UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

BC&E Festival 2023: segui la diretta streaming dei contenuti sul tema 'The Integration Challenge' con OBE, Lavazza, EssenceMediacom, DCA, Sky, Publitalia, Rai Pubblicità, Phd, Ciaopeople, Next14, SBA, Lux Vide, Kettydo, RAI, Mulino Bianco e FourtyDegrees

Il Festival del Branded Content & Entertainment di ADC Group in collaborazione con OBE prosegue con i talk e le tavole rotonde in diretta streaming, dalle ore 14.30, sulle piattaforme del Gruppo, con protagonisti i maggiori player dell'industry della comunicazione che racconteranno l’integrazione da angolazioni diverse.

Dopo Live Presentation delle 39 campagne in shortlist ai BC&E Awards e delle 10 in lizza per i Brand Sustainability Awards, alla giuria di oltre 40 aziende presieduta da  Eleonora Coffaro, Creative Content & Brand Image Manager del Gruppo Lavazza, in programma ieri, in streaming sulle piattaforme di ADC Group (leggi news) oggi, 18 aprile, il Festival del BC&E organizzato da ADC Group in partnership con OBE, prosegue con la giornata dedicata ai contenuti sul tema 'THE INTEGRATION CHALLENGE, che  vedrà gli interventi dei maggiori rappresentanti dell'industry.

Appuntamento dalle 14.30 in diretta streaming sulle piattaforme di ADC Group:  clicca qui

 

Ecco il programma

THE INTEGRATION CHALLENGE

I contenuti racconteranno l’integrazione da angolazioni diverse.

Lo scenario del BC&E

Modera: Salvatore Sagone, ADC Group

Simonetta Consiglio, Direttore Generale, OBE

 

Quando la sostenibilità è il centro di una content strategy transmedia

Modera: Anna Vitiello, OBE

Eleonora Coffaro, Creative Content & Brand Image Manager, Lavazza 
 

 

L’integrazione dei media al servizio dell’efficacia: i branded short film e il loro paradosso

Modera: Anna Vitiello,OBE

 

Erik Rollini, Managing director, EssenceMediacom;

Alessandro Maggioni, Managing director, DCA;

Laura D'Ausilio, Responsabile Iniziative Speciali Rai Pubblicità;

Viviana Pellegrini, Entertainment & Sport Brand Solution Director, Sky Italia;

Marco La Magna, Head of Branded Entertainment, Publitalia ’80
 

 

La sfida dell’integrazione si vince con le competenze: nuove figure e nuovi modelli organizzativi

Modera: Salvatore Sagone, ADC Group

Daniela Della Riva, Chief Strategy Officer , Phd
Chiara Iovine, Head of Branded Production & Project Management, Ciaopeople
Matteo Scortegagna, Co-founder, NEXT14
Daniele Tranchini, CEO, Essencial Brand Advisory


 

TV Brand Integration e linee narrative: la sida delle fiction
Modera: Anna Vitiello,OBE

Enrico Marangoni, Resp. Product Placement e Branded Content, Rai Pubblicità

Andrea Cuccaro, Head of Branded Entertainment, Product Placement & Special Projects, Lux Vide

Francesco Arlanch, Sceneggiatore e Head Writer

Alessandro Carbone, Producer Progetti Speciali RAI Fiction

 


L’integrazione delle nuove tecnologie: un’opportunità o un rischio per la creatività?
Modera: Salvatore Sagone, ADC Group
 

Luca Lanza, Partner & Strategic Design Director, Kettydo
Alessio Garbin, Data & Digital Marketing Coordinator Barilla Region Italy, Mulino Bianco
Matteo Pogliani, CEO FourtyDegrees

 

Il Festival del BC&E è un'iniziativa di ADC GROUP in partnership con OBE.


Location Cerimonia: Talent Garden Calabiana
STUDI e TECNOLOGIE AUDIO/VIDEO PER PROGRAMMA CONTENUTI: Sts Communication
Location Giuria: Blue Note Milano
Produzione video: NORANEKO
Service Cerimonia: Chedo
Conduzione Cerimonia: Realize
Soluzioni di brand-engagement esperienziali e multimediali: Sharingbox
Effetti speciali: Joy Project
Servizio Catering e Banqueting: Le Gourmet
Votazione elettronica: Telemeeting
Hostess: Lady Di
Foto Cerimonia: We Photo