UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Premi

Bitmama agli NC Digital Awards: 2 Ori, 2 Argenti, 4 Bronzi

La campagna di Nutella B-ready con Luca Argentero vince un Oro in 'Native Advertising'. Il secondo Oro è stato assegnato alla campagna che la lanciato Daikin nel mondo del riscaldamento. La campagna si aggiudica altri due premi: un Bronzo come 'Digital Integrated Campaign' e un altro Bronzo in 'Altre soluzioni digitali'. Ma 'Yeti' non è l’unica campagna integrata a vincere: un Bronzo va anche a 'Meet the zingers', campagna realizzata da Bitmama per KFC.

Bitmama conquista il palco alla serata di premiazione degli NC Digital Awards 2017, tenutasi il 28 novembre agli East End Studios – Studio 90 a Milano (guarda il video della cerimonia): 6 progetti vincitori, per un totale di 8 premi.

La campagna di Nutella B-ready (foto 1) con Luca Argentero vince un Oro in 'Native Advertising', il secondo, quest’anno, in questa categoria. Una campagna che ha raccontato a colpi di meme la storia d’amore tra Luca Argentero e intrattenuto gli italiani durante le loro mattinate con i divertenti video motivazionali #motivationalmoring.

Il secondo Oro è stato assegnato alla campagna che la lanciato Daikin (foto 2) nel mondo del riscaldamento, personificando il Freddo Abominevole con uno Yeti più buffo che minaccioso. La campagna si aggiudica altri due premi: un Bronzo come 'Digital Integrated Campaign' e un altro Bronzo in 'Altre soluzioni digitali'.

Ma 'Yeti' non è l’unica campagna integrata a vincere: un Bronzo va anche a 'Meet the zingers', campagna realizzata da Bitmama per KFC: due riconoscimenti, quelli per le campagne integrate, che sottolineano l’attitudine dell’agenzia a connettere in modo virtuoso tutti i touchpoint digitali.

Anche entrambi i siti iscritti da Bitmama sono saliti sul podio: un Argento per il sito di Snam, che pochi giorni fa ha scalato anche la classifica 'Web Ranking Italia' e un Bronzo per il sito di Esselunga Jobs che ha trasformato un sito per i job seekers in una vera e propria piattaforma di Employer Branding, dove sono i dipendenti Esselunga, attraverso video-interviste, foto e citazioni, a raccontare il mondo del lavoro in Esselunga.

Bitmama si aggiudica anche un riconoscimento importante per il Premio Facebook, vincendo un Argento con il progetto Nivea Men per Beiersdorf con un 'Live Game' su Facebook che chiedeva agli utenti di indovinare un calciatore misterioso, scoprendolo casella per casella.

SP