Premi
Cannes Lions 2024. Tutti i vincitori dei Giovani Leoni
Cannes Lions 2024 ha annunciato i vincitori dei Young Lions 2024.
I concorsi Young Lions, sponsorizzati da Adobe, sono il cuore della Cannes Lions School. Incarnano una vera celebrazione della creatività in tutto il mondo in cui i giovani professionisti hanno l'opportunità di mostrare il proprio talento e i propri risultati. Tutti i progetti sono stati giudicati in diretta dai membri della giuria dei Cannes Lions.
Simon Cook, CEO di LIONS , ha affermato: “Le competizioni Young Lions rappresentano un'opportunità unica per la prossima generazione di talenti di acquisire un'esperienza diretta nel settore e siamo entusiasti di annunciare i vincitori di quest'anno. È stimolante vedere nuovi paesi entrare ne contest e vincere. Quest'anno il Kazakistan ha portato a casa un argento nella competizione digitale e l'Uzbekistan ha vinto un bronzo nel design. Il concorso riunisce un gruppo incredibile, le cui storie sono state amplificate dal nostro media partner ufficiale dei Giovani Lions, The News Movement. Congratulazioni a tutti i vincitori del 2024 e a tutti i concorrenti che hanno accettato la sfida”.
Lotte Jones, Chief Commercial Officer di The News Movement , ha aggiunto: “Mettere in risalto i brillanti leader delle agenzie di domani diventa ogni anno più importante e siamo entusiasti di celebrare i vincitori dei Young Lions 2024. Il concorso di quest'anno è stato una straordinaria dimostrazione di creatività e ingegnosità, con i team che hanno fornito risposte davvero innovative ai brief".
I vincitori del Concorso Young Lions sono i seguenti:
Design, sponsorizzato da Monotype:
Il concorso Young Lions Design si concentra sulla creazione di un'identità di marchio efficace, raffinata e attraente. Quest'anno, gli Young Lions sono stati incaricati di creare un'identità visiva che aumenti la notorietà del regista meno noto Billy Wilder, tramite il Museu da Imagem e do Som .
Oro
Billy Wilder - L'uomo dietro l'immagine
Billy Nhiwatiwa, designer, Jones Knowles Ritchie, Regno Unito
Ethan Brown, designer, Studio Sutherl&, Regno Unito
Argento
Attraverso la lente di Billy Wilder
Amber Redmond, Graphic Designer, Slater Design, Irlanda
Paddy Collins, Motion Designer, Slater Design, Irlanda
Bronzo
Billy Wilder - Il regista che non vediamo
Farrukh Murodov Direttore artistico senior, Paradigma Studio, Uzbekistan
Malikabonu Murodova, Copywriter, Paradigma Studio, Uzbekistan
Digitale
Il concorso Young Digital Lion si concentra sulla creazione di una campagna guidata dal digitale che utilizzi sia la piattaforma che la tecnologia alla base. Durante il concorso, i partecipanti sono stati sfidati a creare una campagna per coinvolgere più persone nel movimento per la giustizia climatica del Project Dandelion .
Oro
Mosse per rompere il ghiaccio
Roberto Concha Rodríguez, Copywriter Senior, GUT Città del Messico, Messico
Alejandra Margain, Direttore strategico, GUT Città del Messico, Messico
Argento
PAROLE AL VENTO
Yermakova Adelya, Copywriter, SEED, Kazakistan
Zharkynbek Murad, Designer, Freedom Bank, Kazakistan
Bronzo
Passa la tua colpa
João Chicau, Copywriter, VML, Portogallo
Tomás Almeida, Direttore artistico, Akt Creative, Portogallo
Film
Il concorso Young Lions Film mira a creare opere bellissime e di grande impatto. L'obiettivo del concorso cinematografico di quest'anno era incentrato sulla ridefinizione di cosa significa essere un uomo di successo oggi, tentando di eliminare gli stereotipi dannosi nella pubblicità. La Unstereotype Alliance ha chiesto ai concorrenti di creare un film avvincente per affrontare questo problema e ispirare i giovani.
