UPDATE:
WARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliFabrizio Salini diventa consulente per l'innovazione editoriale e i nuovi progetti audiovisivi del Gruppo Cairo CommunicationAnche a Natale 'Ma vai da Conad', così l'insegna fa gli auguri con OgilvySalone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor lancia un sistema di valutazione pre e post campagna sui dati giornalieri per misurare tutti i KPIAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaPartnership tra Cetilar Racing e il Gruppo 24 Ore: tutte le gare del campionato continentale 2025 - 2026 dell'Asian Le Mans Series verranno trasmesse in chiaro e in diretta su IlSole24OreTV. Al via campagna multimediale
Premi

Bea Festival, la live communication spiegata dai protagonisti dello show business internazionale. Scopri i relatori

 Focus sui temi dell'entertainment, presentazione della ricerca annuale sul mercato degli eventi, confronti, dibattiti e nuovi progetti: il 30 settembre al Teatro Franco Parenti di Milano l'appuntamento con il Bea Festival è davvero imperdibile. Per partecipare è possibile acquistare online i delegate pass.

 
clicca per ingrandire
La prima edizione del Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è in programma al Teatro Franco Parenti di Milano il 29 e 30 settembre. La data si avvicina ed è tempo di svelare il ricco parterre di ospiti internazionali che andranno ad animare la seconda giornata del Festival, mercoledì 30 settembre.

Una delle maggiori novità di quest'anno risiede nella decisione di ADC Group di estendere gli orizzonti del Festival a tutto ciò che è live communication, ovvero brand engagement, spettacolo, experience... insomma, a quelle modalità e a quegli strumenti che contribuiscono ad attivare e consolidare una relazione con le persone.

ADC Group, infatti, sempre attenta a cogliere le maggiori tendenze del mercato degli eventi e della comunicazione, ha voluto offrire ai propri ospiti strumenti trasversali di aggiornamento professionale.
 
PER CONSULTARE IL PROGRAMMA DEL BEA FESTIVAL, CLICCA QUI

Mercoledì 30 settembre, dunque, si parlerà di spettacolo e live show con David Zard, il grande produttore e manager noto per aver portato in Italia alcuni dei maggiori nomi del panorama musicale, da Cat Stevens a Madonna, Michael Jackson e Bob Dylan.
 
zard.jpg
(David Zard)
 
A seguire, due protagonisti della scena culturale italiana,Gabriele Vacis e Giuseppe Cederna, con la testimonianza esclusiva di Eugenio Alberti Schatz, artista e autore e direttore creativo nel mondo della comunicazione e degli eventi.
 
alberti schatz.jpg
(Eugenio Alberti Schatz)

La giornata proseguirà con la lectio di Charles Darby, pioniere dell'arte contemporanea e del digital matte painting, dal titolo 'Visual art and experiential marketing'.
 
charlesdarby.jpg
(Charles Darby)

Il direttore creativo di Filmmatser Events Alfredo Accatino, invece, presenterà la sua ultima fatica editoriale 'The Events Master' e dopo di lui uno dei nomi simbolo dello show business americano, Jordan Fiksenbaum, parlerà dei nuovi trend nell'entertainment internazionale.
 
jordanfiksenbaum.jpg
(Jordan Fiksenbaum)
 
La parola passerà poi al ricercatore di AstraRicercheCosimo Finzi, che presenterà la undicesima edizione del 'Monitor sul mercato degli Eventi in Italia'.
 
'Vizzi, vezzi e virtù di uomini e aziende nell'affrontare i cambiamenti' è invece il titolo dell'intervento del partner di NewtonLab Andrea Beretta, a cui farà seguito la tavola rotonda dal tema 'Il salto di curva, dagli eventi alla live communication', con l'intervento di esponenti del mondo delle agenzie e degli eventi.
 
In particolare, interverranno: Simonetta Consiglio, direttore marketing e comunicazione Gruppo Sisal; William Galimberti, Head of Events for Emea Regions FCA; Andrea Francisi, coo di Filmmaster Events; Andrea de Micheli, ad Casta Diva Group (Egg Events); Marco Jannarelli, presidente Next Group.
 
unnamed (23).jpg
(Simonetta Consiglio, presidente di giuria del Bea Italia 2015)
 
Il ricco palinsesto di contenuti si chiuderà con la presentazione del progetto 'Food For Good' da parte diGabriella Ghigi di Federcongressi&eventi e Giuliana Malaguti, Responsabile Approvvigionamenti Banco Alimentare: un progetto che consente di recuperare il cibo in eccesso negli eventi per destinarlo a mense caritatevoli.
 
PER ACQUISTARE I DELEGATE PASS E CONSULTARE I PREZZI D'INGRESSO, CLICCA QUI

 
Il Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento ADC Group.
Organizzatore: Filmmaster Events
Main partner: Clonwerk, Milano Music Consulting, New Light, STS Communication, Teatro Franco Parenti
Partner: Direzione Ostinata, Excogitare, Digivents, Pixartprinting, Telemeeting, Drink & Taste, La Taverna Gourmet, NIKI Events, Joy Project.
 
------------------------------------------------

CONTATTI 

COMMERCIALE: 
commerciale@adcgroup.it 
Tel. 346-0472506

AREA EVENTI: 
Tel: 02 - 49766312
Tel: 02 - 49470099

Francesca Caratù - francesca.caratu@adcgroup.it
Erminia Piccolella - erminia.piccolella@adcgroup.it
Ilaria Scapolo - ilaria.scapolo@adcgroup.it