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Siani (Serviceplan Italia) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una storia incentrata su una piattaforma emotiva, distintiva ed empatica. C'è molto coraggio nella creazione di un plot che lavora su un sentimento spesso rimosso"Boscacci (Accenture Song) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una bella campagna con un'idea, un posizionamento, uno storytelling, un buon crafting e planning d'impatto. In Italia se ne sentiva la mancanza. I critici? Mettetevi al lavoro e fate meglio"Dionisi - Di Bruno (DLVBBDO) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Un'astronave aliena atterrata sul pianeta di un brand che ha sempre usato leve di comunicazione tradizionali. Ma quale posizione vuole prendere l'insegna?"RETEX: dopo la line service dedicata alla sostenibilità, presenta il primo Report d'Impatto. Kratchmarova: "Lavoriamo per integrare le tematiche sostenibili nei business plan delle aziende". Il Gruppo punta a 100 milioni di ricavi nel 2023Da un'idea dell'agenzia di comunicazione Cliniq Brand Surgery nasce il Positano Wine FestPer il ritorno sul mercato di Philadelphia Milka, Mambo realizza strategia non convenzionale basata sull’ascolto delle nuove generazioni dedicata a TikTokCairoRcs Media partner della Milano Beauty Week. Fornara: "Oltre 100 speciali e progetti tailor made per questo segmento. Da gennaio una crescita degli investimenti pubblicitari rispetto allo scorso anno”Beyond Visual Attention, lo studio sull’attenzione nei media promosso da OMG in collaborazione con Ipsos, Ainem e Nielsen entra nelle strategie di comunicazione delle aziende attraverso l’Attention Calculator ToolCentenario Ambrosoli, un secolo di storia nel docufilm "Passione dirompente", opera dei registi Elena Beatrice e Daniele Lince e con la direzione artistica di Silvio SoldiniIl Teatro Filodrammatici apre il sipario sulla sostenibilità ambientale con la serata "Impronte"
Premi

Cannes Lions 2023: Publicis Italy/Le Pub nella shortlist Innovation e DDB in Glass. Nessun progetto italiano in Titanium

In Innovation ammessa Publicis Italy/Le Pub con la campagna “Passive Cooking” per Barilla, in collaborazione Cabinaa, Robilant Associati, Screenplay, MSL Group e Toilet Paper. In Glass The Lion for Change DDB Italy con il progetto “Sakerhet” per IKEA con la produzione di Karen Film e la pianificazione di Wavemaker.

Cannes Lions 2023,in programma dal 19 al 23 giugno, ha annunciato le prime shortlist nelle categorie Innovations Lions, Titanium Lions e Glass.

In Innovation si segnala Publicis Italy/Le Pub con la campagna  “Passive Cooking” per Barilla, in collaborazione Cabinaa, Robilant Associati, Screenplay, MSL Group e Toilet Paper. Il progetto racconta il metodo di cottura passiva della pasta, che prevede di  farla bollire sul fuoco per due minuti e proseguire poi la cottura a fuoco spento risparmiando energia.

In Glass The Lion for Change ammessa DDB Italy con il progetto “Sakerhet” per IKEA con la produzione di  Karen Film e la pianificazione di Wavemaker. L'iniziativa mette al centro un lucchetto simbolo della possibilità di reagire alla violenza domestica, chiamando il numero Anti Violenza 1522.

Nessuna shortlist in Titanium Lions.