
Premi
Branded Content & Entertainment Awards, scopri le campagne in shortlist. Il 21 marzo vieni al Festival di ADC Group e assisti alle Live Presentation
A pochi giorni dal Festival del Branded Content & Entertainment di ADC Group, in programma il 21 marzo al Vodafone Theatre di Milano, patrocinato da OBE - Osservatorio Branded Entertainment, vi sveliamo le campagne ammesse in shortlist ai BC&E Awards, che premiano i progetti o i contenuti editoriali, di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca. Sono contenuti originali, o di brand integration all’interno di format già esistenti, che rispondono a un interesse e attirano l’attenzione di una data audience, permettendo al brand di costruire relazioni di valore con il proprio target. Possono essere film, cortometraggi, programmi tv, video, giochi, web series, tutorial, eventi, articoli redazionali, ecc..
Il premio di ADC Group quest'anno è più ricco che mai e si apre a tutti i mezzi sui quali vengono veicolati i contenuti di brand. Vediamo nel dettaglio le campagne in gara
MIGLIOR PROGETTO WEB E SOCIAL
Wacko's Challenge di A-Tono per San Carlo Unichips
Nylon Farm di DLVBBDO per PRADA
#SFIGATI di ScuolaZoo per Nessuno
Catch the Fonzies di Bitmama per Mondelēz
#FalloDurex di Show Reel Agency per Reckitt Benckiser
LA FELICITA' NON E' UNA TRUFFA di H2H per COOP
Bio Dentro di H48 per Carrefour Italia
Natale oggi VS Natale anni '90 di H48 per Wind
Operazione XFactor di The Jackal per Sky
Tempo di Giocare di Ciaopeople per Hasbro
MIGLIOR EVENTO
#TheTimeIsNow di The Story Group - Nati per raccontarti per BTicino SpA
Campari Main Sponsor alla 75ª mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia di Davide Campari Milano Spa per Davide Campari Milano Spa
FOX CIRCUS ITA di FOX NETWORKS GROUP ITALY per FOX NETWORKS GROUP ITALY
MIGLIOR PROGRAMMA TELEVISIVO O CONTENUTO CINEMATOGRAFICO
Involontario di Conversion per Officine Buone
CHI HA PAURA DEL BUIO? di THE STORY LAB per FASTWEB
ALLE ORIGINI DELLA BONTA’ di J. Walter Thompson Italia per Barilla Italia
In viaggio con mia figlia di Publitalia '80 Brand On Solutions per Renault Italia
Mix & Match- Il guardaroba delle meraviglie di Magnolia Spa per Yoox Net-a-porter Group
Amazon, Unbox your story di Fremantle per Amazon
Tutto Può Succedere 3 - Fondazione Operation Smile di Rai Pubblicità per Operation Smile
MIGLIOR PROGETTO PUBLISHING
EXTRA 2018 di KLEIN RUSSO per MOLINARI SPA
PLAY di Pescerosso Comunicazione e Design per AW LAB
FINE DINING LOVERS di YAM112003 per S.Pellegrino e Acqua Panna
MIGLIOR PROGETTO MULTIPLATFORM
LA FELICITA' NON E' UNA TRUFFA di H2H per COOP
A Tutta Benza di H48 per Carrefour Italia
Guarda che bello de La Fabbrica per GreenVision
Le campagne in shortlist, ricordiamo, dopo un'iniziale fase di votazione online, saranno valutate in sessione plenaria il prossimo 21 marzo dalla giuria del Premio, composta da oltre trenta aziende e dai rappresentanti delle principali associazioni del settore, presiedti da Simonetta Consiglio, VP marketing & communication di Sisal Group. Un'opportunità unica e una vetrina esclusiva per le campagne in gara.
Il pubblico presente al Festival avrà la possibilità esclusiva di assistere, gratuitamente, alle live presentation dei propri progetti in gara da parte delle agenzie/centri media/case di produzione che le hanno iscritte, in programma a partire dalle ore 9.00.
Non perdete un'occasione unica di networking, business ed educational.
PER PARTECIPARE AL FESTIVAL CLICCA QUI
Ecco i giurati che hanno già dato conferma
AZIENDE
Presidente di Giuria: Simonetta Consiglio, VP marketing & communication di Sisal Group
Federico Ascari, Responsabile Comunicazione e Social di Creval.
Enrica Banti, Head of External Relations Huawei Technologies Italy
Francesco Bellomo, Brand & Consumer Insights Manager Haier Group
Giorgia Buoncristiani, Head of Advertising Poste Italiane
Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing GRIT Danone
Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager Bosch
Simone D'Amelio Bonelli, Content & Creative Director A+E Networks
Raimondo Damiani, Advertsing and Corporate Identity Manager Bticino
Fabrizia De Vita, Head of Internal Communication Edison
Pietro Enrico, Direttore Branded Entertainment and CrossMedia Lab Publitalia 80
Federico Filippa, Corporate Communications Manager Italy Amazon
Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager CucinaBarilla
Georgia Gannattasio, Director Digital Disney Media Sales & Partnership
Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Cociere
Emanuele Landi, Executive Director of Media Sales & Partnership Fox Networks Group Italy
Valentina Lanza, Responsabile Marketing e Comunicazione Gruppo Fini
Micaela Lodrini, VP Trade Marketing & Brand Solutions VIMN Advertising & Brand Solutions
Emidio Mansi, Direttore Commerciale Italia / Global Marketing Director Pastificio Lucio Garofalo
Enrico Marangoni, Resp. Product Placement e Branded Content Rai Pubblicita'
Isabella Matera, Head of Mass Media ADV Wind Tre
Daniele Menotti, Marketing Coordinator Giorgio Armani
Giuseppe Papa, Country Manager EEMEA Mattel
Chiara Pariani, VP Brand & Communications Qvc
Francesca Sorge, Direttore Brand Solutions Discovery Italia
Linda Spada, Marketing & Communication Lead Accenture
ASSOCIAZIONI
Mario Viscardi, Membro Club degli Eventi
Andrea Cornelli, Coordinatore PR HUB UNA
Anna Gavazzi, Direttore Generale OBE Osservatorio Branded Entertainment
Per informazioni di carattere commerciale contattare:
Paola Morello (responsabile commerciale)
Mob. 347 3228570
Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:
Ilaria Scapolo
Tel. 02.49766312