UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

Bonus Pubblicità: partecipare al BEA Italia 2020 attraverso l’Annual degli Eventi può costare fino al 50% in meno grazie al ‘Decreto Rilancio’. Ma solo entro il 30 settembre

L’iscrizione di uno o più progetti al BEA Italia 2020 – che, come prevede il Bando del Premio, è subordinata alla partecipazione all’Annual degli Eventi tramite l’acquisto delle pagine che descrivono i progetti in concorso - si configura a tutti gli effetti come “investimento pubblicitario” e può accedere a un credito d’imposta pari al 50% della spesa sostenuta (il fee d’iscrizione) grazie all’estensione del ‘Bonus Pubblicità’ sancito dal Decreto Rilancio dello scorso luglio. La scadenza per la presentazione della domanda è il 30 settembre.

Iscriversi al BEA non è mai stato così conveniente! Grazie al Bonus Pubblicità sancito lo scorso luglio dal Governo Conte con il Decreto Rilancio, limitatamente all'anno 2020, il credito d'imposta solitamente concesso per gli investimenti pubblicitari incrementali rispetto all’anno precedente, è concesso invece nella misura unica del 50% del valore degli investimenti effettuati.
Come specificano i DL richiamati dal Decreto, possono accedere al beneficio le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulle testate quotidiane e periodiche, in edizione cartacea o in formato digitale, e sulle emittenti radio e tv, analogiche o digitali, registrate presso il Tribunale, ovvero presso il ROC (il Registro degli Operatori di Comunicazione presso l’AGCOM), e dotate di un Direttore
Responsabile. Requisiti che naturalmente ADC Group, i suoi siti e le sue testate soddisfano a pieno…

Poiché subordinata alla partecipazione all’Annual degli Eventi, l’iscrizione al BEA Italia 2020 si configura quindi come investimento pubblicitario a tutti gli effetti, e come tale può essere ammesso ai benefici del ‘Bonus Pubblicità’. Attenzione, però, perché la finestra temporale per l’invio della “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta” si chiude il prossimo 30 settembre 2020.
Scarica qui il bando di concorso.
Tutte le informazioni tecniche sono disponibili a questo link.