UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

'Best of the Best' per il Gruppo Roncaglia con “Enelpremia 3.0” alla prima edizione dei Promotion Awards. Giulia Roncaglia: "premio prestigioso che ci conferma protagonisti nel settore loyalty"

Il Gruppo di comunicazione guidato da Armando Roncaglia ha ricevuto cinque riconoscimenti al contest italiano riservato alle migliori campagne promozionali che si è concluso il 13 settembre a Milano. La serata di premiazione ha visto alternarsi sul palco i rappresentanti della Roncaglia Relationship Marketing, società del Gruppo Roncaglia specializzata in Loyalty, Promozioni e CRM.

Sono cinque i riconoscimenti,  fra cui il primo premio assoluto, assegnati al Gruppo Roncaglia nella prima edizione dei Promotion Awards, il contest italiano riservato alle migliori campagne promozionali che si è concluso ieri sera a Milano. 

“Questo prestigioso premio di settore, assegnato da una giuria di professionisti ed esperti, ci conferma protagonisti  nel settore della loyalty”, osserva Giulia Roncaglia, amministratore unico della Roncaglia Relationship Marketing ed azionista del Gruppo.

“Questo settore sta vivendo una profonda evoluzione che, con l’evoluzione dei canali distributivi e delle abitudini di consumo, impone innovazioni altrettanto profonde nelle attività promozionali e di fidelizzazione”.

Organizzato dalla rivista italiana di settore Promotion Magazine per valorizzare le best practice e diffondere la cultura del marketing di relazione, Promotion Awards ha attribuito il suo  primo premio assoluto, il “Best of the Best”, al progetto “Enelpremia 3.0”, programma di engagement del Gruppo Roncaglia che ha trasformato i clienti di Enel Energia in una grande community attiva, dove le azioni positive del singolo si sono trasferite dall’online  alla vita di tutti i giorni.

Enelpremia 3.0” ha  ottenuto anche il Primo Premio categoria Catalogo a premi per servizi”, il Premio Speciale “Gamification” ed il Premio Speciale “Coerenza”. Il programma “Enelpremia 3.0” si era inoltre già aggiudicato l’Argento agli ultimi DMA Awards, nella categoria Energy and Utilities.


Il Premio Speciale “Multichannel” dei Promotion Awards è stato attribuito al loyalty program  “Unieuro Club I Love My Passion”, piattaforma completa ed evoluta accessibile da tutti i device, che con intense attività ingaggianti assicura una relazione continua tra il Brand Unieuro e i sui clienti.

Unieuro

Numerose le candidature giunte per questa prima edizione ad una giuria formata da specialisti del settore: Andrea Alemanno, director del dipartimento Corporate Reputation di Ipsos Public Affair; Andrea Demodena, direttore responsabile di Promotion Magazine; Paolo Lucci, direttore di Milano Licensing Day; Marco Maglio, avvocato e presidente del Giurì per l'autodisciplina nella comunicazione commerciale diretta e nelle vendite a distanza ed esperto di privacy; Rosanna Massarenti, direttrice di Altroconsumo; Cristina Ziliani, Professore associato di marketing all’Università di Parma e direttrice dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma.

La serata di premiazione, presentata da Claudia Penoni, ha visto alternarsi sul palco i rappresentanti della Roncaglia Relationship Marketing, società del Gruppo Roncaglia specializzata in Loyalty, Promozioni e CRM.

“Coinvolgenti, multicanali, creative – evidenzia Antonio Bruno,  Loyalty & Promotion manager del Gruppo - queste sono le caratteristiche che accomunano le nostre campagne promozionali, siano esse di breve o di lungo periodo. La ricerca di novità e di nuovi trend, il continuo monitoraggio del mercato ed una corretta interpretazione dei bisogni dei consumatori sono la nostra chiave di forza”.