
Premi
Branded Content & Entertainment Festival da record: oltre quaranta le aziende nella giuria dei premi presieduta da Alberto Coperchini (Barilla Group). Iscrizioni aperte fino al 28 febbraio
ADC Group celebra quest'anno 20 anni di attività, torna agli eventi fisici e rafforza il proprio osservatorio sull'evoluzione della creatività e della comunicazione italiana con i premi dedicati a tutte le sfaccettature della comunicazione.
Una delle caratteristiche che rende unici i premi di ADC Group è la giuria composta da oltre 40 aziende top spender del mercato che conferiscono ai BC&E Awards, ai Brand Purpose Awards, agli NC Digital Awards e ai Brand Loyalty Awards il posizionamento unico di premi delle aziende.
Oggi vi sveliamo i nomi dei manager che compongono la giuria dei Branded Content & Entertainment Awards, il riconoscimento per i progetti e i contenuti prodotti da un brand per comunicare i valori di marca, e dei Brand Purpose Awards, rivolti alle iniziative nate per esprimere il purpose di un brand e veicolati sui diversi mezzi.
I due premi, ricordiamo, ai quali è possibile iscrivere i progetti fino al 28 febbraio ( CLICCA QUI) si celebrano all'interno del Festival del Branded Content & Entertainment, che quest'anno torna in versione live dal 4 aprile. Organizzato in partnership con OBE - Osservatorio Branded Entertainment, è caratterizzato da un format molto ricco, comprensivo anche delle live presentations dei progetti in gara ai giurati da parte delle strutture concorrenti, di una giornata dedicata ai contenuti sul branded content & entertainment e della cerimonia di premiazione.
Tutte le campagne iscritte saranno inserite sul sito dedicato bcefestival.it e all'interno dell'Annual del Branded Content & Entertainment, alla sua prima edizione.
Alberto Coperchini, Group Media Vice President di Barilla Group, presiederà la giuria dei premi alla quale hanno confermato la loro presenza:
Laura Anaclerio, Branded content e sponsorship manager, Fastweb
Angelo Andina, Brand Solutions Senior Director, Discovery
Barbara Antonelli, Responsabile dipartimento comunicazione, ActionAid Italia Onlus
Federico Ascari, Responsabile Area Corporate Identity, Communications, Marketing & Sustainability, Creval
Sabrina Bianchi, Responsabile Brand & Marketing Communication, BPER Banca
Giorgia Buoncristiani, Responsabile Communication Accounting e Planning, Poste Italiane
Massimiliano Castellana, Senior Digital Manager,
Fabrizia Ciccone, Media, Digital & PR Manager, STAR
Eleonora Coffaro, Creative Content & Brand Image Manager, Lavazza Group
Simone D'Amelio Bonelli, Content & Creative Director, A+E Networks
Raimondo Damiani, Advertsing and Corporate Identity Manager, Bticino
Ambra De Marco, Global Communication&PR Manager, Sàfilo Group
Roberta De Martino, Socio, IAA Italy Chapter
Edoardo Felicori, Region Media Manager Italia, Ferrero
Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing BU Galbani Cheese, Gruppo Lactalis Italia
Patrizia Gilberti, Rappresentante, UPA
Jordi Guitart, Marketing Director Italy & Greece, Danone
Laura La Ferla, Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Marketing, ATM SpA
Marco La Magna, Head of Brand Entertainment, Publitalia '80
Emanuele Landi, Director of Media Sales & Partnerships, The Walt Disney Company Italia
Carla Leveratto, Direttore Agenzie, Google
Micaela Lodrini, VP Brand Solutions & Trade Marketing, VIMN Advertising & Brand Solutions
Alessandro Lupo, Director of Brand Marketing & Communication, Carrefour Italia
Emidio Mansi, Direttore Commerciale Italia / Global Marketing Director, Pastificio Lucio Garofalo
Enrico Marangoni, Resp. Product Placement e Branded Content, Rai Pubblicità
Cristina Martella, Group Digital Manager, Deborah Group
Isabella Matera, Head of Corporate and Commercial Communication, WINDTRE
Alessandro Moretti, Direttore Marketing, Arcaplanet
Laura Paggetti, Head of Global Advertising Communications, Enel Group
Pamela Paratico, Global Brand & Advertising Director, illycaffè
Viviana Pellegrini, Entertainment & Sport Brand Solutions Director, Sky Media
Corinna Pogliana, Media Market Operations Senior Manager Italy & Albania, Coca-Cola Italia
Davide Quattro, Marketing Insights & Operations Manager, Gruppo Montenegro
Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli Group
Ilenia Ruggeri, Head of Marketing, Innovation, Nestlè Waters
Novella Sardos Albertini, Head of Brand & Digital Communication, Sell Out, D2C, Whirlpool
Stefania Savona, Communication and brand director, Leroy Merlin Italy
Alessandro Valentini, Head of Business TV, CAIRO PUBBLICITA' (La 7)
Marialuisa Vallauri, Brand Marketing Communication e Media Director, Stellantis
Antonella Vinciguerra, Advertising and brand marketing manager, OVS
Anna Vitiello, Direttore Scientifico, OBE
La giuria è consultabile anche online sul sito https://www.bcefestival.it/giuria
Per tutti i dettagli sui premi leggere i bandi:
I premi di ADC Group, ricordiamo, non sono solo riconoscimenti ambiti alla qualità e all'efficacia creativa delle campagne ma rappresentano una piattaforma di business innovativa per favorire il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…).
Per informazioni e per conoscere le modalità di partecipazione a tutti i premi, o a uno solo, contattaci!
mail: commerciale@adcgroup.it
Tel: 347 3228570