UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

BCube e BMW Motorrad Italia trionfano al 'Gran Premio della Pubblicità Motociclistica'

Le campagne pubblicitarie realizzate per l'azienda dall'agenzia indipendente del gruppo Publicis guidata da Francesco Bozza hanno conquistato i primi tre premi (nelle categorie Sport, Road e Abbigliamento) nella seconda edizione del premio organizzato dagli editori di MotoDealer News e Moto.it con il patrocinio di EICMA e dedicato alle campagne pubblicitarie del settore.
La seconda edizione del 'Gran Premio della Pubblicità Motociclistica', organizzato dagli editori di MotoDealer News e Moto.it con il patrocinio di EICMA, il 3 novembre ha visto Bcube, agenzia indipendente del gruppo Publicis guidata da Francesco Bozza, raccogliere 3 primi posti con le campagne pubblicitarie realizzate per BMW Motorrad italia, e altri piazzamenti sul podio.

Il GP, dedicato alle campagne pubblicitarie del settore, ha come peculiarità una giuria tecnica e specializzata del settore motociclistico. 1200 concessionari italiani hanno infatti votato tra 137 campagne divise in apposite sezioni: moto, scooter, abbigliamento tecnico, accessori, migliore campagna tv e web e sicurezza.

Bcube si è aggiudicata tre primi premi. Nella categoria Sport, con la campagna 'Olimpo' (nella foto a sx) realizzata per la Sport Academy da Andrea Marzagalli e Martino Lapini. Nella categoria Road, con la campagna dedicata alla R 1200 RT 'Discover the world' (nella foto a dx) realizzata da Bruno Vohwinkel e Cristina Marcellini; e nella categoria Abbigliamento con la campagna 'Insetti' (nella foto a sx), realizzata da Alessandro Sciarpelletti e Silvia Savoia. Si aggiudicano il secondo e il terzo posto le due campagne dedicate a F 800 GS e F 800 R, rispettivamente nelle categorie Enduro da strada e TV. Direttori creativi associato Alessandro Sabini e Arturo Dodaro. La direzione creativa esecutiva è a cura di Francesco Bozza.

SP