UPDATE:
Audioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa Concrete
Premi

Bronzo per il Gruppo Roncaglia ai DMA International ECHO Awards di Las Vegas

Il programma Loyalty enelpremia 3.0, realizzato per Enel Energia, ha ottenuto un Bronzo al prestigioso premio internazionale riservato al direct marketing ed alla comunicazione data driven, per la categoria 'Loyalty or Retention Campaign' nella cerimonia che il 7 ottobre scorso si è svolta a Las Vegas.

Per il secondo anno consecutivo il Gruppo Roncaglia conquista un metallo ai DMA International ECHO Awards, prestigioso premio internazionale riservato al direct marketing ed alla comunicazione data driven, promosso dalla Data & Marketing Association degli Stati Uniti. Il programma Loyalty enelpremia 3.0, realizzato per Enel Energia, ha ottenuto un Bronzo per la categoria 'Loyalty or Retention Campaign' nella cerimonia che il 7 ottobre scorso si è svolta a Las Vegas.

Istituito in USA nel 1929, il premio dà riconoscimento alle campagne “più audaci, coraggiose e più performanti”provenienti da tutto il mondo, che sanno unire creatività, strategia e risultati e valutate nell’intero ecosistema del marketing.

Il Gruppo Roncaglia si è affermato inoltre come l’agenzia più premiata all’edizione 2018 dei DMA Awards Italia, dove ha ottenuto Oro, Argento e Bronzo in tre diverse categorie. 

enelpremia 3.0,  programma fedeltà dedicato a tutti i clienti residenziali di Enel Energia è riuscito a costruire una vera e propria community attiva, registrando un milione e trecentomila iscritti con 3 milioni di attività svolte.

enelpremia 3.0 promuove uno stile di vita sostenibile ed incoraggia i comportamenti positivi, per il singolo e per la collettività, premiandoli con sconti in bolletta. Si articola in attività di gamification, concorsi e numerose altre iniziative, sia online che offline. Ha coinvolto tutti i membri a partecipare attraverso attività di edutainment e infotainment per guadagnare punti energia e, soprattutto, prendendosi cura dell'ambiente. 

“Quando sa proporre idee, processi e tecnologie che sono innovativi e stimolanti, la loyalty si conferma come uno dei terreni più fertili per costruire una relazione ingaggiante fra consumatori e brand - osserva Giulia Roncaglia, amministratore unico della Roncaglia Relationship Marketing - . Che questa storica e qualificata competizione internazionale ci assegni anche quest’anno uno dei suoi maggiori riconoscimenti  è per noi un’importantissima attestazione che ci dà un forte impulso per continuare a misurarci in un orizzonte sempre più globale”.

SP