, in programma il 18 maggio alle ore 14.30.

Un evento tutto digitale, che in linea con il claim "Un passo avanti", adotta una nuova immagine coordinata che recupera e reinterpreta in chiave moderna gli iconici character della storica trasmissione Carosello, la prima forma di branded content & entertainment della storia della comunicazione.

Attraverso la formula originale della digital live presentation, una giuria di 30 top marketing manager d’azienda presieduta da Stefania Savona, Communication and brand director Leroy Merlin Italy, il prossimo 18 maggio incontrerà le agenzie finaliste ai BC&E Awards 2020  dopo la prima fase di giuria online che si svolgerà dal 5 al 12 maggio (da cui sortiranno tutti i premi per tipologia compresa la nuova  ‘Branded Content in Lockdown’) e deciderà l’assegnazione del Gran Prix.

Le Digital Live Presentation saranno uno spettacolo da non perdere perché consentiranno di conoscere le più innovative campagne di branded content & entertainment  in gara, leve fondamentali per rafforzare la relazione tra le marche e i consumatori.  

I giurati, infatti, collegati da un'apposita piattaforma, valuteranno la shortlist dei migliori progetti finalisti presentati dalle strutture concorrenti in diretta live.  Questa modalità manterrà solido il punto di forza dei premi di ADC Group, ovvero l’interazione tra domanda e offerta. Le campagne vincitrici verranno premiate durante la cerimonia in programma il 9 giugno con la conduzione di Matteo Caccia e Paolo Labati.

PER REGISTRARTI CLICCA QUI 

Ricordiamo che i BC&E Awards premiano i migliori progetti o contenuti editoriali, di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca e  se consideriamo il momento che stiamo vivendo, niente come i contenuti di brand possono davvero fare la differenza. Non solo per affermare i valori del marchio stesso e per intrattenere gli utenti, ma anche per sostenerli, informarli e dare un segnale di vicinanza e soprattutto di fiducia e di continuità.

I BC&E Awards sono un'iniziativa di ADC Group con il patrocinio di OBE – Osservatorio Branded Entertainment,  che sarà rappresentato in giuria dal suo direttore generale Anna Gavazzi. 


Platinum Sponsor: Outbrain 
Creative Contents: Noraneko Produzioni  
Regia e Produzione tecnica: YEG!  
Location: Factory NoLo  Mail to: info@factorynolo.it
Management artistico: Amaca, Mismaonda