UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Cannes Lions 2025. Brand Experience & Activations, Creative Business Transformation, Creative Commerce, Creative Strategy, Film, Luxury Lions: 21 shortlist per l'Italia con LePub, Indiana, Small, Heineken, Philips, Toblerone, Bottega Veneta, Coordown

Delle nuove shortlist, 17 sono firmate LePub Milan per Heineken, una dalla stessa sigla per Toblerone, una per Philips e una per Bottega Veneta. Si affermano anche l'agenzia di NY di Luca Pannese e Cortesini e la casa di produzione di cui Karim Bartoletti è partner ed executive producer per Coordown. Il progetto conta nei Film tre shortlist, una italiana e due americane.

Brand Experience & Activations: 6 shortlist con Publicis/ LePub/Heineken

1 shortlist per THE EYES DRIBBLE di LEPUB, Milan / PUBLICIS, Buenos Aires per Heineken (Italy, Argentina)
2 shortlist per TRUST BARS di  LEPUB, Singapore / LEPUB, Milan per Heineken (Singapore/Italy)
1 shortlist per PUB SUCCESSION di  LEPUB, Milan / PUBLICIS, Dublin per Heineken (Italy, Ireland)
1 shortlist per  THE FLIPPER di LEPUB Amsterdam / LEPUB  Milan per Heineken (Netherlands/Italy)
1 shortlist per THE LUCKY NUMBER di LEPUB, Milan per Heineken (Italy)

 

Creative Business Transformation: 4 shortlist con Publicis/ LePub/Heineken e Philips

STARRING BARS di LEPUB, Milan per HEINEKEN (Italy)
PUB MUSEUMS  di LEPUB, Milan / PUBLICIS, Dublin per Heineken (Italy, Ireland)
FIXABLES di LEPUB, Amsterdam / LEPUB, Milan per PHILIPS PERSONAL CARE (Netherlands, Italy) 
BACKING THE BARS di LEPUB, Milan per HEINEKEN (Italy)

 

Creative Commerce: 4 shortlist con LePub e Heineken 

2 shortlist per TRUST BARS di LEPUB, Singapore/LEPUB, Milan per Heineken (Singapore, Italy)

2 shortlist per BAR DATING – POWERED BY HEI!  di LEPUB, Sao Paulo / LEPUB, Milan per HEINEKEN (Brazil, Italy)

 

Creative Effectiveness: nessuna shortlist italiana

 

Creative Strategy: 2 shortlist per l'Italia con LePub, Publicis e Heineken

1 shortlist per PUB MUSEUMS di LEPUB, Milan / PUBLICIS, Dublin per Heineken (Italy, Ireland)
1 shortlist per BAR DATING – POWERED BY HEI! di  LEPUB, Sao Paulo / LEPUB, Milan per Heineken (Brazil, Italy)

 

Film: 4 shortlist per l'Italia con LePub Milan, Indiana Production, Small, Heineken, Coordown e Toblerone

FORGOTTEN BEERS di LEPUB, Milan / LEPUB, Sao Paulo per HEINEKEN (Italy, Brazil)

NO DECISION WITHOUT US di INDIANA PRODUCTION, Milan / SMALL, New York per COORDOWN WORLD DOWN SYNDROME DAY 2025 (Italy, Usa)  (Il progetto ha una shortlist italiana e due americane) 

TANTRUM GIRL di LEPUB, Milan per TOBLERONE CHOCOLATE (Italy)

SOCIAL OFF SOCIALS di LEPUB, Milan per HEINEKEN (Italy)

 

Luxury Lions: 1 shortlist per l'Italia

THE EVERLASTING LOGO di LEPUB, Milan per  BOTTEGA VENETA