Premi

BC&E Festival 2021. Ai Brand Purpose Awards trionfa #EffettoVAIA di Ikea Italia

Sul secondo gradino del podio 'We are all explorers' di National Geographic (The Walt Disney Company) per OVS. Terzo classificato 'X Factor e AXA per l’Empowerment Femminile' di Fremantle Branded Entertainment per AXA Italia. Premiati ieri i vincitori ai premi di ADC Group che celebrano i progetti nati per comunicare, esprimere o interpretare il purpose di un'azienda.

Nella cornice del BC&E Festival di ADC Group, giunto ieri alla conclusione con la cerimonia di premiazione trasmessa in diretta streaming a partire dalle 18.30, sono stati finalmente svelati i vincitori dei Brand Purpose Awards, i premi di ADC Group dedicati ai migliori progetti che comunicano e interpretano il purpose di un'azienda.

Dopo una prima fase di votazione online che ha portato a una shortlist delle campagne in gara, successivamente raccontate dalle strutture concorrenti ai giurati tramite le Digital Live Presentation lo scorso 27 aprile, la giuria, presieduta da Andrea Ziella  Head of Marketing & Digital Mattel Italia, si è riunita in plenaria e ha deciso i vincitori. Per tutti i dettagli sui giurati clicca qui.

 

Effettovaia
 Il Grand Prix è stato assegnato al progetto #EffettoVAIA di Ikea Italia per Ikea

Guarda il video

Il progetto è la storia della libreria BILLY fiorisce nei parchi d’Italia.

Nell’ottobre 2018 la tempesta VAIA ha raso al suolo 16 milioni di alberi al confine tra Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Un evento drammatico a cui Ikea ha provato a dare un finale diverso, realizzando con il legno di quegli alberi una libreria BILLY in edizione limitata. A due anni da quella catastrofe, ha deciso di far fiorire le BILLY nei parchi di 2 città italiane: Roma e Villesse. Dal 29 ottobre all’8 novembre, Ikea ha invitato a osservare le librerie nell’Orto Botanico a Roma e nel Parco della Biblioteca a Villesse, a scegliere uno dei libri che racconta l’#EffettoVaia leggendolo in mezzo alla natura o a casa godendosi il lieto fine. Inoltre, Ikea ha invitato a condividere sui canali social i propri libri preferiti che raccontano storie di rinascita con l’hashtag #EffettoVAIA e tag  @ikeaitalia.

 

Weareallexplorers

 2° CLASSIFICATO We are all explorers di National Geographic (The Walt Disney Company) per  OVS

Guarda il Video qui

E' stato realizzato un branded content di 2’ in cui i 3 explorers volti della campagna “we are explorers” per il lancio della collezione in cotone sostenibile,  hanno raccontato come sono diventati esploratori. 

Il progetto ha compreso la realizzazione di una campagna di brand e prodotto con uno spot e un branded content in onda sui canali Fox. La campagna prevedeva  anche una declinazione stampa su quotidiani e periodici, affissioni a Milano e promo pianificati in oltre 900 sale cinematografiche.

 

XFactor e AXA
3° CLASSIFICATO  X Factor e AXA per l’Empowerment Femminile di Fremantle Branded Entertainment per AXA Italia

Guarda il video qui 

Il Gruppo assicurativo AXA Italia, main partner di X Factor 2020, show di Sky prodotto da Fremantle, ha messo al centro del quinto Live, in programma il 26 novembre su Sky Uno, una  special manche completamente “AXA” dedicata all’empowerment femminile, tema in primo piano nell’attualità e al cuore dell’impegno sociale del Gruppo.

Preceduta da un momento fortemente emozionale, la special manche ha visto protagonisti i talenti ed è stata accompagnata da un’orchestra composta da 20 archi, un ensemble di musicisti tutte donne per l’occasione.

AXA Italia ha dedicato la special manche a tutte le donne, in linea con la con la brand promise “Know You Can” e ingaggia tutti, a partire dai giovani, su una delle sfide più importanti a livello collettivo per un futuro più sostenibile e resiliente, l’inclusione e la valorizzazione della diversità.

 

Dando appuntamento alla prossima edizione del Festival del BC&E, ricordiamo i partner dell'evento.

 

 

BC&E Awards e i Brand Purpose Awards sono un'iniziativa di ADC Group

con il patrocinio di OBE
Creative Contents a cura di Noraneko
Regia di Yeg!
Produzione tecnica a cura di Giochi di luce  e TMP Group
LocationFactory Nolo
Management Artistico: Amaca

Mascherine certificate, lavabili e personalizzabili: - Pointex