UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Le prime 3 shortlist per l'Italia a Cannes 2025 con LePub Milan. 1 in Dan Wieden Titanium Lions con 'Pub Succession' per Heineken. 2 in Innovation con 'Fixables' per Philips

L'Italia si fa notare al Festival grazie a due campagne firmate dalla sigla di Publicis Groupe. Una per Heineken, finalizzata ad aiutare il proprietario di un pub irlandese, Josie McLoughlin, a trovare un nuovo successore e una per i modelli tridimensionali Philips da stampare per sostituire i componenti di rasoi e trimmer.

Prime shortlist per l'Italia a Cannes Lions 2025. Si parte  con la categoria Dan Wieden Titanium Lions che vede in finale la campagna Pub Succession di LePub Milan/ Publicis Dublin per Heineken.

Il progetto è una campagna di reclutamento lanciata a livello mondiale per aiutare il proprietario di un pub irlandese, Josie McLoughlin, a trovare un nuovo successore.

Joseph 'Josie' McLoughlin possiede il McLoughlin’s Bar sulla rurale isola di Achill. Josie, quarta generazione McLoughlin, è nato al piano superiore del pub, e quando i suoi genitori sono morti, ha preso le redini ed è stato a dirigere il bar negli ultimi 43 anni.

Come molte famiglie in Irlanda, i parenti di Josie ora vivono in tutto il mondo e non ha nessuno a cui "passare" il locale.  Così ora, in età di pensionamento, sta cercando una persona alla quale affidarlo per continuare a mantenere il nome della famiglia sopra la porta d'ingresso.

Heineken è intervenuta per aiutare Josie e la sua compagna Jackie con il lancio di una ricerca mondiale alla scoperta di un nuovo custode che manterrà viva la tradizione McLoughlin e l'anima del pub. 

 

Innovation

2 shortlist per Fixables di LePub Amsterdam/Milan per Philips.  La campagna racconta l’iniziativa dell'azienda che mette disposizione file ufficiali per la stampa 3D di parti sostitutive di  rasoi e trimmer, in caso di rottura o smarrimento,  disponibili sulla piattaforma Printables.com.

L'obiettivo dell'iniziativa è il prolungamento della vita utile dei dispositivi funzionanti, evitando che debbano essere sostituiti in toto solo perché un singolo componente o accessorio si è rotto. Philips ha collaborato con Prusa Research e LePub per supportare il programma. Al momento il progetto sembra essere stato avviato in fase pilota e disponibile solo nella Repubblica Ceca, patria di Prusa Research, e offre il download del progetto del pettine regolabile da 3mm per il rasoio OneBlade di Philips.