Premi

BC&E Festival 2024. Scopri le 39 campagne in shortlist ai BC&E Awards e le 9 in finale ai BC&E Sustainability Awards. Registrati alla cerimonia del 19 aprile

Dopo la votazione online delle campagne in gara da parte della giuria presieduta da Davide Neri, Head of Marketing Hasbro Italy, vi sveliamo i progetti in finale per i Grand Prix alla nona edizione dei Premi di ADC Group dedicati ai progetti di intrattenimento, informazione, educazione, prodotti dai brand per comunicare i valori di marca e alla seconda edizione dei riconoscimenti per le campagne che hanno saputo comunicare in maniera efficace e coerente i valori della sostenibilità. Gli awards vengono celebrati all'interno della sesta edizione del Festival del Branded Content & Entertainment, con il patrocinio di OBE, in programma il 15, 18 e 19 aprile a Milano.

Fervono i lavori alla nona edizione dei Branded Content & Entertainment Awards e alla seconda dei Branded Content & Entertainment Sustainability Awards, i premi di ADC Group dedicati ai progetti di intrattenimento, informazione, educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca  e alle campagne che hanno saputo comunicare in maniera efficace e coerente i valori della sostenibilità.

Oggi vi sveliamo le campagne ammesse in shortlist dopo la votazione online da parte della super giuria dei premi, (clicca qui per conoscere i giurati) presieduta da Davide Neri, Head of Marketing Hasbro Italy (guarda l'intervista su Advexpress) e composta dai top marketing manager delle imprese big spender del mercato e vi invitiamo a registrarvi per partecipare alla cerimonia di premiazione dei vincitori in programma il 19 aprile.

 

 Per la registrazione:  https://BCEFESTIVAL2024.eventbrite.it 

 

Ecco le 39 campagne in gara per i BC&E AWARDS

Amaro Montenegro 'Pal Around Il richiamo dell’amicizia' di Armando Testa per Gruppo Montenegro (Video digital/social - talent show e talk show)
Italians Do Hits Better di KIWI part of Uniting per Amazon Music (Video digital/social - talent show e talk show)
Così Come Siamo di  KIWI part of Uniting per Birra Moretti (Video Digital/Social - Web Series)
The Blender di YAM112003 per Lavazza (Brand Journalism & Publishing)
Una Notte a Torino di Luigi Lavazza per Lavazza Group (Brand Journalism & Publishing)
Una Notte a Torino di Luigi Lavazza per Lavazza Group (Tv - Original Production)
Sarò con te -Back to Naples di Armando Testa per MSC Crociere (Tv - Original Production)
AMG STORIES di CairoRCS Media per Mercedes  (Tv - Original Production)
Toy Inventor di Casta Diva Pictures per Giochi Preziosi (Tv - Original Production)
Your Groceries Are Never Just Groceries di Indiana Producition per Esselunga (Tv - Original Production)
YOLO - You Only Love Once di QMI - Quantum Marketing Italia per Philadelphia Italia (Tv - Original Production)
Call of Beauty di Fremantle Italia per Smashbox, Douglas, Shein, Samsung, Mabina Gioielli (Tv - Original Production)
Stasera C’è Cattelan su Rai 2 di Rai Pubblicità per Caffè Borbone (TV - Brand Integration)
Un posto al sole di Rai Pubblicità per MSC Crociere (TV - Brand Integration)
Take a Brick di Initiative Media Milano per Lego Italia (Experience)
Star Home Restaurant di KIWI part of Uniting per Star (Experience)
Game Fest di Pepe srl Agency per Coimarem Portanuova (Experience)
"La fisica che ci piace per la cultura dell’energia" di Eni per Eni (Experience)
Sorpresa Perfetta di Living Brands per Cameo (Experience)
"Dimmelo" & Labello Studios di Adverteam | Next Group per Beiersdorf (brand Labello) (Experience)
"Dimmelo" & Labello Studios di Adverteam | Next Group per Beiersdorf (brand Labello) (Video Digital/Social - Music Video)
Natale è Per Sempre di KIWI part of Uniting per iliad (Video Digital/Social - Music Video)
The perfect match di AG Digital Media per Luigi Lavazza Spa (Progetto Crossmedia/Transmedia)
Best Coke Ever? di EssenceMediacom per The Coca-Cola Company (Progetto Crossmedia/Transmedia)
Only on Airbnb di Fremantle Italia per Airbnb (Progetto Crossmedia/Transmedia)
Imma - I sogni non si macchiano di Giffoni Innovation Hub per Henkel - Dixan (Progetto Crossmedia/Transmedia)
UNDRESSED di  Pepe srl Agency per Unobravo ((Progetto Crossmedia/Transmedia)
Actimel - E di nuovo "Buonasera" di VML per Danone (Video Digital/Social - Comedy Sketch)
Postecasa Ultraverloce di Wunderman Thompson per Poste Italiane (Video Digital/Social - Comedy Sketch)
Toyota WeHybrid - Il Calmaguidatore di The&Partnership Italia per Toyota Italia (Video Digital/Social - Comedy Sketch)
Il tavolo della verità di Saatchi & Saatchi Italy per Birra Peroni (Video Digital/Social Experiment/Vox Pop)
Sorpresa Perfetta di Living Brands per Cameo (Video Digital/Social Experiment/Vox Pop)
Sorpresa Perfetta di Living Brands per Cameo (Video Digital/Social Video Long Form)
Il dietro le quinte di una nave crociera di Ciaopeople - Geopop per Costa Crociere (Video Digital/Social - Video Long Form)
"Dimmelo" & Labello Studios di Adverteam | Next Group per Beiersdorf (brand Labello) (Audio)
HAVE A NICE DEI di brandstories per Fastweb, Generali, Jakala, Coface, ValoreD (Audio)
Natale è Per Sempre di KIWI part of Uniting per iliad (Audio)
Natale è Per Sempre di KIWI part of Uniting per iliad (Nuovi Media)
Beewise - Climate Change Challenge di Bitmama Reply per Azimut Group (Nuovi Media)

