UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Premi

Branded Content & Entertainment Awards, scopri le campagne in shortlist. Il 21 marzo vieni al Festival di ADC Group e assisti alle Live Presentation

Appuntamento al Festival del Branded Content & Entertainment al Vodafone Theatre di Milano, dalle ore 9.00, per le presentazioni Live delle campagne, da parte delle strutture iscriventi, alle oltre 30 aziende in giuria. Non perdete un'occasione unica di networking, business ed educational! La partecipazione è gratuita, per iscriversi: https://evreg.net/333759/174

A pochi giorni dal Festival del Branded Content & Entertainment di ADC Group, in programma il 21 marzo al Vodafone Theatre di Milano, patrocinato da OBE - Osservatorio Branded Entertainment, vi sveliamo le campagne ammesse in shortlist ai BC&E Awards, che premiano i progetti o i contenuti editoriali, di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca. Sono contenuti originali, o di brand integration all’interno di format già esistenti, che rispondono a un interesse e attirano l’attenzione di una data audience, permettendo al brand di costruire relazioni di valore con il proprio target. Possono essere film, cortometraggi, programmi tv, video, giochi, web series, tutorial, eventi, articoli redazionali, ecc..

Il  premio di ADC Group quest'anno è più ricco che mai e si apre a tutti i mezzi sui quali vengono veicolati i contenuti di brand. Vediamo nel dettaglio le campagne in gara

 

MIGLIOR PROGETTO  WEB E SOCIAL

Wacko's Challenge di A-Tono per  San Carlo Unichips

Nylon Farm di  DLVBBDO per PRADA

#SFIGATI di ScuolaZoo per Nessuno

Catch the Fonzies di Bitmama per Mondelēz

#FalloDurex di Show Reel Agency per Reckitt Benckiser

LA FELICITA' NON E' UNA TRUFFA di H2H per COOP

Bio Dentro di H48 per Carrefour Italia

Natale oggi VS Natale anni '90 di H48 per Wind

Operazione XFactor di The Jackal per Sky

Tempo di Giocare di Ciaopeople per Hasbro 

 

MIGLIOR EVENTO

#TheTimeIsNow di The Story Group - Nati per raccontarti per BTicino SpA

Campari Main Sponsor alla 75ª mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia di Davide Campari Milano Spa per Davide Campari Milano Spa

FOX CIRCUS ITA di FOX NETWORKS GROUP ITALY per FOX NETWORKS GROUP ITALY 

 

MIGLIOR PROGRAMMA TELEVISIVO O CONTENUTO CINEMATOGRAFICO

Involontario di Conversion per Officine Buone

CHI HA PAURA DEL BUIO? di THE STORY LAB per FASTWEB

ALLE ORIGINI DELLA BONTA’ di J. Walter Thompson Italia per Barilla Italia

In viaggio con mia figlia di Publitalia '80 Brand On Solutions per Renault Italia

Mix & Match- Il guardaroba delle meraviglie di Magnolia Spa per Yoox Net-a-porter Group

Amazon, Unbox your story di Fremantle per Amazon

Tutto Può Succedere 3 - Fondazione Operation Smile di Rai Pubblicità per Operation Smile

 

 

MIGLIOR PROGETTO PUBLISHING 


EXTRA 2018 di KLEIN RUSSO per MOLINARI SPA

PLAY di Pescerosso Comunicazione e Design per AW LAB

FINE DINING LOVERS di  YAM112003 per S.Pellegrino e Acqua Panna 

 

MIGLIOR PROGETTO MULTIPLATFORM 


LA FELICITA' NON E' UNA TRUFFA di H2H per COOP

A Tutta Benza di H48 per Carrefour Italia

Guarda che bello de La Fabbrica per GreenVision 

 

Le campagne in shortlist, ricordiamo, dopo un'iniziale fase di votazione online, saranno valutate in sessione plenaria il prossimo 21 marzo dalla giuria del Premio, composta da  oltre trenta aziende e dai rappresentanti delle principali associazioni del settore, presiedti da Simonetta Consiglio,  VP marketing & communication di Sisal Group. Un'opportunità unica e una vetrina esclusiva per le campagne in gara.

Il pubblico presente al Festival avrà la possibilità esclusiva di assistere, gratuitamente, alle live presentation dei propri progetti in gara da parte delle agenzie/centri media/case di produzione che le hanno iscritte, in programma a partire dalle ore 9.00.

Non perdete un'occasione unica di networking, business ed educational. 

 

PER PARTECIPARE AL FESTIVAL CLICCA QUI

 

Ecco i giurati che hanno già dato conferma

AZIENDE

Presidente di Giuria:  Simonetta Consiglio,  VP marketing & communication di Sisal Group

Federico Ascari, Responsabile Comunicazione e Social di Creval.
Enrica Banti, Head of External Relations Huawei Technologies Italy
Francesco Bellomo, Brand & Consumer Insights Manager Haier Group
Giorgia Buoncristiani, Head of Advertising Poste Italiane
Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing GRIT Danone
Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager Bosch
Simone D'Amelio Bonelli, Content & Creative Director A+E Networks
Raimondo Damiani, Advertsing and Corporate Identity Manager Bticino
Fabrizia De Vita, Head of Internal Communication Edison
Pietro Enrico, Direttore Branded Entertainment and CrossMedia Lab Publitalia 80
Federico Filippa, Corporate Communications Manager Italy Amazon
Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager CucinaBarilla
Georgia Gannattasio, Director Digital Disney Media Sales & Partnership
Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Cociere
Emanuele Landi, Executive Director of Media Sales & Partnership Fox Networks Group Italy
Valentina Lanza, Responsabile Marketing e Comunicazione Gruppo Fini
Micaela Lodrini, VP Trade Marketing & Brand Solutions VIMN Advertising & Brand Solutions
Emidio Mansi, Direttore Commerciale Italia / Global Marketing Director Pastificio Lucio Garofalo
Enrico Marangoni, Resp. Product Placement e Branded Content Rai Pubblicita'
Isabella Matera, Head of Mass Media ADV Wind Tre
Daniele Menotti, Marketing Coordinator Giorgio Armani
Giuseppe Papa, Country Manager EEMEA Mattel
Chiara Pariani, VP Brand & Communications Qvc
Francesca Sorge, Direttore Brand Solutions Discovery Italia
Linda Spada,  Marketing & Communication Lead Accenture

 

ASSOCIAZIONI

Mario Viscardi, Membro Club degli Eventi
Andrea Cornelli, Coordinatore PR HUB  UNA
Anna Gavazzi, Direttore Generale OBE Osservatorio Branded Entertainment

 

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:

Paola Morello (responsabile commerciale)

commerciale@adcgroup.it

Mob. 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:

Ilaria Scapolo

ilaria.scapolo@adcgroup.it

Tel. 02.49766312