Premi

BCube e BMW Motorrad Italia trionfano al 'Gran Premio della Pubblicità Motociclistica'

Le campagne pubblicitarie realizzate per l'azienda dall'agenzia indipendente del gruppo Publicis guidata da Francesco Bozza hanno conquistato i primi tre premi (nelle categorie Sport, Road e Abbigliamento) nella seconda edizione del premio organizzato dagli editori di MotoDealer News e Moto.it con il patrocinio di EICMA e dedicato alle campagne pubblicitarie del settore.
La seconda edizione del 'Gran Premio della Pubblicità Motociclistica', organizzato dagli editori di MotoDealer News e Moto.it con il patrocinio di EICMA, il 3 novembre ha visto Bcube, agenzia indipendente del gruppo Publicis guidata da Francesco Bozza, raccogliere 3 primi posti con le campagne pubblicitarie realizzate per BMW Motorrad italia, e altri piazzamenti sul podio.

Il GP, dedicato alle campagne pubblicitarie del settore, ha come peculiarità una giuria tecnica e specializzata del settore motociclistico. 1200 concessionari italiani hanno infatti votato tra 137 campagne divise in apposite sezioni: moto, scooter, abbigliamento tecnico, accessori, migliore campagna tv e web e sicurezza.

Bcube si è aggiudicata tre primi premi. Nella categoria Sport, con la campagna 'Olimpo' (nella foto a sx) realizzata per la Sport Academy da Andrea Marzagalli e Martino Lapini. Nella categoria Road, con la campagna dedicata alla R 1200 RT 'Discover the world' (nella foto a dx) realizzata da Bruno Vohwinkel e Cristina Marcellini; e nella categoria Abbigliamento con la campagna 'Insetti' (nella foto a sx), realizzata da Alessandro Sciarpelletti e Silvia Savoia. Si aggiudicano il secondo e il terzo posto le due campagne dedicate a F 800 GS e F 800 R, rispettivamente nelle categorie Enduro da strada e TV. Direttori creativi associato Alessandro Sabini e Arturo Dodaro. La direzione creativa esecutiva è a cura di Francesco Bozza.

SP