 

Ecco le 9 campagne in shortlist per i BC&E Sustainability Awards

Beewise - Climate Change Challenge di Bitmama Reply per Azimut Group (Sostenibilità Ambientale)
Toyota WeHybrid - Il Calmaguidatore di The&Partnership Italia per Toyota Italia (Sostenibilità Ambientale)
Energy Series - Opera Festival 2023 di EY - M&C Saatchi per  Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit (Sostenibilità Ambientale)
Saranno Cuochi di Next14 per Fondazione Barilla (Sostenibilità Ambientale)
ACE Formula Anti-Odio di BBDO Italy per ACE Italia (Sostenibilità Sociale)
HAVE A NICE DEI di brandstories per Fastweb, Generali, Jakala, Coface, ValoreD  (Sostenibilità Sociale)
LEGO, The Unstoppable Story di Initiative Media Milano per LEGO  (Sostenibilità Sociale)
Signorine di Intesa Sanpaolo in collaborazione con Chora Media per Intesa Sanpaolo (Sostenibilità Sociale)
Danette Pizzaut di VML per Danone (Sostenibilità Sociale)

I premi vengono celebrati all'interno della sesta edizione del Festival del Branded Content & Entertainment, con il patrocinio di OBE - Osservatorio Branded Entertainment. Una tre giorni per incontrare i maggiori professionisti del settore - aziende, agenzie, production company, partner, creativi -, ma soprattutto un'opportunità unica per accedere a contenuti esclusivi riguardanti tutte le declinazioni del branded content & entertainment e del brand purpose, in termini di formati e mezzi pianificati, dalla  tv, alla radio, al digital ai social, che verranno spiegate ed approfondite dai maggiori professionisti del settore, dalle agenzie e dall'OBE. 

Ecco le date chiave del Festival: lunedì 15 aprile si terranno le Live Presentation dei progetti in gara alla giuria composta dalle aziende top spender del mercato da parte delle agenzie concorrenti. 

Giovedì 18 aprile una giornata di talk e tavole rotonde sul tema The Integration Challenge

Venerdì 19 aprile la Cerimonia di premiazione

I riconoscimenti di ADC Group sono una piattaforma di business unica nell'industry e confermano il loro posizionamento unico di 'premi delle aziende' con la giuria di aziende. 

Ricordiamo che il concorso ha come protagonisti i progetti e le campagne che, indipendentemente dalla loro data di inizio e termine, sono stati on air in una data compresa tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023.

 

I PREMI

BC&E Awards premiano i progetti e i contenuti editoriali di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca.

Sono contenuti originali, o di brand integration all’interno di format già esistenti, che rispondono a un interesse e attirano l’attenzione di una data audience, permettendo al brand di costruire relazioni di valore con il proprio target. 

Possono essere film, cortometraggi, programmi tv, video, giochi, web series, tutorial, eventi, articoli redazionali, ecc.

BC&E Sustainability Awards sono dedicati ai progetti nati per comunicare la sostenibilità di un brand nei suoi diversi aspetti. Sono raccolti nella terza edizione dell’Annual del Branded Content & Entertainement, il volume che propone i progetti iscritti ai due concorsi.

La sostenibilità intesa come “la condizione di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri” è diventato un tema centrale nelle attività produttive delle imprese e nella loro relazione con i propri dipendenti, i consumatori, gli stakeholder e l’ambiente circostante. Per questi motivi si parla di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. I Brand Sustainability Awards intendono premiare le campagne che hanno saputo comunicare in maniera efficace e coerente i valori della sostenibilità.

 

CONTATTI

Per informazioni commercialI

Mail: commerciale@adcgroup.it

Tel: 02 49766316

Per informazioni sulle modalità di iscrizione al concorso:

Ilaria Scapolo

Mail: ilaria.scapolo@adcgroup.it

 

I BC&E Awards sono in partnership con   OBE  - Osservatorio Branded Entertainment

 

MAIN PARTNER

Blue Note Milano: Location giuria 

Sts Communication: STUDI e TECNOLOGIE AUDIO/VIDEO PER PROGRAMMA CONTENUTI

Talent Garden: Location Cerimonia

Chedo: Service Cerimonia

Le Gourmet: Servizio Catering e Banqueting

 

TECHNICAL PARTNER

Atacama: Produzione video
Telemeeting: Votazione elettronica
Amaca: Conduzione Cerimonia
Open crew: Hostess
Sharingbox: Technical Partner
Joy ProjectEffetti speciali
WePhotoFoto cerimonia
Podcastory: Technical Partner