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Cannes Lions 2025. 59 shortlist per l'Italia con LePub (45), VML, Dentsu Creative, Ogilvy, Serviceplan, Landor, DDB, TBWA, Casta Diva, Small/Indiana e DUDE

Cannes Lions Festival of Creativity ha diffuso le shortlist in numerose categorie, nelle quali brillano ancora Heineken (36 soggetti) e LePub. Ecco i risultati dell'Italia in Audio e Radio, Health & Wellness, Outdoor, Print & Publishing, Pharma, Design, Digital Craft, Direct, Entertainment, Entertainment Lions for Sport, Film Craft, Media, PR, Social & Creator.

Cannes Lions 2025 si apre con 59 shortlist per l'Italia, 45 delle quali firmate LePub,  di queste 36  per Heineken, 2 soggetti per Oreo, 2 per Philips,  3 soggetti per Guao Guao,  1 campagna per Toblerone e 1 campagna per Costa Crociere. 

Le 59 shortlist italiane prendono in considerazione anche la campagna “No decision without us” firmata da SMALL New York di Luca Pannese e Luca Cortesini per Coordown e  la campagna  “The special hearing test” della stessa struttura per Amplifon, entrambe con la casa di produzione Indiana Production (Health & Wellness e Direct) e la campagna  “Born To Be The Last “ di Maruri per Born Free Uk prodotta da Casta Diva Milan (Film Craft) iscritta dall'Ecuador.

 

Audio & Radio:  2 shortlist per l'Italia

con The Lucky Number di Le Pub Milan per Heineken

 

Health & Wellness 2 shortlist con l'agenzia di Luca Pannese e Luca Cortesini e la casa di produzione Indiana Production

“No decision without us” di SMALL, New York Indiana Production per Coordown

“The special hearing test” di SMALL, New YorkIndiana Production per Amplifon

 

Outdoor:  6 shortlist per l'Italia

1 per Heineken Social Screen di LePub  Johannesburg / LEPUB, Milan (Italy e South Africa) 

2 shortlist per Hidden Message di LePub Milan per Heineken

3 shortlist per Pub Succession di LePub Milan/Publicis Dublin per Heineken (Italy e Ireland)

 

Pharma: 1 shortlist per l'Italia 

con 'The Peeing People' della campagna Merck firmata VML Milan per Merck Bladder Cancer Awareness per sensibilizzare al cancro alla vescica.   Casa di produzione Hogarth Worldwide Madrid/ Racoon Studio Milan 

 

Print & Publishing:  2 shortlist per l'Italia

1 per 'Bananas' della campagna Oreo firmata LePub Milan e Bogotà (Italy, Colombia)

1 per 'Duck' della campagna Oreo  firmata LePub Milan e Bogotà (Italy, Colombia)

 

Shortlist Design: 7 shortlist per l'Italia

1 shortlist per Bloombeats di Dentsu Creative Milan per Spotify Italy 

1 shortlist per Imperia genius of form and substance di Imperia & Monferrina Roma/Landor Milano per Imperia

2 shortlist per Good to read packs di DDB Group Italy per Bennet 

1 shortlist per  The Heinz uniform di DUDE per Heinz

2 shortlist per Fixables di LePub Amsterdam/LePub Milan per Philips

 

Shortlist Direct:  9 shortlist per l'Italia

4 shortlist per Pub Succession di LePub Milan/Publicis Dublin per Heineken

2 shortlist per Starring Bars  di LePub Milan per Heineken 

1 shortlist per The Lucky Number di LePub Milan per Heineken 

1 shortlist per Trust Bars di LePub Singapore/LePub Milan per Heineken

1 shortlist per “The special hearing test” di SMALL, New York  Indiana Production per Amplifon

 

Digital Craft3 shortlist per l'Italia

1 shortlist per Cool Down Controller di LePub Sao Paulo/LePub Milan per Heineken

1 shortlist per The Eyes Dribbles di LePub Milan – Publicis Buenos Aires per Heineken

1 shortlist per Hidden Message di LePub Milan per Heineken

 

Entertainment3 shortlist per l'Italia

2 shortlist per Pub Museums di LePub Milan/Publicis Dublin per Heineken

1 shortlist per Starring Bars di LePub Milan per Heineken

 

Entertainment Lions for Gaming: nessuna shortlist per l'Italia 

 

Entertainment Lions for Music: nessuna shortlist per l'Italia 

 

Entertainment Lions for Sport:  5 shortlist per l'Italia

2 shortlist per  Excuses Bars di LePub Milan per Heineken

2 shortlist per Trust Bars di LePub Singapore/LePub Milan per Heineken

1 shortlist per The Lucky Number di LePub Milan per Heineken 

 

Film Craft:  per l'Italia 4 shortlist

 

2 shortlist per Desperados di LePub Milan per Guao Guao

1 shortlist per Neutro Roberts – The Story of Henry Roberts di Ogilvy Milan

1 shortlist per “Born To Be The Last “ di Maruri per Born Free Uk prodotto da Casta Diva Milan

 

Industry Craft: nessuna shortlist per l'Italia 

 

Media: per l'Italia 6 shortlist

1 shortlist per Live your wonder di LePub Milan per Costa Crociere  

1 shortlist per Her name in the game di Mediaplus Milan/Serviceplan Milan per AC Milan 

1 shortlist per Pub Museums di LePub Milan/Publicis Dublin per Heineken

1 shortlist per EUreviews di Wired Italia/Condé Nast Milano/TBWA Italia per Wired Online Magazine  

2 shortlist per  Pub Succession di LePub Milan/Publicis Dublin per Heineken

 

PR: 4 shortlist per l'Italia

2 shortlist a “Pub Succession” di LePub, Milan / Publicis, Dublin per Heineken

1 a “Starring Bars” di Edelman, London / LePub, Milan per Heineken

1 a “Her Name In The Game” di Mediaplus Italia, Milan / Serviceplan Italy per AC Milan

 

Social and Creator: 5 shortlist per l'Italia

 

2 shortlist a  “The Lucky Number” di LePub Milan per Heineken

1 a “Tantrum Girl”  di LePub, Milan per Toblerone

1 a “Guao Guao” di LePub Milan per Desperados

1 a “The Flipper” di LePub, Amsterdam / LePub, Milan per Heineken