Premi

Bitmama agli NC Digital Awards: 2 Ori, 2 Argenti, 4 Bronzi

La campagna di Nutella B-ready con Luca Argentero vince un Oro in 'Native Advertising'. Il secondo Oro è stato assegnato alla campagna che la lanciato Daikin nel mondo del riscaldamento. La campagna si aggiudica altri due premi: un Bronzo come 'Digital Integrated Campaign' e un altro Bronzo in 'Altre soluzioni digitali'. Ma 'Yeti' non è l’unica campagna integrata a vincere: un Bronzo va anche a 'Meet the zingers', campagna realizzata da Bitmama per KFC.

Bitmama conquista il palco alla serata di premiazione degli NC Digital Awards 2017, tenutasi il 28 novembre agli East End Studios – Studio 90 a Milano (guarda il video della cerimonia): 6 progetti vincitori, per un totale di 8 premi.

La campagna di Nutella B-ready (foto 1) con Luca Argentero vince un Oro in 'Native Advertising', il secondo, quest’anno, in questa categoria. Una campagna che ha raccontato a colpi di meme la storia d’amore tra Luca Argentero e intrattenuto gli italiani durante le loro mattinate con i divertenti video motivazionali #motivationalmoring.

Il secondo Oro è stato assegnato alla campagna che la lanciato Daikin (foto 2) nel mondo del riscaldamento, personificando il Freddo Abominevole con uno Yeti più buffo che minaccioso. La campagna si aggiudica altri due premi: un Bronzo come 'Digital Integrated Campaign' e un altro Bronzo in 'Altre soluzioni digitali'.

Ma 'Yeti' non è l’unica campagna integrata a vincere: un Bronzo va anche a 'Meet the zingers', campagna realizzata da Bitmama per KFC: due riconoscimenti, quelli per le campagne integrate, che sottolineano l’attitudine dell’agenzia a connettere in modo virtuoso tutti i touchpoint digitali.

Anche entrambi i siti iscritti da Bitmama sono saliti sul podio: un Argento per il sito di Snam, che pochi giorni fa ha scalato anche la classifica 'Web Ranking Italia' e un Bronzo per il sito di Esselunga Jobs che ha trasformato un sito per i job seekers in una vera e propria piattaforma di Employer Branding, dove sono i dipendenti Esselunga, attraverso video-interviste, foto e citazioni, a raccontare il mondo del lavoro in Esselunga.

Bitmama si aggiudica anche un riconoscimento importante per il Premio Facebook, vincendo un Argento con il progetto Nivea Men per Beiersdorf con un 'Live Game' su Facebook che chiedeva agli utenti di indovinare un calciatore misterioso, scoprendolo casella per casella.

SP