Premi

Cannes Lions 2025 rende noti i presidenti di giuria e apre le iscrizioni. Nessun italiano alla guida delle giurie

Tra i professionisti annunciati non ci sono nomi italiani. Prossimamente verranno resi noti i presidenti di giuria delle categorie Design Lions ed Entertainment Lions for Sport. Le iscrizioni al Festival saranno aperte fino al 10 aprile.

Il Festival Internazionale della Creatività di Cannes in programma dal 16 al 20 giugno a Cannes, Francia, ha aperto le iscrizioni ai premi per la 72esima edizione con una deadline fissata per il 10 aprile ed ha annunciato i nomi dei presidenti delle giurie 2025.

Tra i professionisti di rilievo il regista Ali Ali, co-fondatore di Good People Films, che rappresenta per la prima volta l’Egitto come presidente dei Film Craft Lions.

Nella categoria Social & Creator Lions, nuovo nome dei Social & Influencer Lions, si segnala Beth Keamy, Chief Digital Officer di Tbwa\Media Arts Lab.

Il Festival ha rinnovato la categoria Glass: The Lion for Change, presieduta da KR Liu, Global Head of Disability Innovation di Google, estendendola oltre il genere, per celebrare l’eccellenza creativa che promuove una rappresentazione più equa all’interno di una più ampia comunità. Ai partecipanti verrà chiesto di segnalare la comunità di riferimento del progetto, di indicare  il problema da risolvere e  l’impatto del progetto. 

Tra i presidenti annunciati non ci sono nomi italiani.  Prossimamente verranno annunciati  i presidenti di giuria delle categorie Design Lions ed Entertainment Lions for Sport.


Audio & Radio
Xolisa Dyeshana, Chief Creative Officer, Joe Public, Africa and Middle East

Brand Experience & Activation
Tara Ford, Chief Creative Officer, Droga5 ANZ and Accenture Song, APAC

Creative B2B
Wendy Walker, Vice President Marketing ASEAN, Salesforce, ASEAN

Creative Business Transformation
Jane Lin-Baden, CEO APAC, Member of the Global Management Committee, Publicis Groupe

Creative Commerce
Gabriel Schmitt, Global Chief Creative Officer, Grey, Global

Creative Data
Tina Allan, Global Chief Data and Intelligence Officer, FCB, Global

Creative Effectiveness
Andrea Diquez, Global CEO, GUT, Global

Creative Strategy
Pats McDonald, Global Chief Strategy Officer, Dentsu Creative, Global

Digital Craft
Naoki Tanaka, Chief Creative Officer, Dentsu Lab, Dentsu, Global

Direct
Gaëtan du Peloux, President and Chief Creative Officer, Marcel, France

Entertainment Lions
David Rolfe, Global Head of Production, WPP / Hogarth, Global

Entertainment Lions for Gaming
Sue Anderson, Vice President, Creative, Roblox, USA

Entertainment Lions for Music
Seiya Matsumiya, CEO and Co-Founder, Black Cat White Cat Music, Global

Film
Kate Stanners, Chairwoman and Global Chief Creative Officer, Saatchi & Saatchi, Global

Film Craft
Ali Ali, Co-Founder and Film Director, Good People Films, Egypt

Glass: The Lion for Change
KR Liu, Global Head of Disability Innovation, Google, Global

Health & Wellness
Eric Weisberg, Global Chief Creative Officer, Havas Health Network, Global

Industry Craft
Matthias Spaetgens, Chief Creative Officer, Scholz & Friends, Germany, Austria and Switzerland

Innovation
Courtney Brown Warren, Chief Marketing Officer, Kickstarter, Global

Luxury
Mathilde Delhoume Debreu, Global Brand Officer, LVMH, Global

Media
Dan Clays, CEO, Omnicom Media Group, EMEA

Outdoor
Keka Morelle, Chief Creative Officer LATAM, Ogilvy, LATAM

Pharma
Franklin Williams, EVP, Executive Experience Director, AREA 23, an IPG Health company, USA

PR
Tom Beckman, Global Chief Creative Officer, Weber Shandwick, Global

Print & Publishing
Icaro Doria, President and Chief Creative Officer, DM9, Brazil

Social & Creator
Beth Keamy, Chief Digital Officer, TBWA\Media Arts Lab, Global

Sustainable Development Goals
Josy Paul, Chairperson and Chief Creative Officer, BBDO, India

Dan Wieden Titanium Lions
Judy John, Global Chief Creative Officer, Edelman, Global