Oro
L'uomo allo specchio
Matt Nicholas, Creativo senior, VCCP Group LLP, Regno Unito
Graham Roberts, regista, Motion Picture Solutions, Regno Unito
Argento
Generazione di successo
Inna Tabachenko, Copywriter, BBDO Berlin GMBH, Germania
Lisa Glonti, Direttore artistico, BBDO Berlin GMBH, Germania
Bronzo
Record mondiale
Marita Kavelashvili, Direttore creativo, BOBA Production, Georgia
Ana Tediashvili, Direttore Creativo, Produzione BOBA, Georgia
Media
Il concorso Young Lions Media si concentra su come i giovani professionisti utilizzano il pensiero strategico e approcci innovativi per risolvere un'importante sfida di marketing. Il brief di quest'anno è stato consegnato dalla Unstereotype Alliance , che ha chiesto ai concorrenti di curare una potente strategia mediatica che raggiunga i giovani e presenti per loro una visione più diversificata e contemporanea del successo.
Oro
Chi è l'uomo di successo?
Jiayu Cao, Responsabile dello sviluppo aziendale, Havas Creative China, Cina continentale
Linghui Dai, Copywriter senior, Havas Creative Cina, Cina continentale
Argento
#SpreadSpoiledGuys
Seri Morikawa, copywriter, Hakuhodo Inc, Giappone
Hinako Kawai, designer, Hakuhodo Inc, Giappone
Bronzo
#Sidekick: il nuovo volto del successo
Sujin Lim, direttore artistico, Cheil Worldwide, Corea del Sud
Tae-yul Ko, direttore artistico, Cheil Worldwide, Corea del Sud
Operatori di marketing sponsorizzati da Pantone
Concentrandosi sulle basi di un lavoro creativo che coinvolga il pubblico, il concorso Young Lions Marketers è incentrato sulla creazione di un brief forte ed efficace. Quest’anno il brief è stato stabilito dall’International Development Association (IDA) della Banca Mondiale, che ha chiesto ai concorrenti di reclutare giovani, imprenditori, influencer e gruppi della società civile per sostenere e sostenere l’IDA, per creare maggiore consapevolezza per il loro lavoro.
Oro
Faccio AF***
Praptee Sharma, Direttore - Marketing prodotto, Jio Platforms Limited, India
Roshni Govind Iyengar, Manager - Iniziative strategiche, Jio Platforms Limited, India
Argento
Cosa farebbe Ida?
Gemma Albin, Senior Manager - Strategia globale per gli influencer, The LEGO Group, Regno Unito
Charlotte Rubesa, Senior Communications Strategist, The LEGO Group, Regno Unito
Bronzo
Assaggia oggi, cambia domani
Maria del Mar Ventura Marí, Responsabile del marchio, GBFoods, Spagna
Sònia Bellés Fernandez, Brand Manager Junior, GBFoods, Spagna
PR
Il concorso PR dei Giovani Lions chiede ai partecipanti di creare una strategia PR innovativa. Il brief di PR è stato fornito da Jood Kitchen . Jood Kitchen ha chiesto ai concorrenti dei Young Lions una forte idea di pubbliche relazioni per aumentare la consapevolezza dei vantaggi di Jood Kitchen, in modo che possa diventare più indipendente e finanziariamente autosufficiente a lungo termine.
Oro
Pausa pranzo (tasse).
Ginola Tan, copywriter, GOVT Singapore, Singapore
Tan Yuan Ling, Direttore artistico, GOVT Singapore, Singapore
Argento
Il tavolo dello chef senza casa
Diogo Brandao, Direttore artistico, HeimatTBWA, Germania
Timo Zwiesigk, Copywriter, HeimatTBWA, Germania
Bronzo
Una società del piatto
Lana Bachaliashvili, Account Manager, Leavingstone, Georgia
Nino Totladze, Account Manager, Leavingstone, Georgia
Stampa
Il concorso Young Lions Print sfida i giovani creativi a produrre un annuncio stampato che si distingua, accattivante e unico. Il brief di quest'anno è stato fornito dalla Unstereotype Alliance e ha sfidato i concorrenti a ridefinire le attuali narrazioni radicate e a presentare una comprensione più diversificata e contemporanea del successo maschile e a sviluppare un'idea di stampa che ne aumenti la consapevolezza.
Oro
Il più grande fan dell'uomo
Ana Cornejo, grafica, Paradise DDB, Ecuador
María Paula Mera Vélez, Responsabile della pianificazione strategica, Paradais DDB, Ecuador
Argento
La direzione verso il successo
Rony Saavedra, direttore artistico, Mediamonks, Colombia
Alejandro Orjuela, Copywriter, DAVID, Colombia
Bronzo
Il mangime tossico
Alexandre Thiebaut, Copywriter creativo, Publicis Conseil, Francia
Robin Schneider, direttore artistico, Publicis Conseil, Francia